Agata muschiata: proprietà, combinazioni e usi in cristalloterapia

agata muschiata

Nonostante l’agata muschiata non ha la caratteristica striatura a bande, rientra ugualmente nella famiglia dell’agata, varietà di calcedonio appartenente alla famiglia del quarzo. Caratterizzata da una colorazione bianca lattea e delle inclusioni di ferro e manganese. Alcuni esemplari invece possono essere verdi scuri con delle inclusioni blu.

Considerata una pietra sacra per chi lavora a contatto con la terra, come per esempio gli agricoltori e i giardinieri. E’ anche una grande pietra di guarigione e aumenta la forza dei guerrieri.

Proprietà dell’agata muschiata in cristalloterapia

Corpo

Assiste la donna durante il parto. E’ un ottimo portafortuna per voi in questo contesto. Si dice che da un punto di vista fisico riduce anche la sensibilità ad alcune intolleranze lievi alimentari. Tra gli altri benefici fisici si annoverano anche: capacità di contrastare e ridurre i sintomi delle infezioni, dell’influenza e dei raffreddori. Aiuta a potenziare il sistema immunitario, cosa che permette anche di recuperare più in fretta in seguito a una malattia.

Potete usare l’agata muschiata per realizzare un elisir da applicare sulla pelle contro le infezioni e le irritazioni. Rafforza il sistema circolatorio e il battito cardiaco, è utile anche contro il ronzio delle orecchie. Stimola la digestione e aiuta a buttar fuori le tossine dal corpo.

Mente

Vi aiuta a tirar fuori la vostra espressione personale nel mondo del lavoro. Aiuta ad attirare prosperità. Una pietra eccellente se per esempio siete lavoratori autonomi o possedete una vostra piccola impresa. Sceglietela se vi state buttando in una nuova esperienza lavorativa. Usatelo se volete concentrarvi di più, se volete essere più resistenti alle prove della vita.

Elimina la depressione, stimola la mente e anche la capacità di analisi. Aiuta a superare i drammi personali, i frequenti sbalzi d’umore e promuove la calma interiore e l’integrità morale. Vi aiuta ad accettarvi per quello che siete.

 

Spirito

L’agata muschiata vibra a una frequenza abbastanza bassa se la paragoniamo ad altre pietre. Riesce perciò ad equilibrare le energie la dove vibrano troppo velocemente. Bilancia il piano spirituale così come quello intellettuale e fisico. Attira la prosperità in tutte quante le sfere della vita.

Usatela se volete attirare a voi l’amore o semplicemente volete rinforzare quello attuale. Lavora molto bene sul chakra del cuore che si trova in prossimità dello sterno. Indossatela se volete migliorare il vostro modo di relazionarvi agli altri, se volete essere più equilibrati. Utile per voi specialmente se cercate di controllare le emozioni e le azioni altrui e criticate sempre le loro debolezze.

Lavorateci sulle vostre vite passate. Usatela per rimuovere gli attaccamenti karmici. Apre alla comprensione che tutti in realtà siamo collegati e l’azione del singolo si ripercuote in modo significativo sugli altri, anche se non ci rendiamo conto della cosa.

Emozioni

Tenetela con voi se siete particolarmente stressati e avete bisogno di maggior stabilità da un punto di vista emotivo. Vi aiuta a superare meglio la convalescenza in seguito a una malattia e vi supporta durante la vostra lotta per uscire dalle dipendenze.

Come si usa l’agata muschiata

  • Indossarlo: all’altezza del chakra del cuore se volete lavorare sui sentimenti e attirare l’amore.
  • Posizionarlo: su un fungo o un altro problema della pelle ma per ottenere un’azione migliore vi consiglio di realizzarci un elisir.
  • Meditarci: un buon motivo per meditare con l’agata muschiata è quello di lavorare sulle proprie vite passate e il karma.
  • Esporlo: tenetelo sulla vostra scrivania di lavoro per aiutarvi a iniziare bene la vostra nuova strada come autonomo o se avete deciso di avviare una piccola impresa.

Come pulirlo

Potete pulire l’agata muschiata con dell’acqua tiepida e del sapone. Non dovete farla entrare a contatto con prodotti chimici, ma nemmeno con fonti di calore forti. Quando dovete riporla avvolgetela in un panno soffice. Non tenetela a contatto con le altre pietre per evitare che si danneggi.

Combinazioni con altre pietre

Potete usarla insieme alla fluorite per lavorare sul rafforzamento del vostro sistema immunitario. Con il turchese invece è eccellente per gli sbalzi d’umore. Infine c’è da considerare che molte pietre sono adatte per liberarsi da una dipendenza, tra queste oltre all’agata muschiata c’è anche la labradorite.

Benefici in pillole

  • Attira e rafforza l’amore
  • Vi aiuta ad analizzare le cose in modo più concreto
  • Promuove l’auto accettazione
  • Da un punto di vista fisico è utile sia per il battito cardiaco sia per l’intero sistema circolatorio.
  • Vi rende più calmi a livello interiore
  • Vi permette di superare gli stati depressivi ma anche i drammi personali
  • Per chi sta iniziando una carriera come autonomo o vuole avviare una piccola impresa è la giusta pietra portafortuna.
  • Il suo elisir potete usarlo contro le infezioni della pelle e le irritazione
  • Promuove l’integrità morale
  • Usatela per lavorare sulle vite passate ma anche sul karma.
  • Protegge la donna durante il parto
  • Aiuta nel recupero dopo una malattia.

 

Leggende, credenze e storia dell’agata muschiata

Gli antichi sacerdoti tribali consideravano l’agata muschiata una pietra capace di compiere grandi guarigioni. Più potente delle medicine stesse. Il suo uso era comune quando si trattava di rimuovere i veleni, far guarire in fretta le ferite e anche proteggersi dai rettili velenosi.

Questa pietra veniva usata anche dai guerrieri affinché potessero tornare alle loro case vittoriosi. L’agata in generale veniva ritenuta capace di superare ogni tipo di pericolo terrestre.

Dove comprare l’agata muschiata

L’agata muschiata a differenza di altri tipi di agate è un po’ più difficile da trovare vera. Potete trovarla sia sciolta che montata sui gioielli. In commercio la trovare sulle collane, gli orecchini, i bracciali, gli anelli e i ciondoli. Potete comprarla anche online su siti come Amazon.

Facebook
Google+
Twitter
Email
Print

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti e ricevi l’ebook gratuito e tante informazioni utili per usare meglio le pietre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.