Pietra del Sole: significato, proprietà e poteri in Cristalloterapia

Pietra del Sole: significato, proprietà e poteri in Cristalloterapia

Significato, origini, storia e geografia della pietra del Sole

Come si deduce dal nome questa pietra è la rappresentazione del Sole, massima fonte energetica di luce, calore e vita sul nostro pianeta.

Le sue ricche sfaccettature rosso-arancio contengono tutto il potere curativo della stella che brilla in alto nel nostro cielo. È la rappresentazione di Ra nella mitologia egizia e Helios nella mitologia greca, entrambe rappresentazioni di divinità del sole.

Ancora più anticamente, le popolazioni indigene credevano che questo cristallo cadesse durante le eclissi solari, come se una parte del nostro sole fosse caduta dal cielo.

Altre culture si riferiscono ad esso come una “pietra fenomenale” per il suo modo in cui la luce ha cambiato i suoi molti angoli durante il giorno, con alcuni addirittura lo indossano solo la domenica.

La pietra del Sole è una pietra dell’energia maschile divina. Come pietra complementare perfetta alla Pietra della Luna, la pietra del Sole incarna la metà Yang della dualità Yin Yang, la parte dell’energia della forza vitale universale che ruota attorno all’espansione, all’azione, al movimento in avanti e alle qualità lineari.

Lavorando con la pietra del Sole, puoi iniziare a sviluppare le tue qualità maschili, indipendentemente dal tuo genere.

Ciò significa che compiti o sfide specifici che richiedono più energia maschile diventeranno più accessibili, come aumentare l’assertività, guidare gruppi di persone o completare compiti che richiedono di lavorare da soli, basandosi solo sulla tua forza.

la pietra del Sole è stato anche usata nelle cerimonie e nei rituali spirituali nel corso dei secoli. Le prime nazioni in Canada hanno incorporato la pietra del Sole nelle loro cerimonie di guarigione delle ruote di medicina.

Posizionando la pietra del Sole al centro della ruota della medicina, sono stati in grado di mostrare ai loro pazienti il potere curativo del sole. Quando viene contattato da una guida spirituale, la pietra cambierebbe diversi colori e brillantezza.

la pietra del Sole porta anche in esso il potere del colore arancione e del chakra sacrale. Entrambi questi punti focali energici riguardano la tua creatività, la tua leadership, il tuo libero arbitrio e anche la tua sessualità.

Lavorando con la pietra del Sole, puoi concentrarti di nuovo sul perseguimento delle passioni e guidare un fuoco nella tua anima. Questa pietra non riguarda la riflessione interiore; si tratta di azione esteriore, presa in carico, manifestazione dei tuoi sogni e miglioramento del tuo atteggiamento da fare.

la pietra del Sole lavora anche per migliorare il movimento, fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Aumenta la gioia e il metabolismo, portando ad un aumento dei livelli di calore ed sforzo.

Indossandolo durante le attività fisiche, puoi migliorare la tua energia e lavorare attraverso sfide difficili, che potrebbero averti fatto sentire lento negli eventi passati. Ti incoraggia a uscire da routine bloccate e cattive abitudini che non ti servono più.

Lavorando con la pietra del Sole, potresti essere più in grado di entrare in un nuovo inizio o in un nuovo capitolo della tua vita. Il dio indù Ganesha è spesso raffigurato nelle sculture della pietra del Sole per la sua rappresentazione come il dio dei nuovi inizi.

TENET, pietre levigate per Cristalloterapia e Reiki - 5 pezzi da 18-25 mm (Pietra del sole)
Pietre naturali caricate con le tecniche della piramidologia; Ideali per la Cristalloterapia e il Reiki
5,99 EUR
COAI Collana da Donna in Argento Sterling 925 con Ciondolo Goccia d'Acqua in Pietra del Sole
Materiale: ciondolo goccia in pietra del sole 1.8*1.3*0.5cm; Taglia: catenina in argento sterling 925, 40+5cm
36,00 EUR
COAI Bracciale Regolabile Realizzato a Mano in Pelle e Pietre Benefiche Narurali in Pietra del Sole
Materiale: laccio in pelle, pietra del sole sfaccettata 8mm; Taglia: regolabile in tre misure 16-18-20cm
22,00 EUR
Healifty Cristalli Naturali di Guarigione Chakra Forma Irregolare Pietre Burattate per Terapia Terapeutica di Guarigione
Splendida mano intagliata. Utilizzato in Reiki Energy Healing o Crystal Therapy.; L'immagine è solo per il vostro riferimento
9,49 EUR

