Ametista nel feng shui, come si usa?

Posizionare le pietre in una stanza può aiutarvi a cambiare davvero le energie al suo interno. Una delle pietre secondo me più potenti nel feng shui è proprio l’ ametista. Tempo fa (ormai sono passati anni in realtà) ho comprato una drusa abbastanza grande e l’ho portata con me in tutte le case dove ho vissuto e la spostavo in base a dove sentivo che c’era bisogno di lei.

Se avete giù avuto il piacere di lavorare con questa pietra sapete come le sue vibrazioni entrano in sintonia con voi specialmente a livello mentale e spirituale.

Ritengo indispensabile tenere una drusa di ametista in casa. Mantiene le giuste energie e vi aiuta a mantenere sempre i problemi sotto controllo, impedendo loro di sopraffarvi. Spesso ritenuta una pietra molto femminile, un po’ come la pietra di luna. In parte è vero però la sua energia focosa la rende perfetta per tutti voi che volete portare nelle vostre case l’entusiasmo e l’energia, il calore e la passione.

Come usare l’ametista nel feng shui

La direzione giusta della stanza è il Sud, punto cardinale associato all’elemento fuoco. Ricordatevi però che questa zona della casa deve essere tenuta particolarmente in ordine altrimenti il rischio è di portare caos nella vostra vita e nella vostra mente.

Grazie all’ametista posizionata nell’area sud della vostra casa potete far si che tutti in famiglia siano capaci di poter affermare le proprie idee e portate entusiasmo all’interno della casa. L’energia non si ferma, interagisce sempre con voi e stimola mente e spirito.

Per quanto riguarda le pietre più adatte a questo scopo io vi suggerisco di valutare una drusa di ametista, fa davvero bene il suo lavoro. Vi ricordo inoltre che non c’è bisogno di caricarla o purificarla però potete lavarla così da rimuovere per bene la polvere. Vi piace comunque svolgere un qualche rituale con lei? Potete lasciarla la notte di luna piena esposta ai raggi lunari.

Se invece volete approfondire un po’ il tema del feng shui senza la pretesa di diventare degli esperti, allora vi consiglio di leggere il manuale del feng shui. L’ho trovato davvero interessante!

Lascia un commento