Fluorite Verde: proprietà, usi e combinazioni in cristalloterapia

La fluorite verde è una pietra molto interessante, usata in cristalloterapia per i trattamenti sul chakra del cuore. Equilibra le emozioni e i sentimenti. La fluorite infatti è un minerale molto comune, una bella credenza del passato è quella che fosse luce cristallizzata. Le sue proprietà sono molto interessanti, così come gli usi e le combinazioni con altre pietre.

Proprietà della fluorite verde

Se posizionata in un ambiente riesce a purificarlo. Io la uso insieme alla tormalina nera, così da una parte pulisco l’ambiente dalle energie negative e dall’altro lo schermo dalle radiazioni. La fluorite verde agisce anche come spazzino dei chakra, rimuovendo i blocchi energetici.

Corpo

Da un punto di vista fisico è utile per trattare vari disturbi come per esempio quelli che interessano lo stomaco e l’intestino. Utile in un trattamento di cristalloterapia atto a ridurre i sintomi della colite, dei crampi addominali e dei bruciori di stomaco.

Mente

Lavora sulla mente, permettendo a quelle informazioni che teniamo chiuse nel subconscio di emergere. I pensieri diventano più definiti, si trasformano in idee che non cambiano in base a come cambia il vento.

Spirito

Assorbe le energie negative di un ambiente, che sia la casa o uno spazio lavorativo. E’ possibile per esempio metterlo in tasca di un bambino così da proteggerlo quando va a scuola. Usiamola per bilanciare le energie ma soprattutto la nostra naturale predisposizione a trattenere alcune cose per lasciarne andare altre.

Si tratta di un cristallo che aiuta a crescere a livello spirituale, potenzia la forza vitale e il desiderio di essere collegati alla natura. Nutre le nuove idee, le relazioni, la strada intrapresa, le passioni… Per il resto dal punto di vista spirituale è possibile far riferimento sempre alla scheda della fluorite.

Emozioni

Una delle pietre ideali per lavorare sul chakra del cuore e rigenerarlo, rendendo le cose molto più chiare dal punto di vista dei sentimenti. Aiuta a superare i traumi emotivi ma anche le dipendenze affettive. Un po’ come tutte le fluoriti aiuta a combattere l’ansia e a essere più organizzati.

Come si usa la fluorite verde

Potete usare la fluorite verde come talismano durante un viaggio. In cristalloterapia invece è utile se posizionata sul chakra del cuore, così da lavorare sui sentimenti. Se invece mettete la fluorite verde in un ambiente allontana le energie negative.

Combinazione con altre pietre

Potete usare la fluorite verde con l’ematite per quanto riguarda i problemi di ansia. Con la fluorite blu se avete bisogno di rendere le idee più chiare.