Oggi voglio risolvere un dubbio che nutrono molte persone, forse anche tu. Voglio aiutarti a individuare qual è il metallo migliore che puoi utilizzare se vuoi realizzare dei gioielli con le tue pietre. È meglio l’oro, l’argento o il rame? Nomino questi tre perché il mio consiglio è quello di scegliere solo tra uno di loro. Evita gli altri materiali, potrebbero sia provocarti delle irritazioni cutanee, interferire energeticamente con la pietra.
Questi tre elementi naturali però non devi sceglierli a caso. Ognuno di loro infatti possiede delle specifiche proprietà che dovresti conoscere prima di procedere.
Potrebbe interessarti questo kit porta cristalli a spirale.
- ★ Ampia applicazione ★ - Ciondolo a gabbia adatto a realizzare bellissime collane, bracciali, orecchini inserendo cristalli, pietre, gemme o perline.
- ★ Dimensioni della gabbia a spirale per perline ★ - Include 3 misure di gabbie a spirale, grandi: 25x30mm, medie: 20x25mm e piccole: 14x15mm. Basta con le dimensioni richieste per i pendenti a gabbia.
- ★ Facile da usare ★ - Realizzato in lega, argento placcato, lucido e resistente, morbido ed estensibile, facile da restituire alla forma originale dopo aver inserito le perline.
- ★ Regali speciali fai-da-te ★ - Spiral Bead Cage sono buone combinazioni di gioielli per i vostri progetti di artigianato. Crea regali per la tua famiglia, i tuoi amici e te stesso!
- ★ GARANZIA SODDISFATTI AL 100% ★ - Se non sei soddisfatto dei nostri prodotti, ti ricontatteremo entro 24 ore Prova a fare del nostro meglio per rendere le cose giuste. Speriamo solo che tu abbia uno shopping piacevole!
1. Montare la pietra sull’argento
Molto più economico rispetto all’oro, l’argento è una delle scelte preferite da chi vuole indossare una pietra montata su un ciondolo, un anello o un bracciale. Oltre all’indubbio impatto estetico molto gradevole, devi sapere che l’argento, proprio come le pietre che indossi, lascia particolari vibrazioni. Questo metallo riesce a influenzare le tue emozioni, ti rende molto più calmo e ti insegna a comprendere meglio le lezioni che la vita ti offre. È considerato il materiale della solidarietà, dell’equilibrio e della buona comunicazione. Promuove immaginazione e intuizione.
2. Montare la pietra sul rame
Il rame è un minerale naturale che si trova anche nel corpo umano. Pensa che è importantissimo per l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino. Utile proprio per il benessere del corpo, in caso di crampi, dolori reumatici o articolari. Ha un’azione disintossicante e antisettica.
Da un punto di vista esclusivamente spirituale, il rame è perfetto per montare quelle pietre che intendi utilizzare per liberare la tua creatività (pietra di luna e occhio di tigre per esempio), promuovere la fantasia, ottenere messaggi dai sogni e crescere, sia da un punto di vista culturale che spirituale.
3. Montare la pietra sull’oro
Materiale incorruttibile, simbolo per eccellenza della trasformazione alchemica. L’ oro è un conduttore elettrico e nel momento in cui ci abbini una pietra, ecco che l’energia della pietra stessa ne viene amplificata. Per quanto mi riguarda da un punto di vista estetico preferisco l’argento ma, da quello spirituale, l’oro è imbattibile. Tra le altre cose puoi lavorarci in modo meraviglioso sia sul plesso solare che su quello della corona. Si presta bene perciò, da un punto di vista strettamente spirituale, all’abbinamento con l’ ametista, il cristallo di rocca, la corniola e il quarzo citrino. Aiuta a far emergere le tue verità nascoste, promuove la nobiltà dell’animo e allontana la depressione. Attira prosperità.
Controindicazioni particolari rispetto all’acciaio?
Approfitto x complimentarmi dell’utile condivisione delle tue competenze!
Buone cose