Eliotropio: significato, benefici e proprietà magiche

l’ Eliotropio è unico e potente. Scopri come usarlo per attirare la positività nella tua vita …

l’ Eliotropio, noto anche come pietra del sangue o diaspro sanguigno è una varietà di diaspro, dove il colore verde scuro della pietra è macchiato o tagliato con il rosso.

Le macchie rosse sulla pietra del sangue sono causate dall’ ematite. Questa è la forma di ossido di ferro che fa diventare la ruggine rossa brillante.

Poiché la colorazione dell’ Eliotropio è causata dall’inclusione di un altro minerale nella matrice della pietra, non esistono al mondo due pezzi di Eliotropio uguali.

Eliotropio: storia e mito

Per i Greci il nome Heliotrope, si traduce in “la svolta del sole.” La ragione del nome deriva dalla convinzione che quando posto nell’acqua, o ai raggi del sole al tramonto, questo cristallo avrebbe “trasformato il sole” in una sfera rosso sangue.

Fu questa capacità dell’ Eliotropio di alterare il riflesso del sole da una tonalità d’oro standard a rosso sangue che diede a questa pietra un’importanza particolare per gli antichi. Soprattutto maghi e grandi pensatori.

Molti hanno usato questa pietra magica per scopi soprannaturali, come prevedere il futuro e persino diventare invisibili.

I babilonesi usavano pietre di sangue incise nella loro divinazione durante il Medioevo.

Sorprendentemente, un antico documento greco sulla magia egizia intitolato “Il papiro di Leyden” afferma questo su l’ Eliotropio:

“Il mondo non ha cose più grandi; se qualcuno porta questa pietra con se, gli verrà dato tutto ciò che chiede. Calma l’ira di re e despoti, e qualunque cosa che chi la indossa dica sarà creduta. Chiunque porta questa pietra, troverà tutte le porte aperte mentre gli ostacoli e i muri di pietra saranno fatti a pezzi.”

Ma che dire di oggi? L’aspetto unico dell’ Eliotropio, le sue macchie rosse in cima a un nucleo verde profondo, simboleggiano l’atto di trasformazione spirituale.

Meditando su questa pietra, posizionandola sul tuo corpo o semplicemente posizionandola sul tuo altare, aiuta nella tua capacità di trasformare qualsiasi componente di te stesso. Se desideri entrare in una nuova relazione, iniziare un nuovo lavoro, imparare uno strumento musicale o qualsiasi altra cosa nella tua vita che abbia bisogno di cambiamenti.

Indipendentemente da chi chiedi, l’ Eliotropio è stato considerato magicamente dotato in tutto il mondo, in particolare della capacità di trasformare l’aspetto fisico del suo portatore.

A un livello più profondo, può anche ri-orchestrare la tua sinfonia archetipica, che consiste in quali archetipi svolgono ruoli più forti o più morbidi nella tua vita. Se stai cercando di uscire da un archetipo e in uno nuovo, l’ Eliotropio può aiutarti a farlo.

l’ Eliotropio è il tradizionale pietra di marzo e la pietra naturale della primavera. In entrambi i casi, il cristallo è associato al periodo dell’anno che porta nuova vita, nuovi inizi e nuove esperienze.

A volte, indicata come la Pietra del martire, ci ricorda anche che ad ogni cambiamento significativo nella nostra vita, arriva un grande sacrificio e la morte spirituale del modo in cui le cose erano.

Nell’antica Grecia, si diceva che conferisse il potere del sole a chiunque lo possedesse proprio come la Prasiolite.

Inoltre, era associata alla vitalità della vita perché sembrava avere del sangue al suo interno. Il colore del sangue che lo attraversava rappresentava il suo potere come una cosa vivente nella filosofia naturale greca.

Più tardi, la tradizione cristiana medievale disse che questa pietra si formò nel sito della Crocifissione quando il sangue di Cristo cadde su un pezzo di diaspro verde che giaceva ai piedi della croce.

È diventata una grande pietra per rappresentare il sacrificio ed è stata indossata come simbolo di pietà e promemoria del sacrificio di Cristo.

Oggi, insieme ad Angelite , continua ad essere un potente simbolo di sacrificio e molti lo usano ancora in contesti religiosi cristiani. E anche le persone che vogliono ricordare il martirio e il sacrificio lo indossano. È una pietra che fornisce conforto in tempi difficili.

Guardando l’ Eliotropio durante questo periodo influente della tua vita, puoi guardare le macchie di sangue e sapere che il Vecchio Tu sta cedendo il posto al Nuovo Tu e alle grandi cose che l’universo ha da offrire.

