Aragonite: Significato, proprietà e poteri

L’aragonite è nota anche come cristallo di tchazar e tufo. Questa gemma carbonatica è solitamente incolore o bianca.

Tuttavia, esistono pietre di aragonite che presentano sfumature tenui di blu, verde, marrone, arancione, giallo e rosso.

L’aragonite ha una durezza di 3,5-4 sulla scala di Moh e una gravità specifica di circa 2,94.

È stata scoperta nel 1978 nel fiume Aragona, in Spagna, ed è così che ha preso il suo nome.

L’aragonite viene solitamente estratta negli Stati Uniti, in Polonia, Italia, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Namibia, Marocco e Messico.

Il significato spirituale dell’aragonite

La natura è il piano della nostra anima e ci insegna che la stabilità è una parte essenziale della nostra evoluzione spirituale. Ci incoraggia a vivere con il cuore e ad esplodere di compassione.

Trovare il proprio vero scopo spirituale nella vita significa essere in linea con il proprio sé migliore e più autentico.

Il significato spirituale dell’aragonite è che la sua connessione con l’energia della Terra vi dà il vigore necessario per ricaricarvi e stabilizzarvi in tutte le aree del corpo, della mente e dell’anima.

L’albero di quercia è una leggenda vivente, con radici che affondano in profondità nel terreno e rami che si estendono fino al cielo!

Con i piedi profondamente radicati nella terra, proprio come la quercia, simbolo di forza, resistenza e conoscenza, nessun vento, tempesta o uragano potrà distruggervi!

È un albero sacro che rappresenta un vero allineamento di equilibrio, scopo e forza.

Proprio come l’albero di quercia, l’aragonite è un cristallo che può aiutarvi a sentirvi profondamente radicati nel nostro pianeta, aiutandovi a rilasciare l’energia in eccesso, a centrarvi e a far tacere la vostra mente.

Questo silenzio interiore è il luogo in cui inizia il viaggio verso la comprensione del vostro vero scopo e della vostra missione sulla Terra.

L’aragonite è in sintonia con la Madre Terra. Vi incoraggia a spostare la vostra attenzione su una vita più consapevole e sostenibile, rispettando le risorse che la Terra ci offre.

Questa consapevolezza della Terra, Madre Gaia, Dea Terra o Madre Natura, riempirà il vostro cuore di compassione, in quanto terra che dovremmo onorare, ammirare e proteggere.

L’aragonite vi aiuterà a sentire il vero battito del cuore di Madre Terra.

Conosciuta come la “pietra della conservazione”, la vibrazione dell’aragonite incoraggia la conservazione e la cura del pianeta, aiutando la Terra e guarendo voi stessi.

Quando riuscite a sperimentare un livello di compassione più elevato, la Terra, in cambio, vi ricompenserà con l’abbondanza e la stabilità che cercate per vivere una vita ricca e appagante.

Anche la sensibilizzazione della coscienza collettiva sulla conservazione del nostro pianeta fa parte dell’energia dell’aragonite.

Dobbiamo anche sensibilizzare le anime addormentate che seguono uno stile di vita consapevole o sostenibile e incoraggiarle a nutrire il nostro pianeta per le generazioni future.

Questo implica l’importanza della comunità. Lavorando insieme, possiamo continuare a proteggere la nostra madrepatria insegnandoci a vicenda la conservazione e la sostenibilità e diffondendo questo messaggio in tutta l’umanità.

Lasciate che l’aragonite sia l’insegnante che state cercando per elevare la vostra energia, stimolare la vostra mente e sintonizzarvi con il battito del cuore della natura. Rallentate, ascoltate il silenzio e iniziate a godere dei semplici piaceri della vita.

Proprietà metafisiche

L’aragonite è una pietra ricercata per le sue proprietà metafisiche. Si ritiene che aiuti a innalzare la Kundalini e a connettersi con le guide spirituali.

L’aragonite è una pietra del benessere che invita all’abbondanza, alla prosperità e alla pace nella vita di una persona.

Le persone che possiedono questa gemma la usano anche quando si sentono depresse, tristi o isolate. Può aiutare a gestire i terribili sbalzi d’umore.

Questa pietra può aiutare una persona a realizzare sogni realistici. Si adopera per portare calma e pace in una vita piena di rumori, lotte e caos.

I collezionisti e gli appassionati di pietre preziose ammirano l’aragonite anche per le sue proprietà curative fisiche.

È nota per attivare gli ormoni rilassanti all’interno del cervello.

L’aragonite è anche particolarmente benefica per le persone che hanno a che fare con il dolore o il lutto. Infonde nuova vita e dà il sostegno emotivo di cui si ha bisogno.

Le proprietà metafisiche dell’aragonite la rendono anche una pietra utile per allontanare i pensieri caotici e la depressione.

