Pietra Gemelli, il tuo cristallo portafortuna!

La pietra per i Gemelli è il topazio ma a lei si aggiungono tutte le pietre gialle. In questo articolo approfondisco proprio il tema della pietra portafortuna per i nati tra il 21 maggio e il 21 giugno. Un segno per certi aspetti considerato molto intellettuale ma, quando vuole, sa rivelarsi incline ai sentimentalismi!

Caratteristiche del segno Gemelli

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono particolarmente inclini ai rapporti interpersonali. Sono persone intelligenti, amano fare festa e portano allegria nel gruppo anche grazie alla loro viva immaginazione. Sono capaci di comprendere bene due punti di vista molto diversi tra di loro, per questo motivo difficilmente riescono a schierarsi. Un aspetto che delle volte non piace molto alle persone.

Alcuni Gemelli sono lunatici. Cambiano umore continuamente e non hanno un carattere forte. Tendono a seguire gli altri, adattandosi alle più diverse situazioni. Sono persone con tanti interessi ma, se non stanno attenti a sceglierne uno, rischiano di non poterli rendere qualcosa più di semplici hobby. Sono persone curiose, sveglie, amano stare in compagnia e sono persone sincere nei rapporti.

Pietra Gemelli, i portafortuna

Potete scegliere la vostra pietra fortunata e tenerla con voi in tasca, come ciondolo, collana, anello, orecchini… La pietra Gemelli per eccellenza abbiamo visto che è il topazio, potete scegliere però tra tutte quelle gialle. Vediamone alcune principali e il loro significato.

  • Topazio: simbolo di coraggio e di saggezza. Il topazio è una pietra usata in cristalloterapia. Proprio come i nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli ovunque è porta il buon umore. Insegna a far valere la propria autorevolezza. Potete per esempio optare per un ciondolo in topazio giallo. Se cercate qualcosa di un po’ più economico valutate le altre due.
  • Agata: dona molto ottimismo ed energia, sia fisica che mentale. Aiuta tra le altre cose a percepire in modo più chiaro quali sono i veri desideri piuttosto che quelli solo di passaggio. Bellissimo il ciondolo in agata gialla e montato sull’argomento.
  • Quarzo citrino: pietra solare per eccellenza, forse la più nota tra le pietre gialle. Aiuta a trasformare le idee e i piani fermi a livello mentale in azioni utili e produttive. Un po’ più economico questo ciondolo di quarzo citrino invece!