Home » L’arte di curare con le pietre (M.Gienger): recensione e opinione

L’arte di curare con le pietre (M.Gienger): recensione e opinione

L’arte di curare con le pietre è uno dei migliori libri sulla cristalloterapia tradotti in italiano. Si dimostra sin da subito come un manuale completo, che fornisce al lettore informazioni approfondite non solo sulle singole pietre, ma anche sulla loro formazione, sui sistemi cristallini, la terapia con i colori…

Recentemente poi Michael Gienger, l’autore, ha ripreso in mano il libro di oltre 400 pagine per aggiornarlo e migliorarlo. Sono tre le differenze sostanziali dalla prima e la seconda edizione. Fotografie dei cristalli a colori, un bel vantaggio perché così è possibile riconoscerle. Una carta di maggior qualità (la prima edizione l’ho dovuta comprare varie volte proprio perché le pagine venivano via, ancora oggi ne ho una copia con pagine volanti). Il prezzo, aumentato di un po’. Tutto sommato considero i libri dell’autore un buon investimento visto che sono appassionata dell’argomento.

Recensione del libro l’arte di curare con le pietre

Pubblicato dalla edizioni Crisalide sotto la collana guarigione, l’arte di curare con le pietre è stato per me un pilastro nello studio e nella comprensione dei cristalli, andando però ben oltre la semplice lettura delle schede terapeutiche.

Ritengo che potete leggerlo sia che vi stiate avvicinando solo adesso al mondo delle pietre, sia che vogliate invece approfondire questa materia che già conoscete. Le nozioni che offre sono tante e importanti. Se tutta la parte delle pietre può essere usata più a livello enciclopedico per leggere le informazioni utili al momento del bisogno, tutta la prima parte del libro vi consiglio invece di leggervela e studiarvela.

Michael Gienger nel libro parla della formazione litogenetica, quella primaria, secondaria e terziaria. Parla dei colori e perciò accenna alla cromoterapia (anche se in questo caso vi consiglio caldamente di approfondire con libri dedicati all’argomento), parla degli schemi cristallini che si rapportano proprio alla vita dell’uomo.

Tanti concetti sono tecnici, ma spiegati in modo leggero e piacevole. Lo dice una persona che la chimica proprio non l’ha mai digerita! Ancora l’autore ci parla dell’aura umana, delle forme delle pietre, di come possono essere utilizzate e infine, una cosa che ho trovato davvero molto preziosa, è la sezione dedicata alle proprietà di ogni minerale presente nelle pietre. L’arte di curare con le pietre mi ha aiutato a capire come dietro a ogni minerale esistono gruppi cristallini, formazioni litogenetiche e sostanze minerali che vanno ad accostare alcune pietre quando si parla di proprietà.

La mia recensione come potete vedere è davvero molto positiva. Non potrebbe essere altrimenti visto quanto mi è stato utile questo libro! Tuttavia potrebbe non essere un investimento soddisfacente per chi cerca solo informazioni veloci e non è interessato a uno studio completo sulle pietre.

Dove acquistare l’arte di curare con le pietre

Potete acquistare l’arte di curare con le pietre in tutte le librerie oppure, direttamente online. Vi consiglio di comprare l’arte di curare con le pietre su Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.