Granato: significati, proprietà e poteri Cristalloterapici

Hai bisogno di una pietra preziosa che possa portare ordine nella tua vita, risolvere qualsiasi sensazione di disagio e rivitalizzare il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito? Il granato può essere quella pietra preziosa per te!

Granato: storia, etimologia

Il granato è un cristallo rosso vivo e infuocato della passione e si pensa che sia uno dei cristalli più antichi utilizzati per la protezione spirituale nel corso della storia. Il suo nome deriva dal latino granatum che significa melograno, per come il cristallo rappresenta i semi di questo delizioso frutto.

Tuttavia, Garnet è anche chiamato con altri nomi, più comunemente carbonchi che significano “carboni ardenti” perché il cristallo sembra sempre ardere senza fiamma. Questo fornisce uno sguardo nel suo significato spirituale.

Il significato spirituale di Garnet: è l’incarnazione delle energie di fuoco, passione, creatività e forza.

Essendo uno dei quattro elementali, la qualità del fuoco esiste a livelli molto alti all’interno dei cristalli di granato.

Il fuoco è la rappresentazione spirituale della trasformazione e della trasmutazione. Rappresenta il potere di convertire le energie dall’una all’altra. Per questo motivo è stato utilizzato nel corso della storia nelle procedure alchemiche e in altre pratiche metafisiche.

Oggi, se desideri cambiare qualcosa del tuo spirito o della tua anima, usare gli elementali del fuoco, e in particolare il Granato, può aiutarti a iniziare ad aumentare il movimento e le vibrazioni all’interno del tuo corpo. Questo è necessario per rompere le energie stagnanti e trasformarti nella persona che desideri diventare.

Il granato rappresenta anche la formazione delle passioni. È un gioiello comune da indossare sia da donne che da uomini come strumento per aumentare l’attrazione e la libido. Il granato sfrutta le energie sessuali sane di divinità come Venere, Cupido e Afrodite.

Lavorando con il Granato nella tua pratica spirituale quotidiana o durante le attività tantriche, puoi iniziare ad aumentare la tua abilità sessuale innata e diventare più sicuro delle tue naturali capacità sessuali. Questo può essere applicato sia agli uomini che alle donne.

Il potere all’interno del cristallo di granato è un rimedio naturale per aumentare la circolazione portando ad una maggiore sensibilità e desiderio durante i momenti intimi.

Il granato rappresenta anche il potere del Chakra Sacrale come mostrato nel suo uso per sviluppare le passioni. Ma questo significa anche che è un ottimo strumento per aumentare la creatività.

Lavorando regolarmente con il Granato, puoi acquisire maggiore sicurezza nelle tue attività artistiche e auto-espressive. Parole, immagini, idee, melodie e altre forme di bellezza verranno più facilmente a coloro che hanno un forte rapporto di lavoro con questa meravigliosa pietra.

Il granato stimola il cervello a pensare a idee e concetti in modi nuovi. Posizionando il Granato sul tuo tavolo da lavoro o indossandolo come parte del tuo abbigliamento, puoi iniziare a coltivare il tuo creatore interiore.

Infine, il Granato è anche una rappresentazione della forza e dell’energia maschile.

Come un cristallo alto nel maschile divino, il Granato può consentire a coloro che credono nei suoi poteri e lavorano con esso ogni giorno di iniziare a correre più rischi e azioni più grandi nella loro vita.

Dalla candidatura per un nuovo lavoro alla richiesta di un appuntamento a un potenziale partner, il Granato è perfetto per prendere quei desideri interiori che riposano dentro di te e trasformarli in vere manifestazioni in questo piano della realtà.

Applicabile a tutti i sessi, il Granato può trasformarti nella persona forte, creativa e appassionata che hai sempre desiderato essere.

Proprietà geografia e colori del Granato

Il granato ha quel bellissimo bagliore vetroso che lo rende una delle pietre più belle che tu abbia mai visto.

Il colore più comune del granato è il rosso, ma il colore varia il più delle volte a seconda della composizione della pietra preziosa. È disponibile in una varietà di colori e può avere un colore rosso scuro e forte, oppure può anche essere rosso-brunastro.

Mentre si pensa comunemente che il granato sia una pietra preziosa rossa, ci sono anche pietre di granato che sono rosa, arancioni, verdi, marrone scuro e rosso porpora! Ce ne sono alcuni che appaiono verde oliva o rosa pallido se esposti alla luce naturale o artificiale.

Il granato viene trovato ed estratto in paesi come Austria, Ungheria, Canada, Brasile, Sud Africa e India.