Elimina l’invidia, la gelosia e l’insicurezza. Inoltre, purifica i vostri obiettivi e vi aiuta a raggiungerli.

Uso dell’aragonite: Benefici dell’uso dell’aragonite

L’aragonite è un’ottima pietra da avere se si desidera creare una connessione più profonda con la Terra.

È un potente guaritore della Terra e vi incoraggerà a conservarne le risorse.

Non è necessario cambiare completamente stile di vita per sfruttare le energie di questa pietra.

Tutto ciò che si richiede è di rispettare il potere della natura e di fare il proprio dovere.

Come utilizzare al meglio l’aragonite

L’aragonite è una pietra che permette di creare splendidi gioielli, come orecchini, collane e spille.

ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4-6 peso gr.50-60; È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
12,00 EUR
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
Aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed e' utile nei problemi digestivi
5,00 EUR
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale 20-30 gr
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale 20-30 gr
Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4 x 3 peso 20-30 gr; È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
14,80 EUR

Le perle di aragonite sono però piuttosto fragili, per cui è necessario prestare la giusta attenzione nell’indossarle e nel pulirle.

È possibile lavare i gioielli in aragonite con acqua calda e sapone neutro. Evitate di usare detergenti chimici aggressivi, perché potrebbero opacizzarne lo splendore.

Dovreste anche rimuoverli se vi impegnate in attività fisiche violente.

Non sopportano bene i colpi e le botte e potrebbero frantumare le fragili pietre. Prendetevi cura dei vostri gioielli in aragonite in modo che la pietra non si graffi.

I poteri curativi dell’aragonite

Come molte altre pietre e cristalli, anche l’aragonite possiede numerose proprietà curative.

Gli ammassi stellari di aragonite possono contribuire ad accelerare la guarigione in caso di danni ai nervi o ossa rotte. L’aragonite può alleviare lo stress e l’ansia e alleviare i problemi nervosi che possono portare a contrazioni o irrequietezza.

L’aragonite può rafforzare il sistema immunitario e aiutare a combattere le infezioni. Migliora l’assorbimento del calcio e allevia brividi e dolori.

Dà calore alle estremità e risolve le carenze di vitamine A e D.

Aragonite benefici in soldi e ricchezza

L’aragonite può attirare prosperità e abbondanza nella vostra vita. Trasporta energie di fortuna e di buon auspicio.

L’aragonite aiuta ad aumentare la produttività, in modo che possiate fare di più e ottenere di più. Questa pietra può anche instillare in voi la disciplina ed eliminare il desiderio di procrastinare.

Diventerete più affidabili e responsabili. Per i clienti sarà una gioia lavorare con voi. Dimostrerete disciplina nel mantenere la parola data, nel rispettare le scadenze e nel pagare le bollette in tempo.

Le energie dell’aragonite vi aiuteranno a trovare soluzioni a problemi difficili, soprattutto quando si tratta di denaro o di affari. Le risposte saranno prontamente disponibili e non mancheranno le persone che vorranno aiutarvi.

Gli ammassi stellari di aragonite vi chiariranno la mente e vi daranno una spinta motivazionale. Vi daranno l’energia mentale necessaria per affrontare le vostre sfide professionali.

Soprattutto, vi daranno forza e sostegno nei momenti più stressanti.

La capacità di mantenere la calma è una parte importante del motivo per cui i cristalli di aragonite sono così utili alle persone che lavorano nel mondo degli affari.

Nei momenti di stress è facile prendere decisioni avventate con conseguenze negative a lungo termine per un’azienda. Sia che si tratti di quella per cui si lavora, sia che si tratti di un’impresa di propria creazione.

La prospettiva a lungo termine diventa spesso più chiara con le energie terrose dell’Aragonite al vostro fianco.

Una volta accolta questa pietra nella vostra vita, non potrete fare a meno di sentire un’energia più equilibrata.

Il modo in cui lo farete dipende solo da voi.

Potreste avere un bel pezzo di Aragonite sulla vostra scrivania come punto di riferimento. Oppure potreste avere un taglio più discreto del cristallo nascosto nel cassetto della vostra scrivania. Potete anche tenerlo appollaiato sulla mensola della finestra per aiutarvi ad affrontare la giornata.

ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4-6 peso gr.50-60; È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
12,00 EUR
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
Aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed e' utile nei problemi digestivi
5,00 EUR
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale 20-30 gr
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale 20-30 gr
Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4 x 3 peso 20-30 gr; È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
14,80 EUR

E naturalmente, anche indossare l’aragonite funziona altrettanto bene. Non siate timidi nell’accessoriarla con gioielli, se il vostro posto di lavoro lo consente.

Questa pietra vi aiuterà enormemente a trovare un senso di stabilità interiore sul posto di lavoro, particolarmente prezioso se lavorate in un ambiente molto teso.

Aragonite, benefici in amore e relazioni

L’aragonite è la pietra perfetta per chi ha bisogno di maggiore disciplina e autocontrollo. Le sue energie vi aiuteranno a superare la stagnazione nella vostra crescita personale o nelle vostre relazioni.

L’aragonite aiuterà a rimuovere il vostro atteggiamento eccessivamente critico.

Sarà molto difficile godere dei piccoli momenti belli con la persona che amate se trovate sempre qualcosa da criticare o disapprovare.

Questa pietra vi incoraggerà a vedere il lato positivo di ogni cosa, invece di concentrarvi su quello negativo.

Vi aiuterà ad amplificare le cose meravigliose che rendono speciale la vostra relazione. E lascerà le cose indesiderabili al minimo.

L’aragonite vi darà anche la grazia e la buona natura per gestire le critiche. Vi ricorderà che nessuno è perfetto e che va bene non esserlo!

Le energie dell’aragonite vi faranno uscire dalla depressione. Non vi guariranno magicamente da un giorno all’altro né faranno sparire tutto ciò che è negativo.

Ma vi aiuteranno a spostare la vostra prospettiva verso qualcosa di più positivo e vi faranno venire voglia di impegnarvi di più per sentirvi meglio.

Questa pietra rafforzerà la vostra capacità di mantenere la pazienza, anche nelle circostanze più difficili. Avrete grazia e compostezza quando ne avrete più bisogno.

L’aragonite vi darà stabilità emotiva e vi rassicurerà sul fatto che qualsiasi dolore stiate provando in questo momento passerà.

Vi insegnerà a essere più generosi, gentili e sensibili verso gli altri. Vi ricorderà che tutto ciò che trasmettete all’universo è ciò che attirerete a voi.

Come capire se un’aragonite è originale

Il modo migliore per sapere se un’aragonite è reale è conoscere le sue proprietà fisiche. L’aragonite si presenta come un minerale bianco o incolore o bianco che a volte può mostrare sfumature di giallo chiaro, viola e blu.

Presenta inoltre scissioni distinte su assi particolari. È anche naturalmente molto fragile.

Un altro modo per garantire l’autenticità dell’Aragonite è quello di acquistare solo da venditori affidabili.

I rivenditori di pietre preziose online abbondano, ma è facile trovare quelli affidabili con una rapida ricerca su Google.

Dovreste acquistare solo da gioiellieri che operano nel settore da molto tempo e che hanno un’esperienza di vendita di pietre preziose di alta qualità.

Le aragoniti dovrebbero provenire da Paesi come Spagna, Repubblica Ceca, Grecia, Cile, Messico, Austria, Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Perù e Slovacchia.

Le gemme di aragonite sfaccettate sono solitamente di pochi carati e prive di colore.

Se siete alle prime armi con l’acquisto di gemme, vi consiglio di farvi consigliare da un professionista che vi aiuterà a esaminare un particolare pezzo.

I rivenditori di pietre preziose dovrebbero essere in grado di fornire un certificato di autenticità per tutte le loro gemme.

Inoltre, forniscono una garanzia di rimborso nel caso in cui l’articolo acquistato non vi soddisfi.

Prendetevi il tempo necessario per scegliere il pezzo migliore e più bello di gemma aragonite. Fate le vostre ricerche e fate i vostri confronti.

Non esitate a consultare un esperto o un professionista. Alla fine ne varrà la pena!

ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4-6 peso gr.50-60; È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
12,00 EUR
Aragonite - Pietra grezza, ca. 40 mm
Aragonite - Pietra grezza, ca. 40 mm
cristalli; Fossili; Gemme e gioielli provenienti da tutto il mondo nel nostro negozio online di pietre zinzin.
20,30 EUR

Le pietre e i cristalli migliori da abbinare all’aragonite

L’aragonite si combina al meglio con pietre e cristalli ad alta energia.

Potete abbinarla alla fenacite o al diamante di Herkimer. Questa combinazione vi aiuterà a vedere chiaramente quando visiterete altri piani di esistenza.

L’abbinamento dell’aragonite con la selenite vi aiuterà nei viaggi interdimensionali.

Se desiderate comunicare con i vostri angeli e spiriti guida, potete abbinarla al Quarzo fantasma degli angeli, alla Celestite blu, alla Stellerite, alla Petalite, alla Lepidocrite e all’Angelite.

Si può anche abbinare alla Tormalina nera e al Diaspro dalmata, e persino all’Aragonite marrone o blu.

Se usata in combinazione con la rodocrosite, l’aragonite sarà una pietra benefica e di supporto per coloro che sono concentrati su ricerche spirituali. E per coloro che hanno bisogno di sciogliere questioni personali del passato e di lasciare andare gli attaccamenti nel presente.

