Iniziazione alla cristalloterapia (F.Nocentini): opinione e recensione

Il libro iniziazione alla cristalloterapiè stato scritto da un autore italiano, Fabio Nocentini. Ha studiato e approfondito molti campi olistici. Ho letto questo libro di cristalloterapia alcuni anni fa. Il mio scopo era quello di trovare dei libri che potessero integrare le informazioni apprese con l’arte di curare con le pietre.

Visto che ho deciso di scrivere recensioni solo libri che in qualche modo mi sono stati utili, sappiate che anche iniziazione alla cristalloterapia mi ha aiutato. Prima di tutto lo consulto quando devo avere delle informazioni veloci e concentrate sulle proprietà delle pietre. L’autore spiega tutto in modo molto semplice, senza dilungarsi su concetti che si sono importanti ma che a mio avviso, la loro comprensione può tranquillamente essere rimandata.

Recensione del libro Iniziazione alla Cristalloterapia

Certo, non è il libro adatto a chi ha già una profonda conoscenza della terapia con i cristalli. Di informazioni nuove potrebbe trovarne ben poche. Se invece state intraprendendo adesso il percorso e cercate un manuale che vi inizi e vi spieghi le basi, oltre ovviamente alle proprietà delle principali pietre usate in cristalloterapia, può essere davvero una buona lettura.

Il volume che ho io è di Edizioni Mediterranee. Di questa casa editrice ho avuto modo di comprare vari libri e mi sono sempre trovata bene, anche per la qualità della carta (molto leggera) e la buona rilegatura. Iniziazione alla Cristalloterapia vi spiega sia quali sono le proprietà di molte pietre, sia quali sono le tecniche che potete usare per ottenere i benefici da loro.

Per esempio apprendete come si carica e come si programma un cristallo, vi offre alcuni consigli sulla realizzazione degli elisir dei minerali. Parla della cromoterapia, del mondo dei chakra e più in generale del mondo delle energie. Scoprite anche l’uso e il significato dei cristalli in base alla forma.

Alcuni concetti magari possono risultare nuovi anche a chi si è già avvicinato da un po’ alla cristalloterapia e magari vuole fare un ripasso. In tutto 170 pagine. E’ chiaro che non si tratta di un libro esaustivo e in fin dei conti non è indispensabile leggerlo per chi ha già approfondito la materia.

Dove comprare Iniziazione alla Cristalloterapia

Potete comprare iniziazione alla cristalloterapia su Amazon, il prezzo attuale è di poco più di 8 euro. Se guardate in una libreria ben fornita magari lo trovate anche li!