Come usare il quarzo fumè in meditazione

Il quarzo fumè è uno di quei cristalli perfetti per meditare perché ti aiuta a liberarti di tutti quei pensieri che annebbiamo la mente e t’impediscono di rilassarti completamente.

In cristalloterapia viene ampiamente utilizzato per equilibrare il primo chakra. Puoi infatti usarlo durante il radicamento per scaricare le energie a terra.

Appartiene alla famiglia dei quarzi e, un po’ come tutte queste pietre, possiede un’energia gentile ed è davvero piacevole lavorare con lei. Si adatta bene appunto alle pratiche meditative e di rilassamento.

Se desideri iniziare a lavorare con il quarzo fumè in meditazione qui sotto ti spiego quali sono i benefici. Se vuoi invece approfondire i trattamenti legati al primo chakra, ne ho parlato nella guida Equilibra Muladhara con le pietre.

Perché meditare con il quarzo fumè

  • Meditazione profonda: il quarzo fumè ti aiuta a lasciare andare i pensieri negativi, i quali di solito t’impediscono di rilassarti completamente. Una volta allontanati riesci a entrare in uno stato meditativo molto più profondo e goderti così il momento presente.
  • Contatto con gli altri mondi: questa pietra ti aiuta a entrare in contatto con gli altri mondi. La meditazione in questo caso può permetterti di sintonizzarti meglio.
  • Contatto con lo spirito guida: esistono diverse meditazioni guidate per entrare in contatto con lo spirito guida e, con l’aiuto della pietra giusta, puoi fare in modo che ci siano tutte le condizioni ottimali. Il motivo per cui spesso non riesci a stabilire questo contatto è perché la tua mente è affollata di pensieri, i quali tra le altre cose t’impediscono di sentire i consigli della tua guida spirituale.
  • Scaricare le energie negative: il quarzo fumè durante il radicamento ti permette di scaricarle, ma anche in fase meditativa. Le accumuli queste energie dai pensieri negativi, tuoi e degli altri. Ma anche dall’ambiente. Perciò di tanto in tanto ti consiglio di usare questa o altre pietre durante la meditazione.
  • Ti aiuta a dormire: buttando fuori tutte le energie in eccesso e liberando la mente puoi ritrovare il sonno perduto. Usa il quarzo fumè in meditazione ma tieni una di queste pietre anche sotto il cuscino.

Lascia un commento