Vantaggi dell’utilizzo del granato

I cristalli di granato sono stati apprezzati fin dall’antichità non solo per il loro aspetto, ma per i benefici che concedono ai loro utenti.

Il vantaggio dell’utilizzo del granato è quello di purificare le energie nel tuo corpo eliminando le tossine e ripristinando il tuo corpo al suo stato rivitalizzato e ri-energizzato.

La struttura cristallina del granato rosso può purificare il corpo, la mente e lo spirito. Può assicurarti di funzionare sempre al 100%!

Il granato è una pietra che devi avere se vuoi raggiungere o ritrovare il tuo equilibrio, se vuoi sentirti sicuro e protetto e se vuoi sfruttare la tua forza interiore.

Avere un senso di equilibrio interiore e appagamento da cui considerare come crescere, quale direzione prendere nella vita e come allinearsi al meglio con la missione della propria anima è più prezioso anche dei pezzi di granato più costosi di oggi!

Il granato verde è molto rispettato nella comunità spirituale, così come tra i collezionisti di cristalli, per il modo in cui può portare un senso di pragmatismo radicato alle tue idee.

E, naturalmente, il modo in cui promuove organi sani, circolazione e benessere generale significa anche agire sulle idee che ispira dentro di te è una cosa semplice.

Il granato può riportare in superficie le cose che ti trattengono. Queste cose possono essere cattive abitudini che influiscono sulla tua salute fisica o schemi di pensiero negativi che ti trattengono.

Certo, non è sempre facile affrontare questi difetti dentro di noi. Ma non preoccuparti: il Granato non lascia il lavoro a metà! Le energie di questa pietra ti sosterranno e ti guideranno attraverso la guarigione e la correzione di questi problemi, indipendentemente da come si presentano.

Può promuovere l’auto-potenziamento e il pensiero superiore. Può sfruttare la tua creatività, che può aiutarti in tutte le tue attività.

Le energie del Granato possono anche scatenare la tua sessualità! Può promuovere relazioni forti e durature e può aiutarti a riempire la tua vita di passione e ispirazione.

Questo perché può portare a compimento i tuoi poteri creativi.

Quando attraversi momenti tumultuosi, questo cristallo può aiutarti a raggiungere la stabilità emotiva. Ti darà la sicurezza di andare avanti nella tua vita senza paura o trepidazione.

Questa pietra può aiutarti a usare il tuo carisma per ottenere ciò che desideri. E può darti l’ispirazione e la vitalità per lavorare in modo coerente per ciò che desideri.

Può anche farti capire perché devi condividere i tuoi talenti con gli altri e con il mondo.

Il granato è una pietra eccellente per la meditazione e per raggiungere la coscienza cosmica. Può aiutarti a connetterti con le tue guide spirituali e ad attingere più facilmente a energie spirituali superiori.

Le energie protettive del Granato possono tenerti al sicuro da incubi e terrori notturni. E nel caso non lo sapessi ancora, il Granato può anche essere usato per guidarti nei tuoi viaggi e proteggerti per tutto il tempo.

È un talismano protettivo non solo potente ma anche bello ed elegante!

Modi di usare il granato

Tieni in mano una pietra di granato, un mala di granato o una rosa di granato quando mediti.

Indossalo sul tuo corpo come un gioiello, in particolare come ciondolo in modo che penda proprio sopra il tuo cuore. Ciò faciliterà la guarigione fisica, emotiva o spirituale.

COAI Bracciale da Donna in Granato e Argento Sterling 925, Bracciale Regolabile da Ragazza
COAI Bracciale da Donna in Granato e Argento Sterling 925, Bracciale Regolabile da Ragazza
Materiale: perle in granato 5mm; Taglia: catenina in argento sterling regolabile 15-18cm; Granato allontana lo stress
37,40 EUR
Pietre preziose naturali, granato, rotonde, 6 mm, per gioielli fai da te, G45
Pietre preziose naturali, granato, rotonde, 6 mm, per gioielli fai da te, G45
18 pezzi di pietre preziose, perle, granato, filato; Forma: rotonda. Colore: vinaccia; Foro: circa 1 mm. Diametro: 5,5 ~ 6 mm
10,03 EUR

Poteri curativi: vantaggi per la salute e il corpo

A causa dei suoi poteri curativi, il Granato è conosciuta come la Pietra della Salute.

Si dice che i poteri curativi del granato siano molto utili quando si tratta di problemi cardiovascolari. Può funzionare per normalizzare la pressione sanguigna e regolare i ritmi interni.

Il colore rosso ha un significato in questo contesto. E anche le pietre di granato non strettamente rosse hanno altrettanta connessione con il flusso sanguigno, la salute e la vitalità.

Questa è una pietra che risveglia anche la mente al bisogno del corpo. Aiutandoti a identificare il motivo per cui potresti desiderare sempre un certo tipo di cibo, ad esempio, o perché la tua energia tende a essere bassa nel pomeriggio.

Pur non essendo un sostituto per l’analisi medica e professionale, il Granato può aiutarti a gestire la tua salute quotidiana in un modo molto più efficace.

Anche la medicina moderna ha ammesso ciò che molti praticanti New Age hanno sempre sostenuto: che lo stress, l’ansia e l’infelicità totale possono causare malattie fisiche e lesioni se non guarite.

A differenza dei granati sintetici, il vero granato naturale fa miracoli sulla tua mente e sul tuo stato emotivo tanto quanto sul tuo corpo, aiutando a sostenere quel classico adagio: corpo sano, mente sana e viceversa!

Può aiutarti a liberarti delle energie negative e trasformarle in positive.

Il granato è un’eccellente pietra preziosa per la purificazione e la disintossicazione, specialmente quando si tratta di sangue, cuore e polmoni.

Può aiutare nella rivitalizzazione e rigenerazione del tuo corpo e può migliorare le funzioni metaboliche del tuo corpo.

Il granato è anche noto per alleviare i dolori associati all’artrite e ai reumatismi.

Granato per soldi e ricchezza

Devi essere mentalmente pronto e forte quando prendi decisioni importanti che possono influenzare la tua carriera, affari o relazioni professionali.

Il granato può guidarti sulla strada della ricchezza perché è utile quando si tratta di essere nel giusto stato d’animo. Può ispirare fiducia.

Il granato può rafforzare la tua motivazione e ispirazione. Noterai anche una maggiore forza di volontà per resistere a tutto ciò che è male per te.

Le energie del Granato possono aumentare le tue possibilità di successo quando si tratta dei tuoi rapporti commerciali e delle opportunità di business.

Le energie di questa pietra ti aiuteranno ad attirare più abbondanza e prosperità nella tua vita. Ancora più importante, ti ricorderanno di rimanere umile e di essere sempre grato!

È una pietra eccellente da avere in tempi di crisi o quando ti senti stressato.

Questo perché, proprio come la Shungite, simboleggia il coraggio, il sostegno e la forza.

Quando hai le energie del Granato che lavorano per te, puoi trasformare il tuo successo in realtà. Puoi anche abbracciare pienamente la tua capacità di portare ricchezza e prosperità nella tua vita!

Questo cristallo ti aiuta a mantenerti pratico, ma accende anche la tua ambizione: puoi essere umile, ma puoi anche avere un incrollabile senso di convinzione e fiducia in te stesso che ti porterà alla vocazione dei tuoi sogni.

E, naturalmente, spesso per realizzare i nostri sogni di carriera, dobbiamo essere coraggiosi e ignorare gli oppositori e coloro che non credono in noi.

Tuttavia, allo stesso tempo, devi anche rimanere aperto a critiche e feedback pertinenti che ti aiuteranno a crescere, senza prenderlo sul personale o come un attacco al tuo personaggio.

Il granato può aiutare in tutto questo, grazie all’energia sana e a tutto tondo che promuove e irradia.

Tuttavia, come lo allinei con la tua carriera e l’accumulo di ricchezza dipende da te.

I gioielli con granato sono un ottimo modo per attingere ai suoi poteri se il tuo posto di lavoro lo consente.

Alcuni collezionisti di cristalli portano anche il loro granato in borsa o in tasca per lavorarci con discrezione in ufficio, mentre altri lo espongono felicemente sulla scrivania.

Granato: benefici per amore e relazioni

Come minerale spirituale, il granato che può guarire, rafforzare o migliorare la tua relazione.

Il granato aiuta con l’amore e le relazioni perché il suo colore rosso simboleggia un forte amore o una connessione romantica. Trasporta le energie della passione e del desiderio.

È utile averlo con te quando stai attraversando delle transizioni nella tua vita, in particolare i cambiamenti nella tua vita amorosa.

Non devi sentirti spaventato o preoccupato quando stai sperimentando qualcosa di nuovo o qualcosa di inaspettato.

La presenza di questa pietra allevierà le tue preoccupazioni e ti aiuterà a concentrarti solo sulle cose giuste.

Questa pietra simboleggia la permanenza, la stabilità e la sicurezza. Se vuoi avere qualcosa di più serio e duraturo quando si tratta della tua vita amorosa, dovresti avere sempre questa pietra con te!

Aiuterà sia te che il tuo partner a diventare più fedeli e impegnati nella vostra relazione. E se sei single, il Granato ti aiuterà a prepararti per l’amore che desideri.

Quando si tratta di questioni di cuore, che si tratti di cercare risposte, curare il cuore spezzato o promuovere l’armonia in un legame di lunga data, il Granato è una delle scelte più popolari per gli utenti di cristalli.

Il modo in cui il Granato bilancia così efficacemente la testa e il cuore è uno dei motivi per usarlo nei momenti romantici che richiedono chiarezza o pulizia.

Se hai recentemente rotto con qualcuno, ma vuoi liberarti del bagaglio emotivo ed essere pronto a far entrare in modo sicuro e sicuro qualcuno di nuovo nella tua vita: il granato è una pietra eccellente da usare.

E se diventi così nervoso nei primi giorni dell’amore da sabotare accidentalmente una relazione in via di sviluppo (a causa del desiderio inconscio di evitare di essere ferito più avanti), allora il Granato è una pietra superba per mantenerti equilibrato e fiducioso.

Anche tra le coppie consolidate, il granato è un bel modo per esprimere la tua devozione tramite un dono o per usare le sue energie per aiutare a mantenere viva la scintilla dell’eccitazione.

Il granato è anche conosciuto come la Pietra dell’Amore e può aiutarti a guarire un cuore spezzato. Può lenire i dolori emotivi causati da una brutta rottura, un brutto divorzio o la morte inaspettata di una persona cara.

Le energie del Granato possono darti sicurezza e conforto tra i diversi tipi di emozioni e imprevisti.

Questa pietra preziosa può essere un potente alleato quando si tratta di tutto ciò che riguarda l’amore e le relazioni.

Avere il Granato in tuo possesso può sollevarti e darti sollievo emotivo.

Quando senti che non c’è più speranza, o se senti che non uscirai mai dalla tua routine emotiva, Il Granato può dare forza personale e potenza fisica.

Ti aiuterà a diventare un sopravvissuto! Ti mostrerà come puoi fare progressi nonostante le difficoltà.

Il granato può essere il tuo potente strumento se desideri riaccendere la passione o ripristinare l’amore che manca nella tua relazione.

Può aumentare la tua volontà di accettare la tua realtà e adattarti ai molti cambiamenti che avranno luogo nella tua vita con il passare degli anni.

Granato: come si carica?

Le pietre di granato vanno caricate mettendole sotto l’acqua corrente per almeno tre minuti. Dovrebbero anche essere posizionati con altri cristalli di rocca se desideri caricarli con forza.

I migliori cristalli e pietre da abbinare al granato

  • Per amore

I migliori cristalli da combinare con il granato per l’amore romantico sono il quarzo rosa, la corniola, il quarzo trasparente, il peridoto, l’avventurina rossa, lo smeraldo e il lapislazzuli.

Queste combinazioni rafforzeranno l’amore nella tua relazione. E ti aiuteranno con i problemi di intimità e ti faranno sentire connesso al tuo partner in tutti gli aspetti.

La combinazione di questi cristalli ti aiuterà ad attrarre e trovare il vero amore!

  • Per protezione

I migliori cristalli da combinare con il granato per protezione e sicurezza sono iolite, avventurina rossa, turchese, diaspro rosso, onice, occhio di tigre, malachite, fluorite, corniola e agata.

  • Per soldi

Se vuoi avere più successo con i soldi, puoi combinare il Granato con ematite, Citrino, Agate e Aventurine.

  • Per la creatività

Se stai lottando con la creatività, puoi indossare il Granato con Diaspro rosso, Sodalite, Onice, Pietra della Luna, Malachite, Serpentino e Citrino.

Granato come pietra portafortuna

Il granato è la pietra fortunata di gennaio e una delle caratteristiche più notevoli di questa pietra è la sua capacità di guarire e purificare.

Varietà di Granato

Ci sono alcune varietà rare di granato che sono molto ricercate dai commercianti di gemme e dai collezionisti.

Queste varietà includono il raro e incolore granato Leuco, l’esclusivo granato cangiante, il granato rodolite rosso porpora, il granato demantoide e la tsavorite verde, e il granato Spessartite mandarino.

Se pensi che il granato sia piuttosto comune, questi insoliti granati ti faranno cambiare idea. Il Granato Spessartite varia di colore da un arancio brillante ad un arancio rossastro, ad un rosso-arancio.

