Fluorite viola: proprietà, usi, combinazioni e curiosità

La fluorite viola è una delle più comuni pietre utilizzate in cristalloterapia. Condivide tante proprietà con altri tipi di fluorite che si differenziano l’una dall’altra principalmente per il colore. Oggi vediamo gli usi, le curiosità e le combinazioni di questa variante viola. Potete lavorarci sul sesto chakra, così da sbloccarlo e favorire invece l’empatia, l’istinto e la capacità di vedere oltre.

Il colore può essere più o meno scuro ma, in ogni caso, invita al mistero e la magia. Il viola di questa pietra vi aiuta a interpretare meglio i sogni e potete usarlo come talismano per comprendere meglio la vostra e altrui anima. Dona saggezza e permette di portare a galla i desideri nascosi.

Proprietà e significato della fluorite viola

La fluorite viola vi permette di connettervi allo spirito meglio di ogni altra fluorite. Rende la mente più acuta e la purifica, permettendo di avere pensieri molto più puliti. Lavora sul terzo occhio, dona consapevolezza e rafforza l’intuito. Tra gli altri usi che è possibile farne c’è quello di amuleto per proteggervi. Dovete in questo caso indossarla sempre. Difende dai pensieri negativi, gli spiriti malvagi e anche dagli incubi. In cristalloterapia è abbastanza comune lavorarci anche per rimuovere i blocchi fisici.

Benefici per il corpo

Pulisce il corpo dalle impurità e stimola il sistema immunitario. Potete lavorarci se avete problemi relativi al sistema respiratorio come per esempio la tosse secca, la bronchite, il raffreddore. Rafforza i denti, le ossa e aiuta anche a prevenire i danni posturali. Un potente bilanciatore per la chimica del cervello.

Riassumiamo, è utile per: rimuovere le impurità, i problemi respiratori, le ossa, il sistema immunitario.

Benefici per la mente

La fluorite viola lavora sul corpo emozionale, vi aiuta a vedere in modo molto più chiaro i vostri sentimenti, a mettere in ordine i pensieri. Gli schemi confusi nella vostra mente diventano ora coerenti e potete guardare in modo sensato e fiducioso ai vostri obiettivi, senza cadere nella trappola della rigidità di pensiero.

Riassumiamo, è utile per: rende chiari i sentimenti, ordina i pensieri, obiettivi chiari.

Benefici per lo spirito

La fluorite viola lavora bene sulle energie mentali e in particolar modo quando viene posizionata sul terzo occhio. Grazie a lei, è possibile trasferire sul piano materiale i concetti che quasi sempre restano intrappolati nella mente.

Riassumiamo, è utile per: sbloccare il terzo occhio, realizzare le idee.

Come si usa la fluorite viola

Potete indossare al collo una bella fluorite viola, soprattutto se dovete affrontare un esame o un colloquio importante. Vi permette di mantenere la calma e allo stesso tempo restare concentrati su quelli che sono gli obiettivi.

La fluorite viola potete usarla in casa per attirare entusiasmo e calore. Va bene anche nel posto dove lavorate. Se la mettete in camera da letto, vi rende più attivi nel sesso. Nello studio di lavoro, più ricchi d’idee. Dovreste metterlo nella zona sud.

Come purificare, caricare e pulire la fluorite viola

Pulite la fluorite viola sotto l’acqua corrente. Se desiderate purificarla va bene invece l’incenso. Potete sia purificarla che caricarla con la drusa di ametista oppure con il Reiki. Va bene anche caricarla con gli influssi lunari.

Secondo la mia personale opinione caricare e purificazione non sono pratiche veramente necessarie per la pietra. Può essere però un rituale che fa bene per voi, per migliorare il contatto con loro. Le pietre infatti non richiedono davvero un intervento da parte nostra.

Fluorite viola per il sesto chakra

Potete usare la fluorite viola se desiderate lavorare sul sesto chakra. Grazie a lei intervenite su questo centro energetico che vi aiuta ad affinare l’intuizione, necessaria per riuscire a raggiungere i vostri obiettivi senza cadere nelle vostre stesse trappole mentali.

Ajna è il terzo occhio, la pietra più famosa per stimolarlo è l’ametista ma anche la fluorite viola può darvi eccellenti risultati, specialmente se volete migliorare le vostre doti percettive.

Combinazioni con altre pietre

Potete usare la fluorite viola insieme al cristallo di rocca per aumentare la consapevolezza o altrimenti, insieme all’ametista. Con quest’ultima anche se lavorate per raggiungere degli obiettivi o per l’apertura del terzo occhio.

Dove comprare la fluorite viola al miglior prezzo

La fluorite viola è una pietra abbastanza facile da trovare. Puoi trovarla nei negozi che vendono pietre o gioielli etnici, alcuni pezzi a prezzi buoni. Non mancano anche le fluoriti molto costose ma se a te interessa lavorarci nel campo cristalloterapeutico, non è necessario spendere molto. Mi è capitato di comprarla spesso anche su internet, su Amazon. Ha tante buone offerte.

Opzione n° 1
Lebensquelle Plus - Braccialetto colorato con schegge di fluorite, con gemma, 19 cm, Pietra, fluorite
151 Recensioni
Lebensquelle Plus - Braccialetto colorato con schegge di fluorite, con gemma, 19 cm, Pietra, fluorite
  • Bracciale in argento con pietre burattate di fluorite colorata. Le pietre burattate hanno una dimensione uniforme. Lo spettro dei colori varia dalle tonalità verdi alle tonalità viola.
  • Il bracciale è elastico, in modo da poterlo indossare e togliere facilmente.
  • Lunghezza totale: estensibile. Dimensione della base: 19 cm.
  • La dimensione media dello splitter è compresa tra 6 a 9 mm.
  • Include una scheda di gemme dal design elegante con informazioni utili sulla fluorite (lingua italiana non garantita).
Opzione n° 2
Tangger 400g Pietre Grezze Naturali di Cristalli Naturale Fluorite Verde Ametista Cristallo Rosa Fluorite Colorata Pietra Decorativa per Acquario Cristallo di Rocca Naturale
66 Recensioni
Tangger 400g Pietre Grezze Naturali di Cristalli Naturale Fluorite Verde Ametista Cristallo Rosa Fluorite Colorata Pietra Decorativa per Acquario Cristallo di Rocca Naturale
  • Il pacchetto include:fluorite verde,pietra di quarzo rosa,ametista,fluorite colorata,100 grammi ciascuno
  • La dimensione della pietra di cristallo è di circa 3-5 cm
  • La pura fluorite di cristallo naturale è una scelta eccellente per realizzare gioielli,eleganti e individuali
  • La fluorite di cristallo può anche decorare il serbatoio di pesci,il giardino,il soggiorno,ecc.,Lucidarlo e scolpirlo nella tua forma preferita
  • Pura fluorite naturale,è normale avere polvere o lievi graffi sulla superficie,si consiglia di pulirla prima dell'uso
Opzione n° 3
Taddart Minerals Bracciale viola in fluorite naturale con sfere da 4 mm su filo di nylon elastico, fatto a mano
1 Recensioni
Taddart Minerals Bracciale viola in fluorite naturale con sfere da 4 mm su filo di nylon elastico, fatto a mano
  • Contenuto: un bracciale in fluorite lungo circa 18 cm composto da sfere grandi circa 4 mm – adatto per quasi tutti i polsi + ogni bracciale viene spedito in un sacchetto di organza – come regalo per Natale, Pasqua, compleanno o San Valentino
  • Pietra e origine: la fluorite è un sale di calcio dell'acido fluidico, che appartiene alla famiglia degli alogeni, conosciuto anche con il nome di fluorite naturale di fluorite incolore, viola, verde da giallo a rosso ed è ad esempio in Messico, Spagna e India
  • Qualità: come vendiamo esclusivamente pietre e minerali veri. Eventuali variazioni di forma, colore e modello sono possibili ed espressione di qualità. Ogni bracciale in fluorite è un pezzo unico
  • Esoterismo ed effetti: fluorite o fluorite arcobaleno combinano gli effetti di molti minerali in sé e si dice così ad esempio creare pace interiore. Come pietra curativa deve promuovere la creatività e essere utilizzata in caso di deboli di apprendimento e di concentrazione. Inoltre gli conferisce un effetto positivo nella depressione e per la vista – tuttavia, non è stato dimostrato scientificamente
  • Pianificatore con segno zodiacale: nessun pianeta, acquario, pesci, scorpione, terzo occhio, plesso solare
Opzione n° 4
LebensSorge, ciondolo a goccia, in fluorite, con cinturino in pelle
90 Recensioni
LebensSorge, ciondolo a goccia, in fluorite, con cinturino in pelle
  • Set composto da una fluorite multicolore con un nastro di cotone aderente per un uso immediato e per un maggiore comfort. Questo rende il set ideale anche come regalo per una persona cara.
  • ELEGANTE ACCESSORIO PER LA VITA QUOTIDIANA CHE AGGIUNGERE UN POSSIBILITÀCon la sua bellezza senza tempo e versatilità, il ciondolo con gemma è un ottimo compagno di viaggio.
  • Prodotto naturale unico. Questa fluorite è un vero prodotto naturale – 100% gemma. Così ogni ciondolo è un pezzo unico, che ce n'è una sola volta. La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm. Il foro è grande 2,5 mm ed è adatto per i comuni nastri in cotone e pelle.
  • Regolabile individualmente. Il nastro in cotone incluso è in un nero abbinato e ha una lunghezza di circa 100 cm. In questo modo si può indossare il ciondolo in modo casual un po 'più ampio o con stile, un po' più corto ed elegante intorno al collo.
  • Incluso un biglietto di pietre preziose. È inclusa anche una scheda di gemma realizzata con amore per la fluorite con tutte le informazioni utili sul segno zodiacale, i chakra e gli effetti curativi.
Opzione n° 5
Naturale raro Viola Fluorite Cluster Esemplare di Pietra e Cristallo guarigione Quarzo Gemma Scatola di invio ZEGRDBRA
  • Semplice e chic, luccicante.
  • Ogni cristallo di quarzo si forma naturalmente e ha una sua particolarità.
  • I cristalli di quarzo naturale puro possono essere usati come regali unici, giade da collezione e decorazioni per la casa.
  • Questo prodotto è un prodotto naturale puro, non esattamente lo stesso, ognuno ha i suoi vantaggi e si forma naturalmente.
  • È un buon regalo per amici e familiari.per una varietà di occasioni, la riunione annuale dell'azienda, la festa dei compagni di classe, la festa di compleanno, la festa degli amici. Può essere usato come regalo commemorativo.

Lascia un commento