Fluorite Verde: proprietà, usi e combinazioni in cristalloterapia

La fluorite verde è una pietra molto interessante, usata in cristalloterapia per i trattamenti sul chakra del cuore. Equilibra le emozioni e i sentimenti. La fluorite infatti è un minerale molto comune, una bella credenza del passato è quella che fosse luce cristallizzata. Le sue proprietà sono molto interessanti, così come gli usi e le combinazioni con altre pietre.

Guarda le pietre di fluorite verde più belle!

Proprietà e significato della fluorite

Se posizionata in un ambiente riesce a purificarlo. Io la uso insieme alla tormalina nera, così da una parte pulisco l’ambiente dalle energie negative e dall’altro lo schermo dalle radiazioni. La fluorite verde agisce anche come spazzino dei chakra, rimuovendo i blocchi energetici.

Benefici per il corpo

Da un punto di vista fisico è utile per trattare vari disturbi come per esempio quelli che interessano lo stomaco e l’intestino. Utile in un trattamento di cristalloterapia atto a ridurre i sintomi della colite, dei crampi addominali e dei bruciori di stomaco.

Riassumiamo, utile per: crampi addominali, sintomi colite, bruciori di stomaco.

Benefici per la mente

Lavora sulla mente, permettendo a quelle informazioni che teniamo chiuse nel subconscio di emergere. I pensieri diventano più definiti, si trasformano in idee che non cambiano in base a come cambia il vento.

Una delle pietre ideali per lavorare sul chakra del cuore e rigenerarlo, rendendo le cose molto più chiare dal punto di vista dei sentimenti. Aiuta a superare i traumi emotivi ma anche le dipendenze affettive. Un po’ come tutte le fluoriti aiuta a combattere l’ansia e a essere più organizzati.

Riassumiamo, utile per: idee definite e concrete, far emergere i sentimenti, superare i traumi emotivi.

Benefici per lo spirito

Assorbe le energie negative di un ambiente, che sia la casa o uno spazio lavorativo. È possibile per esempio metterlo in tasca di un bambino così da proteggerlo quando va a scuola. Usiamola per bilanciare le energie ma soprattutto la nostra naturale predisposizione a trattenere alcune cose per lasciarne andare altre.
Si tratta di un cristallo che aiuta a crescere a livello spirituale, potenzia la forza vitale e il desiderio di essere collegati alla natura. Nutre le nuove idee, le relazioni, la strada intrapresa, le passioni. Per il resto dal punto di vista spirituale è possibile far riferimento sempre alla scheda della fluorite.

Riassumiamo, utile per: assorbire le energie negative, proteggere i bambini, potenziare la forza vitale, nutrire le idee.

Potrebbe interessarti questa pietra di fluorite verde.

Bacchetta di fluorite verde curativa, a punta, prisma sfaccettato, per reiki, chakra, meditazione e terapia, decorativa
3.411 Recensioni
Bacchetta di fluorite verde curativa, a punta, prisma sfaccettato, per reiki, chakra, meditazione e terapia, decorativa
  • Top quality beautiful green fluorite crystal wand pointed & 6 faceted, about 65 - 100 mm (2.6 - 4.0”) long.
  • 100% natural and genuine. No any dyeing nor any chemical treatment.
  • Green fluorite is a crystal stone that is related to Heart Chakra and increases our powers of concentration, self-confidence and helps us in decision-making.
  • This crystal is soothing to the eye, offers inexplicable joy to the beholder. It is a symbol of joy and cheerfulness.
  • Each and every wand is unique and is the ONLY one in the world.

Fluorite verde, come usarla in 3 modi diversi

  1. Usate la fluorite verde come talismano durante un viaggio.
  2. Nella cristalloterapia invece potete sfruttarla posizionandola sul chakra del cuore, in questo modo lo armonizzate e allo stesso tempo lavorate sui sentimenti.
  3. Tenete una fluorite verde in casa o nel posto dove lavorate per tenere lontane le energie negative.