Proprietà della pietra del Sole

Le calde tonalità di oro e rosso della pietra del Sole, a volte arancione o marrone, ti faranno pensare che stai guardando il sole. Questi colori sono ciò che ha dato il nome alla pietra.

la pietra del Sole può essere chiaro e trasparente a volte e puoi vedere tracce di goethite o di ematite su di esso. Ma ci sono anche pietre solari opache disponibili sul mercato.

la pietra del Sole è anche chiamata Avventurina Rossa Burattata, ed è nota per attirare i poteri del sole.

Depositi la pietra del Sole sono stati trovati negli Stati Uniti, in Canada, Norvegia, Russia, Grecia e India.

Vantaggi della pietra del Sole

Non finirai mai di trovare ragioni per amare questa pietra perché è satura con energie meravigliose e positive.

La pietra del Sole è incentrata sulla libertà, l’auto-potenziamento e l’indipendenza, e questa pietra può davvero essere la tua migliore compagna!

Ti farà apprezzare il fatto che puoi prendere decisioni sulla tua vita, capire che sei libera di fare quello che vuoi e che puoi amare chi vuoi amare.

La pietra del Sole ti ricorderà che stai facendo un buon lavoro costruendo una vita per te stessa. Questa pietra ti incoraggerà a continuare a lavorare sodo per realizzare i tuoi sogni.

È una pietra di leadership che mostrerà le tue capacità, la forza della mente e la coscienza espansa.

Mostrerà al mondo che sei più di quanto la gente pensi di essere, e saranno piacevolmente sorpresi da tutte le grandi cose che puoi fare.

la pietra del Sole è una pietra gioiosa perché riflette le qualità della luce. Ti invita ad essere aperta, calda e gentile. Porterà la volontà di dare gioia e felicità agli altri.

La pietra del Sole porta con sé energie di originalità e ispirazione. Se ti senti mai bloccata o improduttiva, e se mai ti senti in grado di sfornare idee nuove ed efficaci, tieni questa pietra tra le mani. Sembrerà che un interruttore sia stato attivato e che le idee fluiranno naturalmente.

Ti incoraggerà a rivelare i tuoi talenti nascosti. Aumenterà la tua sensualità e darà al romanticismo un’ondata di freschezza.

Ti porterà fortuna in tutti gli aspetti della tua vita ed energizzerà tutti i tuoi chakra. Ti darà stabilità e chiarezza mentale.

la pietra del Sole ti darà un ulteriore impulso di energia quando ti senti stressata. È un antidepressivo naturale, quindi manterrà anche pensieri ed emozioni tristi.

Instillerà buona natura in te. L’energia della pietra del Sole permetterà al vero te di brillare e la gente ti amerà per questo. Non importa quanto strano o diverso pensi di essere.

Riempirà la tua vita con entusiasmo, ottimismo e incoraggiamento. Le sue energie ti faranno sentire felice di essere vivo e sarai pieno di energia e allegria.

Avere la pietra del Sole con te può essere particolarmente utile quando stai lavorando a un progetto che durerà per mesi o quando sei in un programma di fitness che richiede impegno.

Rafforzerà la tua determinazione e il tuo impegno e si assicurerà che tu ci sia dentro dall’inizio alla fine.

la pietra del Sole aumenterà la tua intuizione e rafforzerà il tuo istinto. Avranno ragione anche per la maggior parte del tempo.

la pietra del Sole dissiperà le paure irrazionali che ti impediscono di realizzare i tuoi sogni o di trovare l’amore che desideri.

Aumenterà la tua autostima.

Questa è una pietra particolarmente buona da avere per le persone che hanno difficoltà a dire di no.

Questa pietra ha anche poteri autorigeneranti che ti gioveranno in modo fisico, emotivo, mentale e spirituale.

I poteri della pietra del Sole

Poteri curativi per il corpo

la pietra del Sole può promuovere l’equilibrio e l’armonia tra gli organi del corpo in modo che funzionino correttamente. Ha anche la capacità di aumentare le capacità di auto-guarigione del corpo.

