Magnetite: proprietà, significato e benefici in Cristalloterapia

Magnetite, proprietà e benefici in Cristalloterapia

Cos’è la magnetite?

La magnetite è un minerale magnetico formato da ossidi di ferro II e III (FeO. Fe2O3), la cui formula chimica è Fe3O4. La magnetite ha, nella sua composizione, circa il 69% di FeO e il 31% di Fe2O3 o il 72,4% di ferro e il 26,7% di ossigeno. Il minerale ha una forma cristallina isometrica, solitamente in forma ottaedrica. È un materiale di durezza 5,5 – 6,5, fragile, fortemente magnetico, di colore nero, con lucentezza metallica, con peso specifico compreso tra 5.158 e 5.180.

Significato del suo nome

Il nome, Magnetite proviene dalla regione in cui è stato precedentemente trovato, che era Magnesia (regione della Grecia). Magnesia significa “luogo delle pietre magiche”, perché queste pietre si attraggono “magicamente”.

Da dove viene la magnetite?

La magnetite è il risultato dell’erosione del suolo che i fiumi portano al mare, concentrandosi sulle spiagge per l’azione delle onde e delle correnti marine. La magnetite si trova anche nei meteoriti.

Grandi depositi di magnetite sono stati trovati a Kiruna, nel nord-est della Svezia, e nelle montagne Adirondack, nella regione di New York, negli Stati Uniti. Sono stati trovati depositi anche in Norvegia, Germania, Italia, Svizzera, Sud Africa, India, Messico e negli Stati Uniti del New Jersey, Pennsylvania, Carolina del Nord, Virginia, New Mexico, Utah e Colorado.

A volte si trova in grandi quantità nelle sabbie della spiaggia note come sabbia minerale, sabbia ferrosa o sabbia nera. Questo tipo di sabbia si trova in diversi luoghi, principalmente in California (Stati Uniti) e sulla costa occidentale della Nuova Zelanda.

Proprietà fisiche

Per molte migliaia di anni, gli uomini hanno riconosciuto le proprietà magnetiche di queste pietre.

Il primo fenomeno osservato riguardo ai magneti è che sono in grado di attirare oggetti di ferro.

Si è scoperto che questa capacità di attrarre oggetti di ferro sembrava essere concentrata in due punti. Questo fatto si verifica avvicinando alla limatura di ferro un magnete a forma di barretta, poiché si percepisce che è concentrato alle estremità del magnete.

Chiamiamo le regioni estreme un polo magnetico, per un altro fatto osservato: quando sospendiamo un magnete a forma di barra al centro, in modo che sia libero di muoversi, ci rendiamo conto che è orientato approssimativamente in direzione nord-sud.

Grazie a questa proprietà sono stati in grado di creare la bussola, uno strumento molto utilizzato fino ad oggi, costruito sostanzialmente da un piccolo magnete a forma di diamante, in grado di ruotare attorno ad un asse.

Un’altra proprietà percepita era che ci sono forze tra i magneti. Pertanto, si è scoperto che i poli con lo stesso nome si respingono e i poli con nomi diversi si attraggono l’un l’altro.

Quando un magnete si rompe, è stata osservata un’altra proprietà: l’inseparabilità dei due poli. Rompendo un magnete in più pezzi troverai sempre nuovi magneti con due poli.

È questo potere di attrazione e repulsione che rende la Magnetite così speciale. Quando lo usi, ricorda le cariche positive e negative della Magnetite e come queste cariche lavorano insieme. Puoi usare i poteri della pietra per attrarre o respingere, per energizzare o disenergizzare.

Benefici della magnetite per la salute

Possiamo dire che una delle proprietà più interessanti di questo minerale è la sua capacità di cercare nella terra (suolo) energie rivitalizzanti e ricondurre al corpo umano, ripristinandolo.

La magnetite è ottima per la salute umana, è un potente antinfiammatorio utilizzato in varie culture.

Gli antichi usavano molto questa pietra all’interno di un bicchiere con liquido viscoso in modo che bevendolo passasse attraverso il corpo, dandogli più vitalità.

