Risvegliare la propria forza interiore con le pietre

Cinque pietre che ti aiutano a risvegliare la tua forza interiore e ti danno il coraggio a effettuare quel primo passo.

Possiedi una dose illimitata di forza interiore. In alcuni periodi della vita, spesso spaventosamente lunghi, sembra che ti ha abbandonato. In realtà questo fuoco che accogli dentro di te si è solo fatto piccolo piccolo a causa dei numerosi problemi, delle persone negative intorno a te, di situazioni che ti hanno messo a dura prova sia a livello fisico che mentale. E’ dura andare alla ricerca di questa forza proprio perché ti senti esausto e privo di qualsiasi energia.

Il segreto sta tutto nel fare il primo passo. Va bene qualcosa di davvero piccolo ma che ti attiva e movimenta. Concentrandoti solo sulle piccole cose ma nella direzione giusta, vai a risvegliare quella forza che pian piano inizierà a essere di nuovo presente nella tua vita.

Per molti però è proprio quel primo passo da compiere a essere il più duro e, nonostante tutti i buoni propositi del mondo, non viene effettuato. Se sei consapevole di essere in questa situazione è sicuramente già qualcosa di molto positivo perché significa che hai le carte in regola per immergerti nel flusso di energia che ti porterà pian piano a riprendere la tua vita in mano.

Lavoro ormai con le pietre da molti anni e, inutile dirlo, mi offrono sempre un buon aiuto, anche in queste circostanze. Ti dico per esperienza diretta che la strada per recuperare la forza perduta è lunga proporzionalmente a quanto è durato il tuo periodo difficile. Non significa che se hai attraversato una strada nera per due anni impiegherai lo stesso tempo per uscirne, però non pensare di poterlo fare in due giorni.

5 pietre che ti aiutano a risvegliare la forza interiore

  1. Acquamarina: l’acquamarina va a stimolare la tua forza interiore nel profondo perché ti rende consapevole di volerlo davvero quel primo passo, che è arrivato il momento di compierlo.
  2. Quarzo citrino: risveglia il tuo fuoco. Senti il calore che cresce in te, ti riscalda e ti dà energia. Lavoraci posizionandolo sul Manipura, il terzo chakra.
  3. Blenda: questa pietra lavora sul primo chakra e ti aiuta a risvegliare la forza interiore quando è la mancanza di autostima ad averla spenta.
  4. Diaspro rosso: ti dona il coraggio di effettuare il primo passo. Di imboccare la strada giusta. Usalo per armonizzare Muladhara oppure tienilo a contatto con la pelle per lunghi periodi.
  5. Magnesite: quando il tuo spirito è a pezzi a causa di una relazione finita, di una persona che ti ha tolto ogni energia o di un lungo percorso difficile dovuto a una malattia o un lutto, la magnesite ti aiuta poco a poco ad attirare l’energia che ti occorre per risollevarlo.
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I miei cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Vuoi collaborare con me?

Il mio ebook