La pietra magnesite appartiene al gruppo della calcite. Potete usarla in cristalloterapia soprattutto per gli effetti benefici che ha sul corpo. Utile per rimuovere lo stress muscolare, ma anche per stimolare i processi metabolici. Essendo la sua scoperta piuttosto recente non ci sono molte informazioni su di lei. Quello che so, è presente in questo articolo!
Indice dei contenuti
Proprietà e significato della magnesite in cristalloterapia
Non è tra i minerali più usati in cristalloterapia, perciò le informazioni che la riguardano non sono tantissime. I benefici sono più che altro dal punto di vista fisico.
Benefici per il corpo
Molti terapeuti la consigliano per le carenze di magnesio. Agisce anche sui muscoli con un’azione rilassante e disintossicante. Tra i tanti effetti benefici troviamo quelli contro il mal di testa, gli spasmi gastrici e quelli intestinali. Potete usarla se state cercando di perdere peso, stimola infatti il metabolismo dei grassi. Previene la calcificazione dei tessuti.
Riassumiamo, è utile per: carenze di magnesio, disintossicare, ridurre il mal di testa, i problemi intestinali, perdere peso, metabolizzare i grassi.
Benefici per la mente
Potete indossare la magnesite o portarla con voi se avete difficoltà ad ascoltare gli alti. Vi aiuta a prestare maggiore attenzione alle persone, a ciò che hanno da dire. In tutto questo potete ottenere anche l’effetto benefico di diventare più tolleranti e pazienti, accettare meglio le idee altrui.
Riassumiamo, è utile per: migliorare la capacità di ascolto, la tolleranza.
Benefici per lo spirito
Non offre grandi benefici in ottica spirituale. Però sappiate che rafforza il vostro stato d’animo, può rendervi un po’ più ottimisti e vi insegna anche ad accettarvi per quello che siete davvero.
Riassumiamo, è utile per: rafforzare lo stato d’animo, l’ottimismo, l’accettazione.
Benefici per le emozioni
È una pietra dal forte effetto rilassante e tranquillizzante. Aiuta a contrastare il nervosismo. Io vi consiglio di usarla se di carattere siete ansiosi e tendete a innervosirvi per qualsiasi minimo cambio di programma. Non vi stravolgerà il carattere ma la magnesite vi aiuterà a mantenere un po’ più la calma.
Riassumiamo, è utile per: tranquillizzare, rilassare, contro il nervosismo, ridurre l’ansia, mantenere la calma.
Benefici per il settimo chakra
La magnesite visto il suo colore può lavorare sul settimo chakra, posto sulla fontanella. Potete perciò lavorarci a livello cromoterapico ma esistono pietre più idonee in questo contesto, come il cristallo di rocca.
Come si usa la magnesite
- Indossarlo: potete indossarla come ciondolo per lavorare sullo spirito, la mente e il corpo. Potete sfruttare i suoi molti benefici.
- Posizionarlo: se intendete alleviare sintomi quali il mal di testa, allora posizionatela sulla fronte.
- Meditarci: utile in meditazione se cercate di tranquillizzarvi ed essere meno soggetti agli stati ansiosi.
Come caricarla, purificarla e pulirla
Potete pulirla sotto un filo d’acqua ma non lasciatela immersa. Dopo asciugatela con cura. Potete caricarla e purificarla semplicemente posizionandola sopra una drusa di ametista o di quarzo citrino.
Non ritengo necessario purificare e caricare le pietre, però se lo desiderate, qui sopra vi ho descritto un metodo idoneo per farlo.
Combinazioni con altre pietre
Potete usarla insieme al turchese se volete portare più calma e relax nella vostra vita. Contro l’ansia lavora bene anche in combinazione con l’ematite e la fluorite. A livello fisico se la usate con il cristallo di rocca o l’ametista è utile per ridurre il mal di testa.
Un po’ di mineralogia
La magnesite appartiene al gruppo della calcite.Viene usato per reperire il magnesio e i sali derivati. Ha un sistema cristallino trigonale ed è insolubile in acqua, ammonica e acetone. È un minerale bianco molto diffuso, alcune volte può assumere delle sfumature giallastre o verdastre.
Si forma dalla sedimentazione dei materiali che derivano dalle rocce disgregate che contengono il magnesio. Questi formano degli aggregati affini al calcare. Raramente invece si formano cristalli nei filoni idrotermali.
Non sappiamo molto sulla magnesite dal punto di vista storico e terapeutico nel passato. La sua scoperta infatti ridale al XVIII secolo. All’inizio era conosciuta come magnesia pura perché il magnesio al suo interno ancora non era riconosciuto come elemento distinto.
Dove comprare la magnesite al miglior prezzo
La trovate a un costo abbastanza buono. Non si tratta infatti di una pietra economicamente parlando di valore. Anzi, viene spesso usata per imitare il turchese, decisamente più costoso. Potete acquistarla burattata per i trattamenti di cristalloterapia oppure usarla come bracciale da portare con voi.
- Contenuto: un bracciale in magnesite lungo circa 18 cm composto da sfere grandi circa 4 mm – adatto per quasi tutti i polsi + ogni bracciale viene spedito in un sacchetto di organza, come regalo per Natale, Pasqua, compleanno o San Valentino.
- Pietra e origine: la magnesite minerale è un carbonato di magnesio, composto principalmente da nitrato e carbonato – caratteristica sono le inclusioni di ferro e manganese scuro – la magnesite naturale è da bianco a giallo marrone o grigio e si trova soprattutto in Brasile, Australia e Europa.
- Qualità: vendiamo esclusivamente pietre e minerali veri. Eventuali variazioni di forma, colore e modello sono possibili ed espressione di qualità. Ogni bracciale in magnesite è un pezzo unico.
- Esoterismo ed effetti: la magnesite deve aiutare a rilassarsi, a recuperare e a ridurre lo stress + come pietra curativa la magnesite deve essere utilizzata per la depressione e l'ipersensibilità + la magnesite deve avere un effetto positivo sulle articolazioni e gli organi sessuali – non è stato dimostrato scientificamente.
- Pianeta, segno zodiacale e chakra: senza pietra pianeta, bilancia e ariete, ginocchia e mani.
- Contenuto della confezione: bracciale con schegge di magnesite, di colore turchese, lungo circa 18 cm, adatto a quasi tutti i polsi, il bracciale viene spedito in un sacchetto di organza, perfetto come regalo per Natale, Pasqua, per il compleanno o San Valentino.
- La pietra e la sua origine: La magnesite minerale è un carbonato di magnesio, composto principalmente da nitrato e carbonato. Lo caratterizzano le inclusioni di ferro scuro e mangane. La magnesite naturale è di colore da bianco a marrone giallastro o grigio e si trova principalmente in Brasile, Australia ed Europa.
- Qualità: vendiamo esclusivamente pietre e minerali veri. Eventuali variazioni di forma, colore e modello sono possibili ed espressione di vera qualità. Ogni bracciale in magnesite è un pezzo unico.
- Esoterismo ed effetti: Si dice che la magnesite aiuti a rilassarsi, a recuperare le energie e a ridurre lo stress. Come pietra curativa, si dice che la magnesite aiuti la depressione e l'ipersensibilità. Si dice che la magnesite abbia un effetto positivo sulle articolazioni e sugli organi sessuali. Tuttavia, questi effetti non sono ancora stati provati scientificamente.
- Pianeta - segno zodiacale - chakra: non associata ad alcun pianeta, bilancia e ariete, ginocchia e mani.
- Agisce sul corpo come disintossicante e rilassante
- Aiuta a distendere i nervi e combatte ad esempio il mal di testa, soprattutto quello causato da un accumulo non indifferente di stress.
- L’effetto migliore offerto dalla magnesite è quello calmante. Riesce a portare una profonda tranquillità nell’animo, combattendo così il nervosismo e la paura.
- Riesce a risvegliare le vostre capacità psichiche.
- La pietra adatta alle carenze di magnesio
- Ciondolo a goccia in magnesite. I sottili fili grigi attraversano la pietra bianca.
- La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm.
- Il foro misura 2,5 mm ed è adatto per comuni cinturini in pelle.
- Il cinturino in pelle in dotazione è nero e ha una lunghezza di circa 100 cm e grazie alla sua morbidezza ha un piacevole comfort.
- Include una scheda di gemme dal design amorevole con informazioni utili sulla magnesite.
- Agisce sul corpo come disintossicante e rilassante
- Aiuta a distendere i nervi e combatte ad esempio il mal di testa, soprattutto quello causato da un accumulo non indifferente di stress.
- L’effetto migliore offerto dalla magnesite è quello calmante. Riesce a portare una profonda tranquillità nell’animo, combattendo così il nervosismo e la paura.
- Riesce a risvegliare le vostre capacità psichiche.
- La pietra adatta alle carenze di magnesio