Nella medicina cinese, se un organo del corpo è malato, ha un eccesso di “calore”, il che significa che è sovra stimolato o che il corpo sta lavorando troppo duramente per guarire se stesso. La magnetite può aiutare a lenire un organo super attivo con il suo magnetismo repellente.

Gli antichi Assiri, invece, massaggiavano i loro corpi con un olio all’interno del quale c’era una Magnetite, che, credevano, aumentasse la loro mascolinità.

Ha avuto risultati positivi in ​​Inghilterra e Giappone, ma come con qualsiasi nuova tecnica o tecnologia, c’è qualche controversia riguardo ai suoi effetti. Tuttavia, la Magnetite è stata ampiamente utilizzata con risultati positivi negli infortuni sportivi e nell’asma.

Potrebbe diventare una pietra da utilizzare nel prossimo futuro dalla scienza medica. E questo è successo negli ultimi anni con l’uso della terapia magnetica.

Inoltre ha un’azione benefica lungo la muscolatura, favorisce il rilassamento, fa funzionare meglio il sistema circolatorio, è ottima per la pelle, oltre a beneficiare di vari organi del corpo, tra questi possiamo citare: capelli, fegato, reni, vescica , arterie, ecc.

Per chi è in cerca di prosperità, la pietra di smeraldo emette energia e ci aiuta a ricevere le benedizioni dell’universo. Niente di meglio che avere buone vibrazioni per sentirsi meglio e quindi sbarazzarsi della negatività.

Se questo è quello che cercate con l’uso delle pietre, lo smeraldo è una ottima scelta per migliorare la vostra vita quotidiana.

Effetti terapeutici sul corpo e mente

Le magnetite è ampiamente utilizzata nelle terapie olistiche ed è anche sempre più richiesta negli studi e nelle pratiche di yoga. Le sue proprietà energetiche, manipolando le vibrazioni più sottili, aiutano molto efficacemente nei casi molto acuti di infiammazioni nel corpo, stanchezza di natura sconosciuta e in diversi tipi di depressione, ecc.

Alcuni lavori classificano la magnetite come minerale essenziale in qualsiasi tipo di medicina alternativa, anche scaldandola leggermente e ponendola nelle lesioni da artrite e artrosi.

La magnetite combatte lo squilibrio mentale, allevia la tensione emotiva e aumenta la potenza sessuale.

Dall’alto Medioevo, gli effetti terapeutici della Magnetite sono stati riconosciuti e continuano ad essere considerati preziosi. Attraverso le sue proprietà magnetiche, ha un effetto armonizzante su tutto il corpo; regola il contenuto liquido e guida le funzioni delle ghiandole; stabilizza la circolazione sanguigna. La magnetite è una potente pietra energizzante.

Adattissimo a chi ha bisogno di sviluppare percezione, amore, amicizia, ripresa, forza, coraggio. Apporta diversi benefici alle ossa, allevia i problemi delle articolazioni ossee, contrazioni muscolari, cistifellea, fegato, reni, vescica.

Nella psiche umana, la Magnetite purifica l’intero corpo ed elimina i blocchi causati dal cervello. È una pietra armonizzante, che protegge dai fulmini e ha un effetto straordinariamente rilassante sull’aura.

Nel campo della meditazione, questa pietra è molto apprezzata, grazie alla sua percezione intuitiva e alla rapida trasformazione su un piano superiore.

Ha un inspiegabile potere di attrazione e di dispersione delle energie. Cioè, riesce a catturare le energie positive dall’ambiente e ad assorbire il corpo nello stesso momento in cui disperde le energie negative intrappolate nel corpo nel cosmo.

Per quanto riguarda l’aspetto emotivo, la magnetite aiuta nei problemi legati all’eccessiva timidezza.

E già nel campo spirituale, la pietra ha il potere di rinnovare le forze dell’anima, una volta che attiva tutti i chakra.

Benefici in sintesi:

  • Combatte lo squilibrio mentale
  • Allevia la tensione emotiva
  • Attrazione
  • Repulsione
  • Energizzazione
  • Elimina i blocchi
  • Protegge dai fulmini
  • Rilassa l’aura
  • Regola il contenuto di liquidi e guida le funzioni delle ghiandole
  • Stabilizza la circolazione sanguigna
  • Aumenta la potenza sessuale

Colorazione della magnetite

La magnetite ha colorazioni molto varie, a volte difficili da identificare. Tuttavia, è più comune nelle colorazioni in scala di grigi.

