Fluorite gialla: proprietà, usi e combinazioni in cristalloterapia

La fluorite gialla viene usata in cristalloterapia per lavorare sul terzo chakra, conosciuto anche come plesso solare. Quella bella fluorite di  colore giallo ha diverse proprietà interessanti, prima tra tutte quella di stimolare la creatività e l’intelligenza. Può chiaramente essere usata in combinazione con le altre pietre e in questo articolo vi spiego quali sono!

Proprietà della fluorite gialla in cristalloterapia

Corpo

Interviene sui depositi di grasso, bilanciando il colesterolo. Allevia i problemi dello stomaco e del fegato, i blocchi intestinali. Aiuta a combattere le reazioni allergiche e potenzia il sistema immunitarioPer maggiori informazioni vi consiglio di leggere l’articolo dedicato alla fluorite!

Mente

Promuove l’intelletto, la capacità di comprendere meglio le cose e di memorizzarle. Stimola anche la creatività, l’immaginazione e l’intraprendenza. Vi aiuta a far combaciare le idee con le vostre capacità così da trasformarle in realtà. Se vi è sempre piaciuto lavorare da soli ma tutto un tratto vi trovate a dover lavorare in un team, vi aiuta ad affrontare questo cambiamento e unire le forze con gli altri.

Un altro aspetto importante è che vi aiuta a smascherare le illusioni, a raggiungere i sogni che hanno un senso di esistere e non solo le fantasticherie.

Spirito

Lavora sul chakra delle emozioni. Bilancia da un punto di vista fisico ed emotivo. Porta chiarezza, gioia e significato nella vita. Possiamo migliorare il nostro modo di comunicare. Per il resto, leggete l’articolo sulla fluorite e scoprite le proprietà spirituali di questa pietra.

Emozioni

Davanti alla minima critica vi mettete subito sulla difensiva, non sapete accettarle e gli altri lo notano. La Fluorite gialla vi aiuta ad accoglierle e trarne insegnamento quando sono costruttive. Invece di chiudere gli occhi e ignorare il problema quindi, la fluorite gialla vi insegna a rifletterci su. Porta al confronto con gli altri in modo più genuino. Promuove l’amore verso voi stessi.

Come si usa la fluorite gialla

Potete usarla come talismano per promuovere la creatività. Nel feng shui viene posizionata in mezzo a una stanza per portare gioia e allegria nell’ambiente domestico o lavorativo.

Combinazioni con altre pietre

Insieme alla fluorite verde è utile in caso di problemi di stomaco. Come la malachite rafforza il sistema immunitario e come l’ematite stimola la memoria.

Photo Credit: Wikipedia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *