Agata blu: significato, proprietà e poteri

Il significato spirituale dell’agata blu

L’ Agata Blu è una pietra altamente spirituale che può illuminarti.
È la pietra di cui non dovresti mai stare senza se ti senti solo, disperato o ansioso.

Le sue energie curative ti porteranno pace e tranquillità e ti aiuteranno a rimuovere i blocchi nella tua aura che ti impediscono di vedere le risposte.

Questa pietra porta con sé un’energia sottile che può aiutarti a raggiungere l’equilibrio e la stabilità. Porterà più amore e felicità nella tua vita e si sbarazzerà di pensieri ed emozioni negative.

È una pietra nutriente e lenitiva che riempirà la tua vita di pace e calma e puoi aspettarti che la natura gentile e curativa dell’agata blu funzioni la sua magia nella tua vita prima piuttosto che dopo!

Agata blu: tra leggenda e storia

I Sumeri usavano l’Agata indossandola con altre pietre intorno al collo e al polso per contrastare le maledizioni della Dea Lamashtu che minacciava qualsiasi bambino appena nato. Nell’epica di Gilgamesh, è stato detto che nel giardino degli dei, le gocce di rugiada erano agate.

I Celti lo associarono a Ceridwen o Kerridwen, Dea della morte e della fertilità.

Nell’antica Cina, si credeva che l’agata provenisse dal cervello di un cavallo fossilizzato. Doveva anche provenire dalla ricristallizzazione del sangue versato durante l’era dell’Imperatore Giallo (2500-2600 a.C.). L’agata era molto venerata, almeno dalla dinastia Han della Cina orientale (25-220 a.C.), dove le sue tinte di rosso erano estremamente apprezzate.

Ovunque, è stato venduto, offerto, promesso e persino tassato al 5% nel Regno di Francia sotto il regno di re Luigi XIV (1638-1715).

L’agata è uno dei primi materiali conosciuti dall’uomo. Secondo le leggende, rende piacevole e persuasivo chi lo indossa, cura l’insonnia e regala al suo proprietario piacevoli sogni.

Oggi è nel mondo islamico che sopravvivono i più grandi miti associati all’Agata.

I persiani, Arabi, e altre nazioni orientali usano l’Agata principalmente in anelli con sigillo incastonati in argento su cui è inciso un verso coranico, il nome del proprietario della pietra, alcuni simboli o formule magiche dovrebbero proteggere il proprietario da una grande varietà di calamità tra cui la puntura di scorpione, sete, polmonite e potrebbe persino migliorare la sua vista.

Le proprietà dell’agata blu

L’ Agata Blu è una delle pietre più belle che tu abbia mai visto. Con le sue bande e motivi delicati che sembrano onde e arrangiamenti che sembrano pizzi, questa pietra può davvero affascinare.

Il suo nome si riferisce alle bellissime bande di pizzo di linee grigie, bianche e blu che attraversano la pietra azzurra. Questa tonalità di blu è spesso descritta come “celeste” perché ricorda il bellissimo cielo blu di una perfetta giornata estiva.

È tra i più rari e popolari Pietre d’agata a causa del suo aspetto e dei numerosi benefici curativi che offre al suo proprietario.

Agata Blu si trova comunemente in Namibia, così come in altre parti del mondo come Stati Uniti, Brasile, India e Cina.

La sua vibrazione è di grazia, pace e tranquillità. È una pietra molto nutriente e confortante, con una chiara sensazione materna ai poteri che conferisce e condivide con l’utente.

ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Agata blu
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Agata blu
Pietra protettrice dalle energie negative, offre un senso di sicurezza
3,24 EUR
Serafino Vera agata brasiliana, geode blu verde (verde acqua)
Serafino Vera agata brasiliana, geode blu verde (verde acqua)
Bellissimi autentici geodi di agata brasiliana selezionati a mano.; Regalo perfetto per gli appassionati di minerali e collezionisti di tutte le età.
24,99 EUR
TENET - pietra Agata blu minerale liscia burattata levigata cristalloterapia 20-30 mm (5 pezzi)
TENET - pietra Agata blu minerale liscia burattata levigata cristalloterapia 20-30 mm (5 pezzi)
Splendida pietra di vera Agata blu naturale; Dimensioni della pietra: 20-30 mm
5,99 EUR

Proprietà fisiche

L’agata blu è un silicato. Misura 6,5-7 sulla scala Mohs per la durezza. La sua formula chimica è SiO2 e ha un sistema di cristalli trigonali.

L’agata è una forma di Calcedonia, e ha una lucentezza vetrosa o vetrosa.

Piuttosto che un singolo cristallo, è composto da una miriade di piccoli cristalli che possono essere visti solo con ingrandimento estremo. Il nome di Agate deriva dal sito della sua scoperta, il fiume Achates (ora Dirillo) nel sud-ovest della Sicilia.

Troverai spesso sorprendenti motivi a fascia curva o angolare di colore che fluiscono all’interno dell’Agata, che è causata dalla presenza di vari minerali, generalmente ferro e manganese.

Una delle pietre preziose più antiche conosciute, Agate è un materiale preferito di lapidari e artigiani in tutto il mondo.

Proprietà metafisiche

Come membro della famiglia del quarzo, Agata Blu ha molti benefici metafisici e curativi. La sua energia dolce si sta raffreddando e calmando e porta tranquillità.

È perfetto per curare il chakra della gola e aiutare in tutte le forme di comunicazione. Agata Blu può aiutarti a comunicare con altri esseri del mondo e celesti e compagni umani.

È molto nutriente e solidale, rilascerà rabbia e risentimento inappropriati e calmerà febbri o infezioni.

Varietà di agata blu

Agata Blu è una delle varietà di agata e condivide le proprietà metafisiche generiche di questa pietra.

Altri tipi di agata includono Moss Agate, una pietra stabilizzatrice strettamente connessa alla natura Agata di fuoco, che ha una profonda connessione con la terra e porta sicurezza. E Agata dendritica è conosciuta come la pietra dell’abbondanza.

Uso dell’agata blu

I vantaggi dell’uso dell’agata blu

Questo cristallo porta così tanti benefici a chi lo indossa che è difficile sapere da dove cominciare.

Questa è una pietra che non solo sembra bella ma contiene anche un’energia sottile ma potente. È una gemma sbalorditiva che può portarti a uno stato di coscienza superiore. È uno strumento eccellente in meditazione. È calmante ed edificante e illumina tanto quanto potenzia. Ti doterà di un forte senso di pace e serenità.

Ti aiuterà a esprimere i tuoi pensieri e sentimenti nel modo più bello ed efficace possibile e neutralizzerà qualsiasi emozione arrabbiata e negativa che provi.

L’Agata Blu può aiutarti con i tuoi problemi di comunicazione, sia nella tua vita personale che professionale. Troverai la tua voce per dire ciò che pensi o senti e ti sentirai fiducioso e coraggioso farlo.

Ogni volta che tieni questa pietra nel palmo delle mani, sentirai immediatamente un cambiamento di umore.

L’Agata Blu è un’ottima pietra da avere quando affronti una dura battaglia nella tua vita in quanto ti aiuterà a sentirti più leggera, più piena di speranza e più ottimista.

Avrai una visione più allegra e avrai un atteggiamento più positivo anche quando la situazione è difficile.

È anche un pietra di protezione che ti terrà al sicuro dai danni a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Pulirà la tua aura da tutte le energie negative e le sostituirà solo con quelle buone e positive. Questa pietra assicurerà che ci sia un flusso di energia regolare nella tua vita.

ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Agata blu
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Agata blu
Pietra protettrice dalle energie negative, offre un senso di sicurezza
3,24 EUR
Serafino Vera agata brasiliana, geode blu verde (verde acqua)
Serafino Vera agata brasiliana, geode blu verde (verde acqua)
Bellissimi autentici geodi di agata brasiliana selezionati a mano.; Regalo perfetto per gli appassionati di minerali e collezionisti di tutte le età.
24,99 EUR
TENET - pietra Agata blu minerale liscia burattata levigata cristalloterapia 20-30 mm (5 pezzi)
TENET - pietra Agata blu minerale liscia burattata levigata cristalloterapia 20-30 mm (5 pezzi)
Splendida pietra di vera Agata blu naturale; Dimensioni della pietra: 20-30 mm
5,99 EUR

Agata Blu parla di spensieratezza, lealtà e affidabilità. Le sue energie lavoreranno per migliorare la tua comunicazione con te stesso e con gli altri.

È noto come a pietra della creatività perché avere questa pietra nel tuo campo auricolare personale ti aiuterà a liberare il lato artistico in te. Il significato di Agata Blu indica anche pace interiore, idealismo, giustizia, viaggi e prosperità.

I modelli ipnotizzanti in questa pietra simboleggiano i cerchi della vita e del rinnovamento.

L’ Agata Blu ti supporta nella comprensione che le tue parole e pensieri creano la tua realtà nel mondo spirituale.

Ti aiuta anche a comunicare con le tue guide spirituali mentre mediti. Ti illumina anche nel trovare soluzioni ai tuoi problemi.

Aiuta a calmare chiunque abbia una disposizione nervosa e sovrastimolata. Può anche rimuovere qualsiasi segno di schemi vocali negativi.

Come utilizzare l’agata blu

Portalo in giro con te o indossala come collana, ciondolo, braccialetto o anello se vuoi pace e felicità nella tua vita. Mettila in mano quando devi prendere un attimo di respiro.

Se hai un ambiente di lavoro tossico, metti alcune pietre di agata blu sulla tua scrivania per purificare il tuo ambiente e riempirlo di energie positive ed edificanti.

Quando i tuoi figli litigano sempre o ti senti stressato dalle loro esigenze fisiche ed emotive, accendi alcune candele blu e circondali con pietre di agata blu.

Questo calmerà immediatamente l’atmosfera nella tua casa.

Metti l’agata blu nel lato est della tua casa per una buona salute e nel lato sud-est per ricchezza e abbondanza. Mettilo nella zona sud-ovest per fortuna in amore e matrimonio.

Indossandolo come un ciondolo, stai mantenendo le energie della pietra vicino alla tua area di chakra della gola e migliorando i tuoi poteri di comunicazione.

I poteri dell’agata blu

Poteri curativi emotivi

L’agata blu è una pietra molto favorevole quando si tratta di salute mentale ed emotiva.

Le vibrazioni delicate di questo cristallo sono di natura materna e femminile e calmeranno le tue paure e calmeranno le tue emozioni quando inizi a sentirti ansioso.

A causa della sua potente azione sul chakra della gola nel sollevare vecchi sentimenti derivanti da emozioni represse e riluttanza a parlare, L’Agata Blu è il miglior cristallo da usare se vuoi cancellare la tua aura di negatività di lunga data.

Il nostro benessere emotivo e le nostre prospettive mentali hanno un effetto molto maggiore sulla nostra salute fisica di quanto potremmo realizzare e viceversa.

Questa pietra promuove la calma, la compassione e una visione positiva che ti vedrà rimbalzare rapidamente da qualsiasi lesione o afflizione che potresti soffrire.

Attingi ai poteri curativi di questa pietra e ti aiuterà a guidarti lontano da luoghi e situazioni che potrebbero farti male.

Poteri di guarigione fisica

Agata Blu è una potente pietra curativa. Si dice che le sue energie curative aiutino a lenire e curare disturbi e condizioni specifici.

Ad esempio, solo indossare l’agata blu come pendente o collana può aiutare a guarire i problemi del collo e della gola e altre condizioni respiratorie di cui si soffre.

Si dice anche che l’agata blu aiuti a purificare il sistema linfatico, ridurre l’infiammazione e ridurre la febbre. Può accelerare la riparazione di ossa rotte, aiutare nelle carenze tiroidee, nonché nelle infezioni da linfa e gola.

Questa pietra può anche aiutare a guarire gli occhi irritati e la pelle rossa e irritata. Può abbassare la pressione alta e promuovere un buon sonno. C’è molto più di un significato di agata blu quando si tratta della tua salute – ma questo ha anche molto a che fare con quanto abilmente questa pietra possa influenzare il tuo stato d’animo.

Si ritiene che l’agata blu aiuti la deformità artritica e ossea, rafforzando il sistema scheletrico e le fratture curative. L’agata blu può anche essere utilizzata per migliorare i benefici della guarigione con il suono in quanto indirizza le frequenze del suono nel luogo in cui sono maggiormente necessarie.

Agata blu e ricchezza

Agata Blu migliora la pace, l’amore e la felicità. Può anche migliorare la ricchezza, l’abbondanza e la buona fortuna. Può invitare la pace e la prosperità, nonché la salute e la longevità.

Le energie della pietra aiuteranno a cambiare il tuo livello di percezione e ti faranno desiderare di provare cose che non hai mai provato prima.

Ti darà anche la forza e il coraggio di andare avanti quando affronti sfide. Avere questo atteggiamento “non dire mai no” ti porterà ricchezza e successo in pochissimo tempo!

L’ Agata Blu ti aiuta a energizzarti in questo modo, ma anche a comunicare meglio sia sul posto di lavoro che nel perseguire la tua fortuna.

Poiché il blu è un colore così fortemente associato alla comunicazione e alle idee condivise, ti troverai a raccogliere di più durante l’ascolto e sembra sempre avere le parole giuste da dire per inoltrare la tua agenda.

Questa pietra ha anche la straordinaria capacità di influenzare apparentemente le persone con cui entri in contatto.

All’improvviso scoprirai che tutti i giusti tipi di persone con le competenze di cui hai bisogno per il tuo grande progetto sembrano presentarsi, proprio come ne hai più bisogno!

Agata blu per amore e relazioni

L’ Agata Blu è un’eccellente pietra di guarigione emotiva. Può aiutare a neutralizzare la tua rabbia e affrontare intense emozioni con una testa piana e un cuore calmo.

L’ Agata Blu ti ricorderà l’importanza di essere calmi e di rimanere calmi.

Quando devi essere più aperto e onesto con te stesso, questa è la pietra che dovrebbe essere con te.

Ti darà la forza, il coraggio, la pazienza e la comprensione per accettare chi sei. Rimuoverà tutto nel tuo cuore e nella tua mente che ti impedisce di farlo.

Hai bisogno di questa pietra nella tua vita quando senti che la speranza è sparita perché ti farà vedere tutte le benedizioni. Ti incoraggerà a iniziare a essere grato per loro.

In questo momento potresti incontrare alcune difficoltà, ma questa non dovrebbe essere una ragione sufficiente per dimenticare tutte le cose belle che sono state date nella tua vita.

Questo significato di agata blu è qualcosa per cui molte coppie diventano presto grate, specialmente quando si superano una macchia ruvida o si trovano in un nuovo posto strano e inaspettato di non capirsi.

Molti dei modelli, comportamenti e modi di essere che introduciamo nelle nostre relazioni provengono da traumi passati, debiti karmici o comportamenti appresi che abbiamo adottato come strategia di sopravvivenza.

Eppure questo cristallo e le sue energie possono aiutare a far luce su una nuova prospettiva su questi temi e lasciarli avanzare per la guarigione.

Non è sempre un processo facile o comodo, ma non preoccuparti, anche la pietra di agata blu può facilitare il processo di guarigione.

Non sarai in grado di controllare ciò che accade nella tua vita ogni volta, ma puoi fare tutto il possibile per mantenerlo pacifico, stabile e felice.

Puoi decidere come reagire a determinate situazioni, cose e persone. Questa pietra ti aiuterà a rimanere in pista, a mantenere la testa libera e a gestire bene le tue emozioni.

L’agata blu ti ricorderà anche le molte ragioni per cui funziona il pensiero positivo. Non è mai una cosa divertente aspettarsi sempre il peggio.

Ricorda che ciò a cui pensi sempre è ciò che attirerai.

Assicurati di pensare sempre al miglior risultato possibile e puoi manifestare questo nella tua relazione!

Indipendentemente da ciò che hai passato nell’amore e nelle tue relazioni, l’agata blu non ti farà mai dimenticare quanto sia magico amare ed essere amati.

Ti farà apprezzare l’amore. Ti farà capire che sei fortunato ad avere amore nella tua vita, ad avere persone che ti amano e ad avere persone che amano tutto il tuo cuore.

Avere agata blu nella tua vita favorirà anche l’onestà e la lealtà.

Non ci sarà spazio per bugie e pretese perché tu e il tuo partner vi sentirete in dovere di condividere tutto tra loro.

Ci saranno ancora tentazioni, ma la tua relazione sarà protetta da qualsiasi cosa o chiunque minacci di distruggerla.

Sarai fedele e fedele l’uno all’altro e la tua relazione diventerà più forte solo con il tempo.

Sarai più sicuro delle tue decisioni perché sai cosa provi e cosa pensi. Sarai più in pace con le tue scelte perché sai esattamente di cosa hai bisogno.

L’ Agata Blu promuoverà la maturità, la compostezza e la stabilità nella tua relazione.

Ti aiuterà a superare le sfide e rafforzare l’amore che condividi. Ti insegnerà come amare altruisticamente e perdonare e dimenticare quando la situazione lo richiede.

Chakra e agata blu

Agata Blu ha una particolare affinità con il chakra della gola ed è un potente guaritore della gola.

Se utilizzato per purificare e attivare il Chakra alla gola energie, questo cristallo contrasta gli effetti dell’espressione personale bloccata. Questo ha grandi benefici psicologici per chiunque sia stato usato per sopprimere i propri sentimenti, pensieri ed emozioni attraverso la paura di essere giudicato o respinto dagli altri.

Agata Blu porta tali sentimenti in superficie e li disperde delicatamente, anche se profondamente radicati.

Molte persone soffrono del giudizio ricevuto durante l’infanzia e la manifestazione fisica di reprimere queste paure ed emozioni è spesso un petto ristretto o stretto. Nei casi più gravi, questo può estendersi al cuore stesso.

Indossare una collana di queste bellissime delicate pietre blu aiuterà a sostenere il tuo chakra della gola e riportarlo in equilibrio e armonia con il resto dei tuoi Chakras.

Spiritualmente, l’agata blu cancella il chakra della gola in modo da poter accedere ed esprimere le più alte verità spirituali. Questo cristallo collega il pensiero con le vibrazioni spirituali e porta un profondo senso di pace.

I migliori cristalli da combinare e utilizzare con l’agata blu

Combinazioni di cristalli di Chakra

Le vibrazioni morbide e delicate dell’agata blu possono essere migliorate combinandole con Ametista tonalità più chiare quando si lavora sul chakra della gola.

L’ametista è una pietra dell’amplificatore ed è spesso usata per eliminare il Chakra del terzo occhio. Combinando le due pietre, puoi facilitare e approfondire le tue connessioni con gli esseri ultraterreni e la tua saggezza interiore attraverso il tuo Terzo Occhio.

Quarzo trasparente può anche essere accoppiato con l’Agata Blu quando si lavora su uno qualsiasi dei chakra superiori. Il quarzo accelera il processo di guarigione e amplifica i poteri di tutte le altre pietre.

Altre combinazioni di cristalli

Utilizzare Agata Blu in qualsiasi forma di griglia o mandala per beneficiare delle vibrazioni amorevoli e positive che porta.

Se abbinato al Crisantemo , questa pietra ti farà anche ricordare le gioie dell’amore.

Avere una pietra di agata blu con te favorirà anche l’unità e l’armonia, specialmente se la abbini Dumortierite.

L’Agata Blu ti aiuterà a mantenere una visione positiva, principalmente quando la usi con la Novaculite.

Se stai cercando un completo relax, puoi abbinare la tua agata blu Quarzo rosa o ametista. Questo promuoverà la calma e la serenità e ti darà un sonno eccellente e rilassato.

Puoi anche abbinare Agata Blu Agata muschio o Corniola in modo che ti sentirai sempre sana ed energica. Questa combinazione aumenterà il tuo sistema immunitario e ti riempirà di vitalità!

Pulizia e ricarica dell’agata blu

Le agate tendono ad essere pietre resistenti, rendendo molto facile la pulizia di queste gemme. Il metodo migliore è risciacquare le agate in acqua calda e sapone e utilizzare una spazzola morbida per rimuovere eventuali polveri o detriti extra.

Alcune persone credono che l’agata blu sia meno resistente di altre agate a causa del colore morbido, ma non lasciarti ingannare dal colore. Tuttavia, non è ancora la migliore idea utilizzare detergenti aggressivi, soprattutto se l’agata è stata migliorata attraverso tecniche di tintura.

Poiché la vibrazione dell’agata blu è di natura molto femminile, potresti volerlo ricaricare con la luce della luna. Lascialo fare il bagno nei raggi della luna durante la notte, in una ciotola d’acqua se lo desideri, e sarà vibrante e scintillante di nuova energia al mattino.

Agata blu: segno zodiacale

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno) è il segno zodiacale più spesso abbinato all’agata blu.

Le sue vibrazioni rilassanti sono molto buone per tutti i Gemelli che sono nervosi o timidi. Migliora anche i tratti Gemelli di natura affettuosa, amorevole e curiosa.

Considerazioni finali sulla potenza dell’agata blu

Il colore blu pallido di questa pietra emette vibrazioni rilassanti e calmanti che rinfrescano le tue emozioni forti e infuocate.

Come il cielo blu pallido in una calda giornata estiva, l’ Agata Blu riflette questa immagine come simbolo di pace, serenità e libertà.

Simboleggia da qualche parte che ha molto spazio aperto dove puoi semplicemente respirare e sentirti libero di fare le tue cose.

In un mondo pieno di stress, pressione e caos senza fine, l’ Agata Blu possiede un’influenza rilassante immediata che ti collega alla frequenza più alta della pietra.

Sapevi che indossare gioielli di Agata Blu ti aiuterà a superare la paura del palcoscenico?

Ti aiuterà anche a parlare di fronte a una folla aumentando la tua fiducia e acuendo la tua memoria in modo da poter dire tutto ciò che devi dire.

È una grande pietra da avere per chiunque abbia difficoltà ad esprimersi. Le energie curative dell’ Agata Blu lavoreranno per sciogliere le tue paure e ansie.

Con l’aiuto di questa pietra, scoprirai che ti preoccupi sempre meno delle aspettative della società.

L’ Agata Blu eliminerà le vibrazioni tossiche che alcune persone, luoghi ed eventi lasciano nel tuo campo aurico.

Ti darà il dono dell’auto-accettazione. Ti fortificherà anche con un rinnovato senso di pace e calma quando ti ritroverai nel mezzo di una tempesta emotiva.

L’ Agata Blu è una pietra che ti guiderà verso il percorso dell’illuminazione spirituale.

Ti proteggerà da pensieri ed emozioni negativi e ti calmerà con i suoi colori del cielo celeste.

Lascia un commento