Pietre obelisco: proprietà e simbologia

pietre a forma di obelisco, simbologia e usi in cristalloterapia
Come si usa una pietra a forma di obelisco per armonizzare te e l'ambiente che ti circonda!

L’obelisco è un simbolo chiave dell’antica cultura egizia. Questi monumenti venivano eretti per invocare la protezione del Dio del Sole. La base di questa struttura è quadrata, il tronco man a mano che va verso l’alto diventa più stretto e termina con la forma della piramide. L’obelisco simboleggiava il raggio del Dio Sole che scende verso la terra. L’obelisco è connesso anche alle energie fecondatrici della terra. La sua forma ricorda infatti quella fallica. Ma come utilizzare una pietra a forma di obelisco?

Come usare le pietre a forme di obelisco

In natura esistono diverse pietre a forma di obelisco. Trovarle però è difficile e possono anche avere un prezzo abbastanza elevato. Altrimenti puoi sempre ricorrere alle pietre vere ma tagliate a forma di obelisco. Sono meno potenti energeticamente, ma comunque sia efficaci.

Con alcune pietre a forma di obelisco puoi mettere in contatto le energie cosmiche con quelle della terra. Puoi perciò lavorarci quando desideri equilibrare il piano spirituale con quello fisico e hai bisogno di trovare la tua stabilità.

Puoi collocare il tuo obelisco in casa, la dove senti che le energie ristagnano. Nella zona nord-est della casa aiuta a far circolare bene le energie cosmiche. In questa stessa parte della casa puoi meditare e lavorare sul tuo percorso spirituale. Altrimenti puoi collocarla nella zona est della casa se vuoi illuminare il tuo percorso e avere idee più chiare.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I miei cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Vuoi collaborare con me?

Il mio ebook