Dove si trova l’ Eliotropio?

l’ Eliotropio si trova principalmente in India. Ma ci sono anche fonti in Europa centrale, Medio Oriente, Australia e, cosa interessante, l’Isola di Rum in Scozia.

I poteri e le proprietà dell’ Eliotropio

l’ Eliotropio è noto per essere una pietra magica grazie alla sua capacità di trasmutare energie negative, purificare l’ambiente e proteggere tutto allo stesso tempo.

Questo rende l’ Eliotropio un’ottima scelta per la tua collezione di cristalli, così come la tua collezione Feng Shui.

Puoi usare l’ Eliotropio per curare, energizzare ed energie di terra nella tua casa.

Viene anche definita pietra guerriera perché aumenta il coraggio di chiunque la indossi.

Questa pietra rivitalizza e apre il cuore e tempera la forza con più compassione.

La maggior parte degli atleti opta per questa pietra perché aumenta il coraggio e la vitalità fisica.

Se stai affrontando un’occasione in cui ti senti scoraggiato e privo di coraggio, questa è la pietra perfetta per te. Finché non ti senti come se il peso del mondo fosse sulle tue spalle.

l’ Eliotropio è noto come talismano di prosperità che manifesta la salute della persona.

È anche noto per rendere una persona più informata in tutti i modi di questo mondo.

l’ Eliotropio viene utilizzato se vuoi aumentare il tuo talento, vitalità, natura caritatevole e persino le tue capacità organizzative.

La maggior parte delle persone che usano questa pietra la usano come afrodisiaco e medicina.

È noto per neutralizzare e rimuovere tutte le tossine nel corpo. Indossando si ritiene che cancelli i polmoni, si sbarazzi della congestione e persino migliori la vista.

l’ Eliotropio ha anche la capacità di rivitalizzare amicizie e relazioni romantiche.

Attira la forza della mente e la fiducia in varie situazioni difficili.

Può anche essere usato per aiutarti a prendere decisioni che vengono direttamente dal cuore.

Metti un pezzo dell’ Eliotropio in una ciotola con acqua vicino al tuo letto per un sonno profondo e riposante.

Indossalo o trasportalo nella borsa o nella tasca per aumentare la resistenza fisica e la scorza per vivere.

Nelle griglie curative o nei layout del corpo cristallino, l’ Eliotropio lavora per purificare i tuoi chakra inferiori e riallineare le loro energie.

l’ Eliotropio funziona anche come stimolatore immunitario. Metti solo una pietra del sangue sul tuo timo.

Questa pietra rafforza il chakra della radice e migliora la vitalità fisica, eliminando efficacemente la lentezza.

Posizionato sul chakra del cuore, l’ Eliotropio può anche bilanciare le energie del cuore.

Quando si tratta della guarigione di Gaia, questa pietra può essere collocata in un’area in cui l’energia terrestre è stata disturbata.

l’ Eliotropio è rinomata per le sue proprietà magiche e mistiche. Si ritiene che influenzi e influenzi il tempo, oltre a bandire il male e la negatività.

Durante i tempi antichi, l’ Eliotropio ha agito come un oracolo udibile che ha emesso suoni come guida.

l’ Eliotropio migliora la tua intuizione proteggendo, radicando e deviando influenze indesiderabili.

È una pietra di coraggio che ti dà la forza e il supporto per affrontare le sfide quotidiane della vita.

Ti aiuta anche a riconoscere e capire che tutto il rumore e il caos nella tua vita in questo momento possono effettivamente essere opportunità di trasformazione.

l’ Eliotropio offre aiuto per contrastare i tuoi sentimenti di resistenza o scoraggiamento mentre segui il tuo vero percorso.

Hanno usato le abilità dell’ Eliotropio per aumentare la loro forza personale.

Si credeva anche che l’ Eliotropio ne rendesse invisibile quando volevano che altre persone si concentrassero altrove.

Benefici per la mente

l’ Eliotropio è una delle pietre più utili quando si hanno lotte emotive. l’ Eliotropio è una delle pietre che può davvero dare un aiuto quando la vita sembra terribile.

Se ti senti come se fossi costantemente preso a calci quando sei giù, l’ Eliotropio può aiutarti a riprenderti e andare avanti in modo positivo e costruttivo.

Può servire da promemoria dell’importanza del coraggio e della saggezza. E può aiutarti a essere una persona migliore a volte quando stai lottando per farlo.

Se ritieni che tutto il tuo “buon comportamento” non stia facendo la differenza, e il mondo continua a trattarti male, l’uso dell’ Eliotropio può aiutarti a superare quella sensazione e continuare a dare un contributo positivo al mondo.

Per i cristiani, l’ Eliotropio è una delle pietre migliori da usare per ricordare a te stesso il sacrificio di Cristo.

Questa pietra ti aiuterà a essere consapevole della sofferenza che ha sopportato per l’umanità e ti aiuta a usare i Suoi insegnamenti per renderti una persona migliore.

Detto questo, le sue proprietà di sacrificio, resistenza sono vere, indipendentemente dalla tua fede.

Questa è una gemma a cui puoi sempre rivolgerti quando ti senti come se stessi assumendo un peso che gli altri non riescono a capire. Non solo alleggerirà il peso che stai trasportando mentre trascorri del tempo con esso. Ma ti darà anche l’ispirazione per trovare le parole per esprimere agli altri proprio quello che stai passando.

È anche una buona pietra se ti senti confuso e sopraffatto. Soprattutto da una serie di preoccupazioni emotive e bisogni emotivi di altre persone.

A volte siamo così preoccupati di affrontare i sentimenti degli altri che non possiamo capire i nostri. Ironia della sorte, questo ci rende incapaci di trattare anche con altre persone.

l’ Eliotropio può darti un promemoria dell’ importanza della auto-cura diligente e consapevole.

La cura di sé non si riferisce solo a “prendersi un giorno libero” e guardare la TV mentre si fa una maschera faccilae. Significa anche prestare attenzione ai tuoi segnali emotivi e riconoscere i tuoi problemi in modo da poter iniziare a risolverli. E per ricordare a te stesso che non puoi fare pressione su te stesso per essere tutto per tutti tutto il tempo.

L’energia dell’ Eliotropio ti aiuterà a crescere e diventare più forte e affrontare il mondo in modo coraggioso e diretto!

l’ Eliotropio per protezione

l’ Eliotropio è anche una pietra molto protettiva ed è particolarmente utile se sei minacciato.

Sia con violenza fisica, ricatto o solo una persona negativa sul posto di lavoro che minaccia di renderti difficile la vita. l’ Eliotropio può creare una barriera psichica tra te e la minaccia!

Ti dà l’idea di dire quando ritirarti e quando affrontare il pericolo. E ti dà la forza e il coraggio di elaborare qualsiasi decisione tu prenda.

A causa della sua connessione con la Crocifissione, nel pensiero moderno, l’uso principale della pietra del sangue è la sua connessione al sacrificio. Viene spesso usato come promemoria della massima “vita è dolore.”

Non dovremmo permettere alle lotte di sopraffarci. Dovremmo invece abbracciarli come parte della vita e un modo per renderci più forti!

Indossare l’ Eliotropio può essere molto confortante durante intense lotte, come la morte di una persona cara.

La pietra può effettivamente assorbire parte del dolore della situazione in se stessa. Significa che sebbene tu sia ancora consapevole del dolore, hai una certa disconnessione tra te e esso.

Inoltre, questa pietra, che è associata al chakra della radice , ti aiuterà a radicarti nel mondo fisico. Questo allevia la depressione e l’ansia e ti terrà concentrato sul “qui e ora” e sui “passi successivi” che devi compiere per risolvere un problema.

Ti incoraggerà ad agire! E darti il coraggio e la forza personale per farlo, se ti senti apatico, letargico o intrappolato nella tua incapacità di agire.

È una pietra molto forte per un supporto emotivo. Quindi dovresti assolutamente integrarla nella tua vita in tempi difficili o emotivamente traumatici. I suoi poteri per alleviare il tumulto emotivo non dovrebbero essere sottovalutati.

Come utilizzare al meglio l’ Eliotropio

l’ Eliotropio è una pietra meravigliosa che puoi indossare ogni giorno per goderti la buona salute e il benessere generale.

l’ Eliotropio dovrebbe essere indossato come gioiello di cui devi essere fisicamente consapevole. Un pesante ciondolo o collana, bracciali che si muovono o hanno un po’ di peso, orecchini che oscillano e ti tirano leggermente le orecchie sono dei buoni esempi.

Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
Ciondolo a goccia in eliotropo. Caratteristico verde con pois rossi.; La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm.
10,99 EUR
Lebensquelle Plus Heliotrop - Ciambella con diametro di 30 mm, gemma, diaspro sanguigno
Lebensquelle Plus Heliotrop - Ciambella con diametro di 30 mm, gemma, diaspro sanguigno
Ciambella in eliotropo.; 30 mm di diametro e 3 mm di diametro interno.; Ogni ciondolo è un pezzo unico.
7,99 EUR

È un fatto ben documentato che l’ansia può essere alleviata dalla pressione fisica. Ecco perché i massaggi sono rilassanti e perché si fasciamo i bambini strettamente.

Se stai usando l’ Eliotropio in qualche modo correlato ad alleviare l’ansia o calmare le emozioni turbolente, dovrebbe darti costantemente un senso di pesantezza o di pressione.

Indossare gioielli l’ Eliotropio può proteggerti da nemici sia esterni che interni. E può darti la forza di affrontare frontalmente i pericoli o i problemi che stai affrontando.

Qualsiasi tipo di gioiello è utile qui. Che tu indossi una collana o un anello, avrà lo stesso effetto sul tuo umore e aura.

Se hai un bambino vittima di bullismo a scuola, cuci un piccolo pezzo dell’ Eliotropio nel loro cappotto come un amuleto di protezione.

Questo darà loro la forza di affrontare il bullo. O resistendo a loro o chiedendo l’intervento di una figura autoritaria.

Darà anche al bambino un’aura più forte e intimidatoria, che il bullo potrebbe avere meno probabilità di voler affrontare.

Se sei interessato alla divinazione, l’ Eliotropio può essere una pietra molto utile per le previsioni sul futuro.

l’ Eliotropio, naturalmente, è molto connesso ai problemi del sangue e dei sistemi circolatori. Se sei interessato a perseguire le proprietà di guarigione fisica dell’ Eliotropio, immergilo in acqua fredda durante la notte. Bevi l’acqua per alleviare i sintomi e migliorare il flusso sanguigno al mattino.

Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
Ciondolo a goccia in eliotropo. Caratteristico verde con pois rossi.; La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm.
10,99 EUR
TENET - pietre levigate per Cristalloterapia e Reiki caricate con tecniche di Piramidologia - pietra singola 18-25 mm (Eliotropio)
TENET - pietre levigate per Cristalloterapia e Reiki caricate con tecniche di Piramidologia - pietra singola 18-25 mm (Eliotropio)
PIETRE LISCIE NATURALI LEVIGATE; DIMENSIONI 20-25 MM; PIETRE AUTENTICHE DA TUTTO IL MONDO.
5,99 EUR

Si noti, tuttavia, che questo non è assolutamente un sostituto dell’assistenza medica. Se sei preoccupato per il tuo sistema circolatorio, sangue o qualsiasi altro aspetto della tua salute, consulta un medico.

I migliori cristalli e pietre da combinare con l’ Eliotropio

l’ Eliotropio è meglio combinato con potenti pietre per dissipare la negatività e per introdurre gioia nella tua vita.

In effetti, è molto meglio combinare l’ Eliotropio con queste pietre piuttosto che usarlo da solo. Quando l’ Eliotropio viene usato interamente da solo, a volte può provocare un complesso del martire.

Mentre avrai la forza di affrontare i tuoi problemi, sarai comunque ipercosciente della negatività nella tua vita. E questo può portare a sentimenti di amarezza.

Quando si introduce una pietra forte per dissipare la negatività, come la Shungite, diventerai molto più efficace nel rimuovere effettivamente le persone e le situazioni tossiche dalla tua vita, piuttosto che “trattare con loro”.

Inoltre, è prezioso introdurre una pietra che promuova la positività e la gioia, come il Chrysoprasio o il Turchese.

Questa è una parte necessaria del puzzle per sviluppare attivamente un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Senza questo, sebbene la negatività possa essere eliminata dalla tua vita, potresti ancora essere lasciato con sentimenti di vuoto. E potresti non essere sicuro di cosa fare con te stesso di conseguenza.

L’ uso di gemme e cristalli che ti danno un senso di gioia di vivere dissiperà questo vuoto e ti riempirà di un nuovo desiderio di vita.

l’ Eliotropio è anche ben accoppiato con la famosa Ametista. l’ Eliotropio è una pietra viscerale, collegata al chakra della radice , mentre l’ametista è intellettuale e connessa al chakra della corona.

Formano l’equilibrio perfetto per affrontare le preoccupazioni con l’intero spettro della tua energia.

L’energia dell’ Eliotropio può anche essere migliorata combinandola con un cristallo di quarzo, che funge da lente d’ingrandimento per il suo potere.

Se hai un problema serio e debilitante che deve essere affrontato proprio adesso, quindi combina la pietra del sangue e un chiaro punto di quarzo per l’ultimo pugno di energia fino alla risoluzione della situazione negativa.

Il quarzo fumoso e rosa può avere benefici simili, ma con una maggiore attenzione alla dissipazione della negatività o al miglioramento della positività, rispettivamente.

Scegli in base alla natura specifica del tuo problema. Oppure usa una combinazione di tutto quanto sopra se ne hai bisogno! Quando sei davvero in un punto difficile, di più è di più quando si tratta di energia dei cristalli.

 

I miei pensieri finali sull’ Eliotropio

l’ Eliotropio non deve essere sottovalutato nella quantità di potere che può conferire al suo portatore.

Non si può negare che questa sia una pietra con molto potenziale e potere. La forza che può ispirare in chiunque impari a sfruttare le sue straordinarie energie rende l’ Eliotropio un’aggiunta tremendamente benefica alla tua collezione di cristalli.

L’ Eliotropio è in grado di ricordare a coloro che incontrano difficoltà che i loro sforzi saranno premiati.

È una delle pietre più efficienti ed efficaci per aiutarti ad affrontare problemi e pericoli gravi e immediati.

L’ Eliotropio può essere però anche una pietra difficile con cui lavorare. Ed è noto che causa problemi come il complesso del martire sopra descritto.

Acquisire un pezzo di pietra del sangue e poi passare un po’ di tempo a “conoscerla”, così come ricercare combinazioni che affrontano le tue preoccupazioni specifiche, può aiutare a mitigare questi problemi.

 

Hai alcuni problemi che vorresti aiutare l’ Eliotropio a risolvere?

Mi piace e condividi questo post per spargere la voce su questa pietra insolitamente efficiente!

Opzione n° 1
Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
128 Recensioni
Lebensquelle Plus, ciondolo a forma di goccia in eliotropo con pietra forata, con cordino in pelle
  • Ciondolo a goccia in eliotropo. Caratteristico verde con pois rossi.
  • La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm.
  • Il foro è di 2,5 mm ed è adatto per i comuni cinturini in pelle.
  • Il cinturino in pelle in dotazione è nero e ha una lunghezza di circa 100 cm e grazie alla sua morbidezza ha un piacevole comfort.
Opzione n° 2
ALCHIMIA - Eliotropio pietra burattata lucida qualità extra cristalloterapia mm.25-35
4 Recensioni
ALCHIMIA - Eliotropio pietra burattata lucida qualità extra cristalloterapia mm.25-35
  • L’eliotropio è una pietra che dona calma, allo stesso tempo aiuta ad affrontare situazioni difficili, anche quelle dove è messo alla prova lo spirito di sopravvivenza. Usatela se avete bisogno di essere più organizzati e dovete anche ridurre ansia e confusione.
  • Potete lavorarci anche sui sette chakra, in particolar modo quelli inferiori. Aiuta a purificarli e allineare le loro energie. Potete usarlo per disintossicare il corpo.
  • Rende più pazienti, meno aggressivi e irosi. Protegge dalle influenze esterne non desiderate. Promuove tra le tante cose la capacità di adattamento. Permette di affrontare i periodi impegnativi in modo molto più rilassato, senza perdere la lucidità mentale.
  • Da un punto di vista fisico invece, questa pietra rafforza il sistema immunitario e quello linfatico. Rafforza anche il fegato, il cuore, la milza, i reni e purifica tra le altre cose il sangue
  • Potete sfruttare l’eliotropio in meditazione, con lo scopo di guardare dentro di voi così da capire qual è la miglior direzione da intraprendere.
Opzione n° 3
TENET - pietre levigate per Cristalloterapia e Reiki caricate con tecniche di Piramidologia - pietra singola 18-25 mm (Eliotropio)
329 Recensioni
Opzione n° 4
Lebensquelle Plus Pietra tamburo di alta qualità, pietre burattate lucidate, pietra tascabile (eliotropio, L)
593 Recensioni
Lebensquelle Plus Pietra tamburo di alta qualità, pietre burattate lucidate, pietra tascabile (eliotropio, L)
  • Pietra burattata selezionata a mano in eliotropio di ottima qualità.
  • L: 3-5 cm.
  • Ideale per la tasca dei pantaloni come amuleto o come pietra per la borsa.
  • Un bel prodotto naturale, ideale come pietra portafortuna, pietra curativa o pietra chakra.
  • Include una scheda con gemme amorevolmente progettata con informazioni utili sull'eliotropio.

Lascia un commento