Dà intuizione e chiarezza mentale, in modo che possiate andare alla radice del problema. Vi insegnerà a essere più tolleranti e comprensivi. E vi darà una spinta alla fiducia in voi stessi e all’autostima.

L’aragonite e l’ametrina sono molto utili per radicarvi e aumentare le vostre vibrazioni. Quando le vostre energie vibrazionali sono elevate, possono aiutarvi in tutti i tipi di guarigione.

Come pulire e purificare l’aragonite

L’aragonite non ha un punteggio molto alto nella scala di durezza. Per questo motivo, se desiderate pulire la vostra pietra di aragonite, evitate di utilizzare detergenti meccanici come il vapore e gli ultrasuoni.

Si può invece utilizzare una spazzola morbida, acqua calda e un detergente delicato per pulirla.

Asciugate le aragoniti con un panno morbido per eliminare ogni traccia d’acqua.

Assicuratevi di conservare le aragoniti separatamente dalle altre pietre per evitare graffi da contatto.

Il mio pensiero finale sul potere dell’aragonite

L’aragonite è la pietra della conservazione perché le sue vibrazioni vi ispireranno e vi renderanno più consapevoli di prendervi cura della terra.

Questi cristalli sono eccellenti per aiutarvi a guarire la terra. Le loro energie guariscono e riequilibrano anche il vostro corpo fisico ed emotivo.

L’aragonite può inviare energia luminosa in tutte le direzioni. Questa energia può essere benefica per voi, per le persone che vi circondano e per l’ambiente in cui vi trovate.

Le pietre di aragonite hanno vibrazioni eccellenti che vi faranno rimanere a terra e pienamente nel momento.

Vi mostreranno come essere pazienti e soddisfatti di dove siete e di ciò che avete nella vostra vita.

Vi aiuterà a rimuovere lo stress dal vostro corpo e vi aiuterà ad affrontare le difficoltà emotive, mentali e spirituali.

L’aragonite vi darà un profondo senso di pace e tranquillità, perché tutte le questioni irrisolte del passato saranno finalmente risolte. Sarete in grado di lasciarle andare e di guarire da esse.

L’energia dell’aragonite porterà le vostre vibrazioni a un livello superiore e diventerete una fonte di luce e di energia per le persone che vi circondano!

Se questo vi ha aiutato ad approfondire la conoscenza dell’aragonite, vi preghiamo di mettere “mi piace” e di condividere questo articolo con i vostri amici per contribuire a diffondere amore e luce nel nostro mondo.

Opzione n° 1
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
6 Recensioni
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale cm.4-6
  • Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4-6 peso gr.50-60
  • L'aragonite stabilizza l'eccesso di attività mentale, che può produrre nel soggetto stanchezza o perdita di motivazione.
  • È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
  • Contribuisce al progressivo instaurarsi di una condizione di benessere interiore.
  • Rende flessibili e tolleranti, pur aiutandolo a mantenere la concentrazione, quando questa tende ad essere discontinua.
Opzione n° 2
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
157 Recensioni
ALCHIMIA- Pietre burattate cm.2-3 cristalloterapia Aragonite
  • L'aragonite stabilizza l'eccesso di attività mentale, che può produrre nella persona stanchezza o perdita di motivazione
  • Indicata in cristalloterapia come pietra utile negli stati di agitazione, ipersensibilità e tremori. Contribuisce al progressivo instaurarsi di una condizione di benessere interiore.
  • Aiuta a essere piu' tolleranti e flessibili, pur aiutando a mantenere la concentrazione, quando questa tende ad essere discontinua
  • Aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed e' utile nei problemi digestivi
Opzione n° 3
ALCHIMIA - Aragonite naturale pietra grezza minerale 20-30 gr
  • Aragonite pietra grezza vera naturale cm.4 x 3 peso 20-30 gr
  • L'aragonite stabilizza l'eccesso di attività mentale, che può produrre nel soggetto stanchezza o perdita di motivazione.
  • È molto indicata negli Stati di ipersensibilità, agitazione e tremore.
  • Contribuisce al progressivo instaurarsi di una condizione di benessere interiore.
  • Rende flessibili e tolleranti, pur aiutandolo a mantenere la concentrazione, quando questa tende ad essere discontinua.
Opzione n° 4
TENET - Splendido ciondolo a punta in vera pietra naturale (AVVENTURINA)
1 Recensioni
TENET - Splendido ciondolo a punta in vera pietra naturale (AVVENTURINA)
  • CATENINA ACCIAIO INOSSIDABILE DA 60 CM
  • PIETRE VERE E NATURALI
  • CIONDOLO DA 3 CM

Lascia un commento