Segni zodiacali collegati

Ogni segno zodiacale ha una relazione, diciamo, soprattutto in termini di vibrazioni con qualche minerale del pianeta Terra, ovvero gli abitanti del pianeta che utilizzano un minerale energeticamente compatibile con il loro segno, avranno i benefici di quella pietra attivata più facilmente.

Nel caso della magnetite, i segni collegati sono: ariete, vergine, cancro e capricorno.

Dove aquistare la magnetite al miglior prezzo?

In questo link troverete le mie pietre di magnetite consigliate

Opzione n° 1
TENET pietra grezza naturale per cristalloterapia meditazione reiki (MAGNETITE GREZZA 4-5CM)
  • La magnetite è una pietra che attrae sia l’amicizia e l’amore. Usata per superare i contrasti nelle relazioni favorisce la comunicazione e la sua funzione principale è quella di placare la collera.
  • È legata al campo magnetico terrestre e connette con le energie della terra e dona un senso di appartenenza alla realtà: è indicata per chi ha la testa tra le nuvole. Incrementa la forza di volontà e accresce l’autostima.
Opzione n° 2
Namvo 1 Scatola di Pietra curativa Minerale Naturale di Roccia tormalina di Cristallo Nero Naturale
  • La nostra pietra tormalina è fatta di roccia tormalina naturale, molto solida e al 100% naturale, e non è in alcun modo colorata o colorata.Con una forma creativa irregolare e un colore chiaro, è una decorazione perfetta dell’artigiano.
  • Natural Tourmaline Raw Rock, diverse dimensioni, forme e modelli sono fenomeni naturali, quindi ogni prodotto non sarà esattamente lo stesso, il che significa che la pietra che acquisti sarà unica ed è una buona scelta per essere un regalo.
  • Sarà una buona pietra curativa per la meditazione. Il campo magnetico della tormalina nera protegge anche dai sintomi delle moderne onde elettromagnetiche sociali, come preoccupazione e insonnia, aiutando a immunizzare l'utente dalle radiazioni nocive.
  • Utilizzato nella vasca dei pesci: posizionalo nella vasca, non solo piacevole, ma anche per mantenere pulita la magnetizzazione della qualità dell'acqua, lasciare che il pesce cresca in modo sano.
  • Può essere un regalo per ogni occasione. Puoi inviarlo al tuo amante, che può esprimere il tuo puro amore; puoi inviarlo ai tuoi amici, che possono esprimere la tua amicizia
OffertaOpzione n° 3
Tormalina naturale nera, tormalina cristallo quarzo nero tormalina cristallo pietra quarzo pietra di guarigione minerale di roccia grezza per figurina braccialetto purificante acqua collana
  • Bellissime pietre naturali --- questa pietra è realizzata con roccia grezza di tormalina naturale, la forma irregolare è una perfetta decorazione artigianale.Lunghezza 5-7 cm / 1,96-2,75 pollici, ognuno pesa circa 100 g.
  • La migliore decorazione --- Puoi usarla per decorare piante idroponiche e acquari, e può essere usata per purificare l'acqua, la sauna, il Buddha, il feng shui, la raccolta di fiori ed erba, ecc.
  • Scultura fai-da-te --- Buon materiale per fare gioielli, puoi fare una collana, un braccialetto, un ciondolo, una figurina fai-da-te, lucidando la pietra.
  • Good Healing Stone --- Il campo magnetico della tormalina nera protegge anche dai sintomi delle moderne onde elettromagnetiche sociali, come irrequietezza e insonnia, mentre aiuta a immunizzare chi lo indossa da radiazioni dannose.
  • Nota --- Le pietre non sono forate, nessun foro, nessuna chiusura, irregolare.Ogni chilo di pietre viene frantumato, schermato e pulito magneticamente.Forme, colori, vene possono variare da lotto a lotto.

Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento