Collane per equilibrare i sette chakra

Le più belle collane per i sette chakra che ti aiutano a equilibrare i tuoi centri energetici.

Le pietre ti aiutano a equilibrare i sette chakra. Il metodo più semplice per farlo, se non hai esperienza di cristalloterapia, è indossare le pietre giuste in relazione al chakra che vuoi armonizzare. Esistono però delle collane per equilibrare i sette chakra. Certo, non ottieni i risultati di un trattamento costante, però ugualmente ti offrono un valido aiuto per iniziare a vedere i primi benefici.

Equilibrando infatti i sette principali centri energetici del corpo umano arrivi a una maggiore armonia e sicurezza in te stesso. Queste collane, proprio come i braccialetti di cui ti ho già parlato, non vanno certo a migliorarti la vita, però ti offrono un piccolo aiuto e inoltre, sono davvero belle da vedere e sono un bellissimo regalo!

Cosa sono i sette chakra

Ho già scritto un bell’articolo sui sette chakra, puoi leggerlo qui. Se vuoi però farti un’idea rapida dell’argomento, sappi che si tratta dei centri energetici disposti lungo il corpo e grazie ai quali le energie fluiscono in noi e ci permettono di vivere.

Questi centri energetici ugualmente possono essere armonici, bloccati o iperattivi. Quando sono in armonia l’energia scorre libera, quando invece vi è un blocco si parla di una scarsa attività e un’energia lenta che entra ed esce. Infine, in caso di iperattività, le energie si muovo molto veloci. Il problema è che in entrambi i due ultimi casi si ha a che fare con uno squilibrio ed è importante intervenire se non si vogliono avere dei problemi nella vita di tutti i giorni.

Oltre che con la cristalloterapia è possibile intervenire anche con lo yoga, con il Reiki e con la cromoterapia per esempio.

Ogni chakra è collegato a una pietra differente.

Muladhara, il chakra della radice che comanda lo spirito di sopravvivenza e l’istinto, è collegato alle pietre rosse e nere.

Svadhisthana, il centro sacrale associato alla sessualità, è collegato alle pietre arancioni.

Manipura, il plesso solare associato alla volontà, è legato alle pietre gialle.

Anahata il chakra del cuore è associato ai sentimenti e alle pietre rosa e verdi.

Visuddha, il chakra della gola, è associato alla comunicazione e alle pietre blu.

Ajna, legato al terzo occhio, governa le capacità extrasensoriali e il colore è il viola.

Infine c’è Sahasrara, che è il chakra che governa la sfera spirituale ed è associato alle pietre bianche e trasparenti.

Collane per i sette chakra: recensioni e tot modelli consigliati

Qui sotto trovi TOT recensioni su alcune delle più belle collane per i sette chakra che puoi acquistare su Amazon. Sono tutte quante pietre vere e le collane sono di buona qualità, vendute da fornitori seri.

Girocollo per i sette chakra con labradorite o onice nera

Questo girocollo per i sette chakra è disponibile in due versioni differenti. Entrambe montano al centro le perline realizzate con le pietre collegate ai sette chakra. Però tutto il girocollo, la cui lunghezza è di 35 cm ma può essere aumentata a 40 cm, è completato da perline di labradorite o di onice nera. Quando ordinate la collana, vi arriva in un comodo astuccio. Ciò rende questo prodotto ideale anche per i regali. Puoi vedere qui la collana in questione.

Collana a filo per i sette chakra

Esteticamente parlando questa è quella che mi piace di più. La collana è composta da una catenella esteticamente molto semplice e fine e termina con un pentente composto da sette perline, una per ogni chakra. Sono tutte quante pietre naturali.

Le perline sono rispettivamente un’ametista, un lapislazzuli, un’agata blu, un’avventurina verde, un’agata rossa e un’agata viola. La collana viene accompagnata per lo stesso prezzo da un bel bracciale che imita perfettamente lo stile e perciò sono una buona unione. Il tutto all’interno di un comodo sacchettino. Puoi trovare la collana e il bracciale a questo link.

Collana albero della vita per i sette chakra

L’ultima collana che ti propongo è un ciondolo a forma di albero della vita, con tante pietruzze dei colori dei chakra disposti come se fossero foglie e fiori.

Le pietre presenti in questo ciondolo sono il quarzo rosa, il peridoto, la tormalina, il granato, l’agata d’india, l’avventurina, l’agata rossa, il lapislazzuli e il cristallo bianco. Insieme al ciondolo ricevi anche la catenina. Puoi vedere la collana a questo link.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I Miei Cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Il mio ebook