Sei pietre portafortuna in amore

pietre che portano fortuna e attirano l'amore
Esistono pietre che ti aiutano ad attirare l'amore verso di te. Trovi in questo articolo l'elenco delle pietre portafortuna in amore.

Le pietre hanno tutte dei significati diversi, ma talvolta producono alcuni effetti comuni, o almeno simili tra loro. Sono molteplici le pietre portafortuna in amore, e tra poco ne vediamo alcune descrivendo in breve le particolarità di ognuna di esse.

Tenete sempre presente che questi cristalli possono essere utilizzati nei modi più classici: indossati sottoforma di gioielli (solitamente si costruisce un ciondolo), portati appresso all’interno di sacchetti composti unicamente in fibre naturali, posizionate all’interno di alcune stanze oppure utilizzate durante le sedute di meditazione.

Quarzo rosa

La prima pietra che prendo in considerazione è il quarzo rosa, un minerale presente in molti luoghi del pianeta. Molto bello esteticamente, può assumere diverse tonalità di rosa, dal rosa pallido, molto più delicato, a un colore più vicino al rosso, quindi più acceso e deciso.

Già in tempi antichi, al quarzo rosa veniva attribuita la capacità di far emergere il lato romantico di un individuo, con benefici diretti nelle situazioni amorose, e spinge a notare negli altri la parte migliore.

Le vibrazioni emesse dalla pietra stimolano l’amore, ma non soltanto quello tra due persone, bensì anche l’amore verso sé stessi, consentendo di aumentare la propria autostima.

Morganite

La morganite è senza dubbio un altro cristallo ideale come portafortuna in amore. Anch’essa assume un colore rosa, talvolta più sul rossastro. La capacità principale attribuita a questo minerale è proprio quella di fungere da “calamita” per attirare amore in grande quantità all’interno della propria vita, favorendo l’accrescimento di quello che è già presente. Rende il portatore anche più disponibile a ricevere amore dall’esterno, aiutando a riconoscere le occasioni che possono portare a delle svolte.

Consiglio questa pietra non solo a chi vuole trovare la propria dolce metà, ma anche a tutti coloro che vogliono migliorare una relazione già avviata. Anche in questo caso, l’amore a cui si fa riferimento non è soltanto quello tra due individui quanto quello Divino, l’amore per il regno superiore.

Turchese

Questo cristallo, che prende ovviamente il nome dal suo colore, porta ricchezza e felicità a tutti coloro cui viene donata, generalmente si regala alla persona amata anche per questo motivo. Può comunque essere indossata o portata appresso in altri modi per favorire la sintonia in amore con un altro individuo. Spesso viene utilizzata nelle coppie sposate, per raggiungere e mantenere la necessaria armonia amorosa tra i due coniugi.

Alcune credenze sostengono che la pietra scolorisca nel momento in cui svanisce l’amore per la persona alla quale è stata data in dono.

Diamante

Probabilmente il diamante è la pietra il cui legame con le relazioni amorose è fra i più conosciuti. Il motivo per cui spesso si regalano dei diamanti al proprio partner è per ciò che essi rappresentano: una promessa indissolubile. Questa pietra è simbolo di un amore molto fedele e duraturo nel tempo, nonché puro, libero da qualunque bugia ed interferenza.

Probabilmente gli è stato attribuito questo significato di amore solido proprio perché il diamante è la sostanza naturale più dura che si conosca. Inoltre possiede una capacità di riflessione della luce tra le più elevate nel mondo dei cristalli.

Il diamante è considerato il re delle gemme. Secondo una leggenda è stato creato dal dio delle miniere unendo tra loro tutte le altre pietre, formandone così una nuova durissima, limpida e pura, che racchiude in sé tutte le altre.

Rubino

Il colore del rubino è senza dubbio molto evocativo se parliamo di amore, essendo un rosso molto acceso. Forse anche per questo motivo, il rubino è da sempre stato associato molto all’amore, infatti era considerato un cristallo ideale per le spose.

Rispetto alle pietre già elencate, questa è quella che racchiude l’aspetto dell’amore più carnale e fisico, stimolando l’energia sessuale del portatore e facendo sì che in lui cresca il desiderio. Secondo alcune credenze Indù, all’interno della pietra brucia il fuoco della passione, e proprio per questo motivo si presenta con un colore rosso acceso.

Se il rubino viene indossato durante un rapporto con il partner, aumenta le capacità di concepimento, oltre a migliorare la sintonia tra i due corpi ed approfondire il legame tra di essi.

Smeraldo

Lo smeraldo è da sempre considerato una pietra che porta successo nell’amore. E’ strettamente legato al chakra del cuore, per cui fa sì che quest’organo sia aperto al sentimento amoroso, favorendo lo sviluppo del sentimento verso un’altra persona. Spesso si regala uno smeraldo alla persona che si vuole conquistare, così da favorire la creazione di un legame forte e che duri nel tempo.

Le caratteristiche che vengono attirate dallo smeraldo all’interno di una coppia sono lealtà, felicità, ma soprattutto equilibrio tra i due partner.

Esteticamente è un cristallo molto bello, di colore verde acceso, con sfumature che possono tendere sia ad un verde scuro e corposo che a un verde più chiaro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print
Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I miei cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Vuoi collaborare con me?

Il mio ebook