I migliori esemplari provengono dalla Nigeria, tra cui alcuni che sono un mandarino purissimo.

Quanto costa il granato?

Molti acquirenti e collezionisti di pietre preziose identificano il granato con le pietre rosso scuro che erano incredibilmente popolari nel secolo 18 e gioielli europei del XIX secolo.

Questi granati economici appartengono principalmente alle varietà Almandine e Pyrope.

Sebbene abbiano una buona durezza e brillantezza, tendono ad avere un distinto tono brunastro che le rende meno attraenti delle gemme rosse più costose, come il Rubino o la Tormalina Rubellite.

I prezzi per il granato partono da 300 euro al carato per le pietre rosso-arancio di alta qualità fino a oltre 2.000 euro al carato per le pietre arancioni brillanti di alta qualità di grandi dimensioni.

Anche i granati blu sono molto ricercati e sono diventati molto popolari negli ultimi anni.

Il Granato Tsavorite è un raro granato grossolano colorato dal cromo. Quasi tutti i granati tsavoriti del mondo provengono da una piccola area all’incrocio tra Kenya e Tanzania.

I migliori granati Tsavorite rivaleggiano con lo smeraldo. Trovato principalmente in piccole dimensioni, i granati tsavorite superiori a 2 carati sono molto rari.

I prezzi per il granato tsavorite di solito partono da $ 500 al carato per pietre con colori eccellenti e alcuni inclusioni, da 1.000 euro a 2.000 euro per pietre perfette e più grandi con il colore superiore.

Il granato demantoide verde è il più prezioso e il più raro dei granati. È anche una delle gemme colorate più rare, rinomata per il suo fuoco e la sua brillantezza.

Il granato demantoide più prezioso ha un colore verde vivo. È anche molto raro trovare pietre che superano un carato. I prezzi per il granato demantoide sono generalmente di circa $ 1.000 per carato.

Un altro tipo di Granato, che è il Granato Malaya o Granato Imperiale, è disponibile in diverse tonalità, dal rosa-arancio chiaro al rosso-arancio o giallo-arancio. I toni possono variare dal chiaro allo scuro.

La malaya o granato imperiale è stata trovata per la prima volta nella valle del fiume Umba nei primi anni ’70. Le pietre di granato malese di dimensioni maggiori e di qualità eccezionale si vendono da 300 euro a 400 euro per carato.

Il granato rodolite è una miscela di granato piropo e almandino ed è prezioso per il suo colore lampone o rosso porpora. Ha un tono più chiaro e senza la tonalità secondaria brunastra.

Il granato rodolite è il meno costoso dei granati più rari e i rodoliti di alta qualità possono essere acquistati per 40 euro a 50 euro per carato.

Il granato cangiante di solito è una combinazione di granati Spessartite e Pyrope che mostrano colori diversi sotto luce naturale o incandescente.

Questo fenomeno è raro e apprezzato dai collezionisti. C’è una gamma di cambiamenti di colore, ma il verde o il verde bluastro fino al rosso o al viola è il più drammatico.

I prezzi per il granato che cambia colore vanno da circa € 500 a € 1.500 per carato, a seconda della qualità, del colore e delle dimensioni.

I miei pensieri finali sul potere del granato

Il granato è una pietra dell’impegno a causa delle sue proprietà curative che possono farti raggiungere i tuoi obiettivi per migliorare te stesso e la tua vita.

Può aiutarti a cambiare vecchi comportamenti, abitudini, pensieri e idee.

Può aiutarti a liberare le tue inibizioni e rafforzare la tua autostima.

Quando attraversi la vita con certezza e senza paura, puoi anche aprire la tua vita a molte nuove possibilità.

Avere questa pietra preziosa nella tua vita può aiutarti a controllare meglio il flusso di energie che ti influenzeranno a livello intellettuale, emotivo e fisico.

Se stai cercando protezione psichica o guarigione spirituale, questa è anche una pietra preziosa che può aiutarti a raggiungere questo obiettivo nella tua vita.

Riempirà la tua vita di energie potenzianti che ti manterranno fisicamente, emotivamente e intellettualmente forte e fiducioso.

Le proprietà curative emotive di questa gemma saranno utili nei momenti di dolore o disperazione. Il Granato può darti il ​​coraggio e la forza per affrontare le tue sfide in modo positivo e stimolante!

 

Se questo ti ha aiutato ad approfondire la tua comprensione del granato, del suo significato e dei suoi usi, metti mi piace e condividi questo articolo con i tuoi amici per aiutare a diffondere amore e luce nel nostro mondo.

Lascia un commento