Pietre obelisco: proprietà e simbologia

Pietre obelisco: proprietà e simbologia

L’obelisco è un simbolo chiave dell’antica cultura egizia. Questi monumenti venivano eretti per invocare la protezione del Dio del Sole. La base di questa struttura è quadrata, il tronco man a mano che va verso l’alto diventa più stretto e termina con la forma della piramide. L’obelisco simboleggiava il raggio del Dio Sole che scende verso la terra.

L’obelisco è connesso anche alle energie fecondatrici della terra. La sua forma ricorda infatti quella fallica.

Ma come utilizzare una pietra a forma di obelisco?

Come usare le pietre a forme di obelisco

In natura esistono diverse pietre a forma di obelisco. Trovarle però è difficile e possono anche avere un prezzo abbastanza elevato. Altrimenti puoi sempre ricorrere alle pietre vere ma tagliate a forma di obelisco. Sono meno potenti energeticamente, ma comunque sia efficaci.

Con alcune pietre a forma di obelisco puoi mettere in contatto le energie cosmiche con quelle della terra. Puoi perciò lavorarci quando desideri equilibrare il piano spirituale con quello fisico e hai bisogno di trovare la tua stabilità.

Puoi collocare il tuo obelisco in casa, la dove senti che le energie ristagnano. Nella zona nord-est della casa aiuta a far circolare bene le energie cosmiche. In questa stessa parte della casa puoi meditare e lavorare sul tuo percorso spirituale. Altrimenti puoi collocarla nella zona est della casa se vuoi illuminare il tuo percorso e avere idee più chiare.

Potrebbe interessarti questo bellissimo set di 7 pietre obelisco.

JSDDE - Set di 7 pietre chakra, in cristallo incastonato a punto singolo, per obelisco in ossidiana nera, con supporto esagramma Reiki, con cristalli curativi, per aperitivi, senza stress, 80 x 35 mm
  • Piccola: sì. Si tratta di un piccolo ornamento, a causa della differenza visiva, l'immagine potrebbe non mostrare le dimensioni reali. Si prega di prestare attenzione alle dimensioni: colonna a punta esagonale: altezza: 33-37 mm, larghezza: 14-16 mm
  • Può tenere nel supporto: 】Sì. Il design di questo set di prisma esagonale aumenta la larghezza e riduce l'altezza, quindi potrebbe tenere bene nel supporto. Il design complessivo sarà più bello.
  • Energia del chakra: i chakra sono i centri di energia, situati sulla linea mediana del corpo. Ciascuno dei 7 chakra rappresenta uno stato fisico, emotivo o mentale, contribuendo ad arricchire lo spirito e il benessere. Le pietre chakra sono utilizzate per bilanciare i chakra su base quotidiana e per migliorare la guarigione dei chakra.
  • Uso: per reiki, guarigione, meditazione, carica energetica, protezione, decorazione della casa, equilibrio dei chakra o rituale. Può essere utilizzato anche in combinazione con una bacchetta chakra. È anche pensato per essere un ottimo strumento per la parola della fortuna e la divinazione. Ispirare sentimenti di amore, romanticismo e affetto. Aiuta a dormire. È un regalo perfetto per decorare l'ufficio o la casa e portare fortuna.
  • Imballato: viene fornito con una scatola e un sacchetto di velluto, pronto per essere regalato. È un regalo perfetto per decorare l'ufficio o la casa e portare fortuna.

Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento