Libri cristalloterapia, recensioni e guida all’acquisto

Esistono tantissimi libri sulla cristalloterapia. Scegliere quale comprare non è facile, per me almeno non lo era all’inizio e c’è da dire che, quando ho iniziato a studiare questa materia, non c’erano tante proposte come oggi. Per aiutarvi a decidere quale libro comprare e quale no ho deciso di parlare periodicamente di libri, così da offrirvi recensioni complete sull’argomento. Avete bisogno di un manuale che vi spieghi le proprietà delle pietre? Oppure volete qualcosa centrato sulla meditazione con i cristalli?

In questo articolo per comodità sono riportati i link a tutte le recensioni. Così potete scorrere velocemente la lista e decidere se leggere i meno la recensione completa. Purtroppo molti manuali che ho letto in passato sono in lingua inglese e molti di questi anche fuori edizione.

Libri cristalloterapia: guida all’acquisto

Per il momento non sono riportati in un ordine particolare i libri, ma solo in base a quanto li ho inseriti sul blog. Non appena ho una lista un po’ più ampia, prometto che facilito la ricerca suddividendola!

L’arte di curare con le pietre di Michael Gienger

recensione di l'arte di curare con le pietre di Michael Gienger

Compra subito o leggi la recensione completa

Come ho detto nella recensione completa, tra tutti i libri di cristalloterapia tradotti in italiano, l’arte di curare con le pietre di M. Gienger è uno dei migliori. Recentemente poi ha aggiornato il testo, inserendo anche le fotografie che facilitano il riconoscimento dei minerali. Mi sento di consigliarlo come “libro pilastro” uno di quelli irrinunciabili non solo perché permette di consultarlo velocemente e ottenere le informazioni che si desiderano, ma anche perché spiega le basi stesse della cristalloterapia, garantendo un’infarinatura di mineralogia.

Il grande libro della cristalloterapia di Reto Vital

Compralo subito o leggi la recensione completa!

Consiglio il grande libro della cristalloterapia a chi cerca un manuale completo ma comunque “base”. All’inizio offre informazioni piuttosto generiche su quello che è la cristalloterapia e il modo di usare le pietre per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. La seconda invece, anche se a parer mio incompleta, descrive appunto le proprietà dei cristalli. Perfetto per avere un’idea generale dei benefici di un cristallo, magari prima di comprarlo o quando lo si è scelto in modo impulsivo.

Iniziazione alla Cristalloterapia di Fabio Nocentini

iniziazione alla cristalloterapia

Compra subito o leggi la recensione completa!

Iniziazione alla cristalloterapia è il libro perfetto per chi si avvicina ora alla terapia con i cristalli. Vi offre un’infarinatura generale sulle proprietà delle pietre, il mondo dei chakra, della cromoterapia e della forma delle pietre. E’ un manuale breve ed economico, adatto per esempio a chi non è interessato a uno studio approfondito ma vuole piuttosto ottenere informazioni leggere e scorrevoli sull’argomento.