Esistono diverse pietre che potete usare per difendervi dalle energie negative. Potete indossarle come scudi difensivi sia se sono montate sui ciondoli, anelli o bracciali. Ma perché serve farlo?
Tutti noi ne siamo vittime, ogni giorno di energie negative.
Purtroppo infatti non basta pensare positivo per ricevere fortuna e benessere, queste energie arrivano a noi per vari motivi e ci influenzano se non riusciamo a proteggerci a dovere.
Da dove arrivano queste energie? Da ambienti naturali e strutture che hanno accumulato nel tempo vibrazioni negative a causa delle molte sofferenze che uomini, piante e animali hanno subito in quel luogo. Le energie negative però arrivano anche dalle altre persone. Diciamo, anche da chi meno sospetteresti potresti riceverle. Magari per invidia, oppure per rancori sotterrati ma mai del tutto superati. Molte delle persone di cui ci circondiamo non ci augurano il meglio. I loro pensieri, specialmente se insistenti, possono influenzarci negativamente ed è bene proteggerci.
Esistono varie tecniche per farlo. Io oggi vi parlo di pietre che possono aiutarvi a ottenere quello scudo protettivo di cui avete bisogno.
Pietre contro le energie negative
1. Labradorite
La labradorite è una pietra che potete indossare contro le energie negative. Potete tenerla a contatto con la pelle 24 ore su 24. Vi aiuta allo stesso tempo anche a domare le paure.
2. Tormalina nera
La tormalina nera è una delle pietre più famose per proteggersi dalle energie negative. Se pensate che sia un ambiente a emanarle allora vi occorre una tormalina nera molto grande o tante piccole, disposte nell’ambiente in modo strategico. Se pensate che le energie negative che vi arrivano nascono da pensieri poco piacevoli che alcune persone fanno nei vostri confronti indossatela come anello, bracciale o ciondolo. Io ho trovato particolarmente interessante questo ciondolo di tormalina nera grezza. La tormalina nera tra l’altro vi offre il duplice effetto di difendervi dalle onde elettromagnetiche.
3. Avventurina verde
L’ avventurina verde non solo vi difende dalle energie negative ma anche dai vampiri energetici, cioè quelle persone che tendono a togliervi ogni energia e se ne appropriano, lasciandovi sempre esausti. Già che ci siete usatela come collana così da promuovere l’ equilibrio dei chakra alti.
4. Ematite
L’ ematite proprio come l’avventurina verde è perfetta per difendervi da chi tende a succhiare ogni vostra energia. Chiaramente non basta una pietra ma dovete nel tempo imparare a riconoscere queste persone e prenderne le distanze. Non sempre è possibile, è vero. Alcune volte è il marito o la moglie, un figlio, un genitore… in questo caso occorre spiegare all’altro la situazione in modo che diventi più indipendente e non scarichi voi. Per l’ematite vi consiglio questo bellissimo e semplice bracciale, adatto sia per gli uomini che per le donne.
5. Ametista
Concludo questo elenco con una delle pietre più amate in assoluto, l’ ametista. Anche lei è perfetta quando si parla di scudi energetici contro le energie negative. Se vi arrivano da un ambiente vi suggerisco di posizionare in casa una drusa o un geode di ametista. Altrimenti se volete difendere la vostra persona, una bella collana è l’ideale.
Ti sono piaciute queste pietre contro le energie negative? Lascia una tua opinione qui sotto nella sezione commenti.
Che bello ritrovarti. Grazie sempre molto interessanti I tuoi articoli
Ciao Claudia grazie mille per la tua mail, molto utile utilizzo già una collana di avventurina verde contro i dolori al collo e le spalle ora so che serve anche non solo per questo e per il quarto chakra, ma anche come scudo per le negatività?
Namaste
Claudia viviamo in periodo ansioso per cui la negatività a volte ci mette in crisi e io faccio il meglio per eliminare o insomma avere pazienza.
La tua email e molto gradita e sono contenta di leggere almeno i tuoi contenuti e applicarli senza esagerare nella conoscenza dei cristalli, acquisto e derivati.
A presto e buona benedizione da Dio e Angeli di luce.
Ciao Claudia un consiglio: la tormalina nera serve anche per avere autostima? Mia figlia con la scuola e in generale nella vita non ha molta autostima. Ha 15 anni e fa sempre fatica bisogna sempre rassicurata. Grazie
Grazie Claudia, i tuoi consigli sono molto utili e anche la descrizione delle pietre
Grazie mi è stato di aiuto