Pietre contro le energie negative

Chi più chi meno, siamo tutti influenzati dalle energie negative. Ci arrivano dall'ambiente così come dalle persone. Ecco le 5 pietre che vi aiutano a difendervi.
Ecco le pietre che ti aiutano a difenderti dalle energie negative

Esistono diverse pietre che potete usare per difendervi dalle energie negative. Potete indossarle come scudi difensivi sia se sono montate sui ciondoli, anelli o bracciali. Ma perché serve farlo?

Tutti noi ne siamo vittime, ogni giorno. Purtroppo infatti non basta pensare positivo per ricevere fortuna e benessere, Queste energie arrivano a noi per vari motivi e ci influenzano se non riusciamo a proteggerci a dovere.

Da dove arrivano queste energie? Da ambienti naturali e strutture che hanno accumulato nel tempo vibrazioni negative a causa delle molte sofferenze che uomini, piante e animali hanno subito in quel luogo. Le energie negative però arrivano anche dalle altre persone. Diciamo, anche da chi meno sospetteresti potresti riceverle. Magari per invidia, oppure per rancori sotterrati ma mai del tutto superati. Molte delle persone di cui ci circondiamo non ci augurano il meglio. I loro pensieri, specialmente se insistenti, possono influenzarci negativamente ed è bene proteggerci.

Esistono varie tecniche per farlo. Io oggi vi parlo di pietre che possono aiutarvi a ottenere quello scudo protettivo di cui avete bisogno.

Pietre contro le energie negative

1. Labradorite

La labradorite è una pietra che potete indossare contro le energie negative. Potete tenerla a contatto con la pelle 24 ore su 24. Vi aiuta allo stesso tempo anche a domare le paure.

2. Tormalina nera

La tormalina nera è una delle pietre più famose per proteggersi dalle energie negative. Se pensate che sia un ambiente a emanarle allora vi occorre una tormalina nera molto grande o tante piccole, disposte nell’ambiente in modo strategico. Se pensate che le energie negative che vi arrivano nascono da pensieri poco piacevoli che alcune persone fanno nei vostri confronti indossatela come anello, bracciale o ciondolo. Io ho trovato particolarmente interessante questo ciondolo di tormalina nera grezza. La tormalina nera tra l’altro vi offre il duplice effetto di difendervi dalle onde elettromagnetiche.

3. Avventurina verde

L’avventurina verde non solo vi difende dalle energie negative ma anche dai vampiri energetici, cioè quelle persone che tendono a togliervi ogni energia e se ne appropriano, lasciandovi sempre esausti. Già che ci siete usatela come collana così da promuovere l’equilibrio dei chakra alti.

4. Ematite

L’ematite proprio come l’avventurina verde è perfetta per difendervi da chi tende a succhiare ogni vostra energia. Chiaramente non basta una pietra ma dovete nel tempo imparare a riconoscere queste persone e prenderne le distanze. Non sempre è possibile, è vero. Alcune volte è il marito o la moglie, un figlio, un genitore… in questo caso occorre spiegare all’altro la situazione in modo che diventi più indipendente e non scarichi voi. Per l’ematite vi consiglio questo bellissimo e semplice bracciale, adatto sia per gli uomini che per le donne.

5. Ametista

Concludo questo elenco con una delle pietre più amate in assoluto, l’ametista. Anche lei è perfetta quando si parla di scudi energetici contro le energie negative. Se vi arrivano da un ambiente vi suggerisco di posizionare in casa una drusa o un geode di ametista. Altrimenti se volete difendere la vostra persona, una bella collana è l’ideale.

Facebook
Google+
Twitter
Email
Print

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti e ricevi l’ebook gratuito e tante informazioni utili per usare meglio le pietre!

Per confrontarti con gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.