È bene evitare la fluorite montata su anelli perché tende a danneggiarsi a causa della sua durezza modesta. Non usatela invece per preparare gli elisir perché spesso contiene sostanze tossiche.

Come caricarla

Potete caricare la fluorite verde sotto gli influssi della luna piena. Non è comunque necessario farlo.

Come purificarla

Potete purificarla sotto l’acqua corrente oppure lasciandola immersa in acqua ghiacciata per una notte intera. Altrimenti potete passarla per alcuni minuti tra i fumi dell’ incenso vero. Non è comunque necessario ricorrere alla purificazione.

Come pulirla

Si tratta di una pietra sfaldabile, ciò comporta che l’eccessivo sfregamento può danneggiarla. Potete lavarla con acqua e acqua e sapone.

Combinazioni con le pietre

Potete usare la fluorite verde con l’ ematite per quanto riguarda i problemi di ansia. Con la fluorite blu se avete bisogno di rendere le idee più chiare.

Un po’ di mineralogia

Della minerologia della fluorite ho parlato nella scheda principale. Ricordatevi si tratta di una pietra dal sistema cristallino cubico. È composta da fluoruro di calcio. Tra le molte tonalità esistenti c’è quella verde. I depositi sono sparsi un po’ in tutto il mondo.

Dove si compra la fluorite verde

La fluorite verde la potete trovare nelle classiche bancarelle, ma anche in negozi online. La fluorite verde su Amazon infatti la potete reperire senza problemi.

Opzione n° 1
Khaco 100g Verde Fluorite Cristallo Pietre Grezze Naturali Aromaterapia Incenso Pietra Ornamenti per La Decorazione Domestica Wicca e Cristalli Reiki Guarigione
  • Queste pietre di fluorite verde possono essere utilizzate nella creazione di gioielli, nel bilanciamento dei chakra e nella guarigione dei cristalli, raccolte come campioni, esibizioni e decorazioni per la casa o il giardino), ecc.
  • Il cristallo di fluorite verde non solo può migliorare i pensieri, approfondire la nostra capacità di pensiero e ampliare la nostra consapevolezza percettiva, ma anche aiutare a eliminare lo stress emotivo e migliorare il nostro studio e l'efficienza lavorativa.
  • Le nostre pietre di cristalli sono il nuovo modo di goderti i tuoi oli essenziali quotidiani. Puoi far cadere i tuoi oli essenziali preferiti sulla pietra grezza per la sessione di aromaterapia.
  • Per far risaltare davvero la lucentezza e la chiarezza potrebbe essere necessario risciacquare, lucidare, rullare o cablare le pietre mentre si ricevono le pietre poiché sono grezze naturali e possono essere coperte dalla polvere.
  • I cristalli grezzi naturali variano per dimensioni, colore, forma e motivi. Le dimensioni delle pietre sono opzionali (1-2 cm, 2-3 cm, 3-5 cm), per un totale di 100 g.
Opzione n° 2
GAESHOW Cristallo di Quarzo Fluorite Verde Naturale Colonna di Cristallo Esagonale Fluorite Pietra energetica (5-7 cm) Cristallo Esagonale di Fluorite Verde
  • 1. Saresti un ottimo partner per acquari, vasi di fiori, decorazioni per la tua casa e la tua vita.
  • 2. Benefico per la tua salute. Riducono le radiazioni elettromagnetiche e parzialmente smagnetizzano.
  • 3. Buono per coloro che imparano, ampliano i propri orizzonti, sono vicini alla natura e migliorano le proprie conoscenze. Molto adatto per conoscere i minerali.
  • 4. Varie pietre burattate, disponibili in formati e forme miste, hanno una forma irregolare unica e vari colori brillanti.
  • 5. Queste pietre non sono tossiche e non galleggiano nel liquido. Ideale per riempire vasi, decorazioni da tavola o da piscina.

2 commenti su “Fluorite Verde: proprietà, usi e combinazioni in cristalloterapia”

Lascia un commento