Collane di onice nera, a cosa servono e dove comprarle

Collane onice nera, recensioni
Tre collane di onice nera che puoi usare per meditare, pregare e recitare mantra.

Le collane di onice nera sono molto apprezzate per la loro bellezza, il basso costo e i benefici in cristalloterapia. Questa varietà di calcedonio infatti la puoi trovare in commercio a prezzi interessanti. La puoi trovare tranquillamente anche all’interno dei negozi online.

L’onice nera non vanta una fama particolarmente buona. In Cina infatti è ritenuta portatrice di sventure. Qui in occidente però viene percepita come difensiva. Personalmente adoro questa pietra perciò mi sento davvero di consigliartela.

La collana di onice nera non ti permette di lavorare direttamente su Muladhara però puoi usarla per tutti gli altri benefici che apporta. Puoi leggere la scheda approfondita dell’onice nera oppure, ecco un veloce riassunto.

Usa le collane di onice nera come scudo protettivo. Dal punto di vista fisico rafforza l’udito e il sistema immunitario. Ti aiuta a trovare il senso della vita e la sicurezza in te stesso, stimola i tuoi sensi se ti dedichi a pratiche esoteriche come la lettura dei tarocchi e delle rune.

Grazie a lei puoi entrare in sintonia con gli altri con una maggiore facilità e puoi allontanare le cattive abitudini. L’onice nera insegna l’arte di lasciar andare le cose.

3 collane di onice nera che ti consiglio

Collana di onice nera a perline di Malahill

La collana di perline di onice nera la trovi su Amazon ed è venduta da Malahill. Costa all’incirca 20€ ed è uno dei prodotti più apprezzati nella sua categoria. Sono 108 le perline montate su un filo molto resistente. È lungo circa 82 centimetri e puoi usarlo sia come collana che come bracciale. Il suo scopo è principalmente quello di accompagnarti nella pratica meditativa e nel radicamento. Puoi usarlo come rosario durante la preghiera.

Collana con perline di onice nera di COAI

Un’altra collana di perline di onice nera, è morbida e dall’aspetto molto informale. È infatti arricchita con le perle Rudraksha e i semi Bodhi. Puoi usarla durante la preghiera o la meditazione, ma anche mentre reciti un mantra. Volendo puoi attorcigliarla intorno al polso così da ottenere un bracciale particolarmente bello.

Come vedi in entrambi i prodotti visti fin’ora sono 108 le perle. Questo perché la tradizione del buddihismo tibetano richiede questo numero preciso affinché si riveli utile. È davvero molto bella ma non c’è da sorprendersi visto che è venduta da COAI. Puoi acquistarla direttamente su Amazon seguendo questo link.

Collana di onice nera a girocollo

Questa collana di onice nera è molto diversa dalle altre viste. Si tratta infatti di un girocollo completamente composto da onice nera. La struttura è realizzata in ottone.

Più che per la meditazione è la preghiera è adatta a scopi ornamentali. E’ molto vistosa e bisogna ammetterlo, ha il suo discreto fascino. Non lasciarti ingannare, si tratta di una collana molto leggera. Puoi acquistarla su Amazon da Bling Jewely da questo link.

Conclusioni

Queste sono collane di onice nera già pronte. Se cerchi qualcosa adatto per la cristalloterapia e allo stesso tempo esteticamente bello, sono perfette. Se invece vuoi una collana di onice nera da usare solo per scopi terapeutici puoi prendere una pietra e metterla in una gabbietta.

L’onice nera equilibra Muladhara, vuoi saperne di più?

L’onice nera è una delle 14 pietre di cui parlo nel mio ebook Equilibra Muladhara con le pietre. La puoi usare per armonizzare il chakra della radice e riscoprire così il valore delle cose che hai.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print

Le guide di I miei Cristalli