Pietre bianche: proprietà, usi ed elenco completo

Le più importanti pietre bianche e le pietre portafortuna per te.
pietre bianche

Ci sono tante pietre bianche da scoprire e da conoscere. Forse la più nota è la selenite e insieme a lei il cristallo di rocca. Oggi vorrei chiarire quali sono si le proprietà in comune tra tutte le pietre di colore bianco, ma anche quelle dei singoli cristalli.

Proprietà delle pietre bianche

Le pietre bianche hanno una cosa in comune, non sono capaci di assorbire la luce. Le potete considerare infatti gemme neutre. Vi consiglio di utilizzarle con altre pietre, così da ottimizzare gli effetti. Tutti i minerali bianchi sono dunque ottimi per rendervi più forti. Attenzione, potenziano solo quegli aspetti di voi di cui già siete in possesso! Il bianco rappresenta anche la purezza, inoltre serve anche a creare lucidità nella mente.

Significato del colore bianco

Il colore bianco ha molti significati. Pensate già al matrimonio, in cui c’è questa antica usanza dove la sposa vergine si veste appunto di bianco. I significati che assume sono molteplici, il bianco è associato alla purezza e alla speranza. Se pensate alle nuvole è sempre questo il colore protagonista, così come per il Paradiso.

Il bianco è molto apprezzato anche nell’abbigliamento e nella moda, non per caso viene proposto in diverse stagioni. L’uomo, nella simbologia, considera il bianco anche un colore collegato alla divinità. Nello yin yang sono utilizzati due colori, il bianco sta per la luce mentre il nero per il buio.

Se cercate un colore che può rappresentare la fiducia nel prossimo ancora una volta potete trovare il bianco. La neve e il ghiaccio inoltre sono entrambi di questo colore e sono riconducibili al freddo.

Come si usano le pietre bianche

Come è già stato detto le pietre bianche sono impiegate per il settimo chakra. Potete portarle sempre con voi, magari come collane o ciondoli. Vi supportano durante la meditazione e a seconda del minerale potete acquisire altre interessanti proprietà.

Elenco completo delle pietre bianche

Giada bianca

La giada bianca è un minerale raro ed è proprio per questo che è soggetta a imitiazioni. Nel settore della cristalloterapia le sue proprietà sono molte. Per esempio la potete impiegare contro l’ipertensione, ma è utile anche in caso di artrite. In meditazione potete sfruttarla per lavorare sul settimo chakra. Impossibile non ricordare che l’uomo la usa da tempi remoti come “pietra portafortuna”.

Quarzo latteo

Il quarzo latteo, come tutte le pietre bianche, è collegato al settimo chakra. Di tutti i quarzi non è quello di cui si sente più parlare. Lavora con le nostre entergie più sottili e aumenta la sensibilità e il lato femminile che è in ognuno di noi.

Dolomite

La dolomite è una gemma molto bella con la quale potete aumentare la vostra capacità di attenzione e apprendimento. Vi può essere utile anche per lenire il mal di testa. Sarete inoltre più coerenti con gli altri e allo stesso tempo voi stessi.

Howlite

Utile in molte situazioni! Per esempio se siete bravi in qualcosa, questo minerale può darvi una spinta. Sarete anche più riflessivi, inoltre potete ottenere una maggiore chiarezza. Le sue proprietà sono note agli esperti di cristalloterapia, infatti la howlite è conosciuta come anti-stress e rimedio contro l’insonnia.

Magnesite

La magnesite è utilizzata da molte persone che vogliono dimagrire, se desiderate fare altrettanto ricordatevi comunque di seguire sempre anche un ottimo regime alimentare suggerito da un nutrizionista. Potete rimanere più calmi e lavorare quindi su nervosismo e l’insonnia. Se per carattere vi piace mettere bocca su ogni cosa (in cui non siede d’accordo) questo minerale può farvi da freno, aiutandovi quindi anche ad avere meno litigi con gli altri.

Pietra di luna

La pietra di luna è considerata la pietra femminile per eccellenza, collegata ai sentimenti, la creatività e tutto ciò che riguarda l’inconsio. Aiuta a superare i problemi in famiglia e a ridurre l’ansia. Per ottenere i vantaggi migliori a livello spirituale, portatela all’altezza del cuore.

Calcite bianca

La calcite si trova quasi sempre così, bianca. Va ad amplificare le vibrazioni della mente e dello spirito. Se la mettete al collo o in una stanza vi offre un buono scudo contro le energie negative.

Selenite

È noto il suo utilizzo per aumentare l’assorbimento del calcio. Questo effetto è utile per l’apparato scheletrico e per i la salute dei denti. La selenite vi aiuta a conoscere meglio voi stessi ed è appunto una gemma adatta per meditare. Lavora anche sul sistema nervoso e può fornire inoltre un effetto calmante.

Cristallo di rocca

Lo aggiungo alla fine perché in realtà rientra tra le pietra trasparenti ma, come potete vedere anche dalla foto, può essere piuttosto torbido e praticamente bianco. Il cristallo di rocca è una pietra che collega ai piani più alti dell’esistenza. Pulisce l’aura e rimuove i blocchi energetici.

Dove comprare le pietre bianche

Potete acquistarle nel negozietto sotto casa oppure su internet. Io spesso per comodità mi trovo ad acquistare le pietre su Amazon, recentemente per esempio ho acquistato delle pietre burattate di howlite insieme al braccialettino. Si tratta di una pietra economica ed è veramente facile acquistarla online vera. Stessa cosa vale per la bellissima selenite, ho acquistato per pochi euro diverse “bacchette” più o meno grandi.

Facebook
Google+
Twitter
Email
Print

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti e ricevi l’ebook gratuito e tante informazioni utili per usare meglio le pietre!

Se preferisci rimanere aggiornato in modo più immediato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.