Può aiutare a trattare il mal di gola cronico e ridurre i dolori legati alla tensione dello stomaco e all’ulcera. Può anche aiutare nel trattamento della cartilagine e dei problemi spinali.

la pietra del Sole aiuterà ad aumentare il metabolismo migliorando la digestione e mantenendo la vitalità del tuo corpo

La pietra del Sole è stata usata per trattare i reumatismi nel corso della storia. Sedendosi al sole e circondandosi della pietra del Sole, i pazienti potrebbero ricevere la potente guarigione che questa pietra può fornire. Inoltre, è stato detto che avere un contatto esteso con la pietra del Sole fornisce sollievo ai piedi e ai problemi spinali.

  • Può alleviare i sintomi di depressione e disturbo affettivo stagionale.
  • Può anche essere molto bravo a fermare terrori e incubi notturni.
  • È un ottimo rimedio alle fobie o alle malattie legate allo stress.

Benefici per la fortuna

la pietra del Sole è associata alla fortuna. Quando lavori duro e attingi alle energie della pietra del Sole, i tuoi sforzi saranno amplificati e i risultati favorevoli ti verranno incontro.

Ripristinerà il godimento della vita, la tua buona natura e il flusso dell’abbondanza.

Attirerà anche fama o prosperità inaspettata.

la pietra del Sole è un cristallo di buona fortuna quando partecipi alle competizioni. In un ambiente di lavoro, questa pietra può offrire opportunità di promozione.

Dissolverà anche lo stress o la paura e ti proteggerà da chiunque o da qualsiasi cosa drenerà le tue finanze e la tua energia.

la pietra del Sole può anche incoraggiare la tua autostima e per molti di noi questo è il modo migliore per attirare buona fortuna!

La fiducia in se stessi ti aiuta ad avere fiducia nelle tue idee e nelle direzioni che ti prendono, per non parlare di reclutare alleati e partner che ti aiuteranno a realizzare i tuoi obiettivi.

la pietra del Sole illumina le tue ambizioni e accende il tuo bisogno di andare e far accadere le cose.

Benefici per le relazioni

la pietra del Sole è anche una pietra d’amore. Se vuoi che qualcosa cambi nella tua vita amorosa, questa è la tua pietra preferita.

Può trasformare una relazione problematica in una più forte e più amorevole. Se stai attraversando una zona conflittuale, questo ti aiuterà a appianare le vostre differenze.

Se vuoi migliorare il tuo potere di attrazione, porta sempre con te questa pietra. La tua aura sarà più attraente per le altre persone che cercano anche amore!

la pietra del Sole stimolerà l’eccitazione sessuale e aumenterà la tua energia sessuale. Ti aiuterà a diventare un amante più appassionato e sensibile. Affronterà anche i problemi relativi alla disfunzione sessuale!

È una fonte di forza per chiunque abbia una relazione, specialmente per qualcuno che si affida troppo al proprio partner emotivamente.

Ti farà capire che essere in una relazione non equivale ad essere debole e vulnerabile.

Questa è anche una pietra eccellente per coloro che soffrono della scomparsa di una relazione o dell’improvvisa perdita del proprio partner.

la pietra del Sole scioglierà i sentimenti di insicurezza e indegnità, nonché i timori di essere abusati o abbandonati.

Sei amato perché sei degno di essere amato e diventi solo un certo modo perché ti permetti di esserlo.

la pietra del Sole bilancerà i tuoi schemi emotivi e ti aiuterà a trasformarti in qualcuno degno di amare ed essere amato.

Ti aiuterà a liberare pensieri e sentimenti che non fanno bene a te e alla tua relazione.

la pietra del Sole trasformerà il tuo odio in amore e la tua rabbia in gioia. Aprirà i tuoi occhi al vero significato dell’amore.

Sarai più aperto ad essere una benedizione per le altre persone con il tuo amore, cura e compassione. Con l’aiuto della tua pietra solare, sarai più forte e migliore nell’amore e nel romanticismo.

Come usare la pietra del Sole

In casa

Se posizionata vicino a una candela bianca, la pietra solare può aiutare a diffondere energie protettive in casa o in ufficio.

Insossala come gioiello

La pietra del Sole è anche collegata alla pietra della Luna. Quando porti insieme queste due pietre, sarai in grado di sfruttare le energie del Sole insieme alle energie della Luna.

Avrai le energie di successo, protezione, guarigione, spirituale, pace e amore.

Quando lo indossi come un anello e ti metti la mano ricettiva, la pietra solare ti aiuterà a ricevere ciò che desideri, di cui hai bisogno o desideri.

TENET, pietre levigate per Cristalloterapia e Reiki - 5 pezzi da 18-25 mm (Pietra del sole)
Pietre naturali caricate con le tecniche della piramidologia; Ideali per la Cristalloterapia e il Reiki
5,99 EUR
COAI Collana da Donna in Argento Sterling 925 con Ciondolo Goccia d'Acqua in Pietra del Sole
Materiale: ciondolo goccia in pietra del sole 1.8*1.3*0.5cm; Taglia: catenina in argento sterling 925, 40+5cm
36,00 EUR
COAI Bracciale Regolabile Realizzato a Mano in Pelle e Pietre Benefiche Narurali in Pietra del Sole
Materiale: laccio in pelle, pietra del sole sfaccettata 8mm; Taglia: regolabile in tre misure 16-18-20cm
22,00 EUR
Healifty Cristalli Naturali di Guarigione Chakra Forma Irregolare Pietre Burattate per Terapia Terapeutica di Guarigione
Splendida mano intagliata. Utilizzato in Reiki Energy Healing o Crystal Therapy.; L'immagine è solo per il vostro riferimento
9,49 EUR

Usala per la meditazione

I cristalli della pietra del Sole possono anche essere usati come strumento di meditazione. Dipende da te se vuoi indossarloa per questo scopo. Fedele al suo nome, questo cristallo aiuterà a far luce illuminante su ciò che ti  turba.

Allo stesso modo, le sue influenze di luce ti proteggeranno dalle energie più oscure che potrebbero farti del male psichico se ti muovi verso di loro impreparata.

Le migliori pietre e cristalli da combinare con la pietra del Sole

la pietra del Sole è molto compatibile con altri cristalli e pietre curative.

Mentre le sue energie possono essere un po’ sovraccadenti a volte, e anche un po’ troppo “calde” per essere gestite, si bilanciano bene con cristalli più freddi. Sperimentare con diverse combinazioni può essere molto divertente!

Una combinazione di cristalli davvero interessante e comune è la pietra del Sole insieme a pietra della Luna.

Per amplificare le energie

La migliore combinazione per la pietra del Sole saranno i cristalli che sono anche pietre di fuoco. Alcuni esempi sono ambra, diaspro rosso, opale di fuoco, agata di fuoco, corniola e citrino. Queste pietre amplificheranno le reciproche energie.

Puoi anche abbinare la pietra del Sole a Sugilite, Labradorite, Selenite, Fluorite e Ametista.

Per la manipolazione di sogni e desideri

Se desideri che i tuoi sogni e desideri si manifestino nella tua vita, puoi combinare la pietra del Sole con qualsiasi tipo di quarzo o tormalina nera, magnetite, pirite o citrino.

Pulizia la pietra del Sole

Se possiedi un la pietra del Sole e la usi spesso, dovrà essere pulita regolarmente.

Il processo di purificazione è necessario prima di usare qualsiasi pietra per la guarigione perché più chiara è l’energia di una pietra curativa, più potente sarà.

La tua pietra del Sole deve essere pulita non appena la acquisti e dopo ogni utilizzo. Un la pietra del Sole pronta e pulita appare luminosa, formicolante e fredda al tatto.

Esistono molti modi per purificare efficacemente la pietra del Sole.

Pulizia con sale marino

Il sale marino si sbarazza di qualsiasi tipo di negatività ed è un disinfettante molto efficace di interruzioni fisiche e psichiche.

Usa il sale marino ogni volta che la pietra del Sole è sovraccarica di energia negativa. Basta un cucchiaio di sale marino e un bicchiere di acqua fredda. Lascia che la pietra del Sole si inzuppi durante la notte.

Per usare il sale secco, posizionane un po’ in un contenitore non di plastica e lascia le pietre del sole lì durante la notte con i loro punti verso il basso.

A volte un la pietra del Sole può richiedere più tempo per essere eliminato, principalmente se è stato usato nella guarigione profonda e intensa. In tal caso, lascialo un altro giorno o due nel sale marino.

Se vivi vicino all’oceano, puoi portare a casa dell’acqua salata in un barattolo o lavare la pietra del Sole direttamente nell’acqua dell’oceano.

Pulizia con luce della luna

La luna è un altro metodo per purificare la tua pietra del Sole. Posizionala semplicemente fuori su una luna piena o una luna nuova.

Le lune calanti sono bei momenti per purificare la tua pietra del Sole e dissipare le vecchie energie, ma in qualsiasi momento funziona davvero.

Si consiglia di appendere i tuoi gioielli la pietra del Sole su un albero dove la luce della luna può purificarli.

Cerca di evitare di metterli sotto il calore diretto del sole perché i loro colori possono svanire o possono rompersi o rompersi.

Pulizia con fumi di salvia e di erbe

Seppellire il tuo la pietra del Sole in una manciata di erbe essiccate come sandalo, mirra, incenso, salvia e petali di rosa li eliminerà.

Questo è un modo delicato e piacevole per purificare i cristalli, ma richiede più tempo del metodo del sale marino.

Pulizia della terra

I cristalli possono anche essere sepolti nella terra. Ciò è particolarmente utile quando ritieni che la pietra del Sole abbia bisogno di una pulizia profonda.

Esci e scava un buco delle stesse dimensioni della tua pietra del Sole, posizionandolo verso il basso e coprendolo con il terreno.

Se vivi in un appartamento, puoi usare un vaso di fiori per seppellire i tuoi la pietra del Soles.

Pulizia con fumi e incensi

Un altro modo rapido per purificare la pietra del Sole è quello di affumicarla con cedro o salvia in fiamme.

Il fumo è un modo eccellente per assicurarsi che le pietre del sole siano purificate. Ciò può essere ottenuto lasciando che la pietra del Sole passi attraverso il fumo del cedro in fiamme o del bastoncino di salvia.

HEM - 120 bastoncini di incenso salvia bianca
120 bastoncini di incenso salvia bianca, 6 x 20 (120 pz).
15,99 EUR
Jiri and Friends Bastoncini di incenso alla salvia bianca per affumicatura, 100% naturali, in set da 15 pezzi, commercio equo-solidale (confezione in lingua italiana non garantita)
✅ Realizzati a mano a partire da erbe pure.; ✅ Privi di sostanze chimiche e aromi sintetici. Senza carbone.
8,95 EUR
Bastoncini di incenso, miscela salvia bianca e Palo Santo per affumicare Jiri and Friends, 100% naturali, 15 pezzi, bianco
✅ I due mondi della salvia bianca e del Palo Santo insieme in una miscela.; ✅ Realizzato con erbe pure e realizzato a mano.
8,75 EUR

Pulizia dell’acqua

Infine, puoi anche purificare il tuo la pietra del Sole facendoli scorrere sotto una fresca acqua di rubinetto.

I punti dovrebbero sempre essere rivolti verso il basso per far defluire le energie negative e verso il basso.

Durante questo processo, visualizza la pietra del Sole come scintillante, formicolante, freddo e appartenente solo a te!

I miei pensieri finali sul potere della pietra del Sole

Alimentata dallo splendore del sole e dalla forza del suo fuoco, la pietra del Sole porta potere ed energia dall’interno della terra e direttamente nella tua vita.

Aiuterà a portare la saggezza del tuo cuore in linea con l’ispirazione della tua mente, e sarà bella e meravigliosa!

la pietra del Sole è nota per attirare i poteri del sole e purificherà i tuoi chakra da qualsiasi cosa non ti faccia bene.

Ti circonderà di amore ed energie positive che non puoi aiutare ma essere una fonte di felicità per tutti coloro che ti circondano.

È una pietra protettiva, una pietra energizzante e un portafortuna tutto in una. È una pietra che ti renderà pronta per le sfide della vita e rafforzerà la tua convinzione che vale davvero la pena vivere.

Indossa la pietra del Sole e portarla con te, ti sentirai sicuramente come se avessi il sole dentro di te!

Pietre chakra naturali di cristallo curative per la terapia di cristallo, la guarigione dei chakra, la meditazione (8 pezzi di pietre chakra)
These 8-piece chakra stones are great pocket stones, and they make a meaningful gift.
15,99 EUR
Healifty Cristalli Naturali di Guarigione Chakra Forma Irregolare Pietre Burattate per Terapia Terapeutica di Guarigione
Splendida mano intagliata. Utilizzato in Reiki Energy Healing o Crystal Therapy.; L'immagine è solo per il vostro riferimento
9,49 EUR

E se questo articolo ti ha aiutato a comprendere meglio i poteri curativi di questa meravigliosa pietra, ti preghiamo di considerare di condividerlo


Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento