Il quarzo tormalinato è l’unione del cristallo di rocca e la tormalina nera. Questi due cristalli messi insieme svolgono un importante effetto equilibrante sul corpo e la mente. Mentre il cristallo di rocca (o quarzo ialino) rappresenta l’energia pura, la tormalina nera si allinea con le frequenze più basse della materia.
I più bei quarzi tormalinati secondo me sono quelli grezzi. Se avete fortuna potete montarlo con una gabbietta in argento e usarlo come collana. Esistono comunque sia dei gioielli di quarzo tormalinato come anelli, bracciali, ciondoli e orecchini. Fate attenzione che siano veri.
Le proprietà del quarzo tormalinato sono diverse. Bilancia le energie opposte e dona tanta energia a livello mentale. Vi aiuta a distaccarvi emotivamente dai problemi e vederli perciò da una prospettiva tutta nuova.
Guarda le pietre di quarzo tormalinato più belle!
Proprietà e significato del quarzo tormalinato
Benefici per il corpo
Potete utilizzare il quarzo tormalinato per disintossicare l’organismo, in particolar modo il tratto intestinale. La combinazione del cristallo di rocca e della tormalina nera rende questo minerale perfetto per rafforzare il sistema nervoso.
Riassumiamo, utile per: disintossicare l’organismo, rafforzare il sistema immunitario.
Benefici per la mente
Vi aiuta a distaccarvi emotivamente dai problemi che vi affliggono in questo momento. Potete perciò vederli da una nuova prospettiva. Diventate in pratica più obiettivi. Vi rendete anche conto che i pensieri non si bloccano più nella vostra mente (il classico pensare e ripensare sempre alla stessa cosa) ma sono fluidi. L’umore si stabilizza e perciò riuscite anche ad allontanare gli sbalzi d’umore. Potete usare il quarzo tormalinato anche per prendere consapevolezza del qui e ora.
Se siete in cerca di effetti pratici nella vita di tutti i giorni, sappiate che potete indossare questa pietra se per esempio soffrite di stress sul lavoro e vi lasciate prendere facilmente dal nervosismo. Vi aiuta anche a vivere la carriera senza competizione ma piuttosto con spirito partecipativo. Vale anche per le passioni. Vi insegna ad accettare i vostri lati negativi per trasformarli in punti di forza. Come? Quando prendete consapevolezza di un problema caratteriale avete un buon margine di manovra per lavorare su voi stessi e cercare così di migliorarvi.
Sappiate che si tratta di una pitra che amplifica, perciò in molte occasioni è molto meglio usarla in meditazione piuttosto che indossarla, un po’ come quando lavorate sui vostri problemi.
Riassumiamo, utile per: distaccarsi dai problemi, essere più obiettivi, adottare nuove prospettive, contro gli sbalzi d’umore, mette in pausa i pensieri ripetitivi e ossessivi, contro gli sbalzi d’umore, la consapevolezza, lo stress lavorativo, il nervosismo, essere meno competitivi, individuare gli aspetti negativi del carattere.
Benefici per lo spirito
Lavora tanto sul primo quanto sul settimo chakra. Ecco perché è considerata un’ottima pietra equilibratrice. Bilancia la luce e la materia. Indossatela per amplificare il vostro potere personale. Vi difende anche dalle energie disarmoniche che vi arrivano dalle altre persone. Agisce un po’ come uno specchio, le manda indietro!
Usate il quarzo tormalinato se volete diventare un po’ più spirituali ed essere meno attaccati alle cose terrene. Vi porta pian piano alla consapevolezza che non esiste nessuno responsabile di ciò che accade nella vostra vita se non voi stessi.
Usatelo per lavorare sul campo astrale durante una seduta di cristalloterapia. Potete usarla anche per andare a rimuovere i blocchi energetici i quali possono sia provocare fastidi a livello fisico sia impedire la realizzazione dei sogni e dei progetti.
Riassumiamo, utile per: equilibare i sette cakra, aumentare il potere personale, proteggersi dalle negatività, la spiritualità, prendersi le responsabilità, rimuovere i blocchi energetici, realizzare i sogni.
Potrebbe interessarvi: Bracciale di quarzo tormalinato
Quarzo tormalinato, come usarlo in 5 modi diversi
1. In meditazione per lavorare su quelli che sono i vostri problemi, riconoscerli e prenderne consapevolezza. Un’ottima base di partenza per l’auto miglioramento e la serenità!
2. In una seduta di cristalloterapia la potete usare per equilibrare i chakra e rimuovere i blocchi energetici dall’aura.
3. È una pietra perfetta perfetta anche per il radicamento, pratica che per esempio può essere svolta prima della meditazione.
4. Indossatela se volete schermarvi dalle energie negative. Va bene sia come ciondolo sia come anello od orecchini. L’ideale comunque è portarla a contatto con la pelle.
5. Il quarzo tormalinato può essere utilizzato per la preparazione degli elisir. L’effetto comunque è molto blando, meglio usarla con tutti gli altri metodi.
Come caricarla
Il quarzo tormalinato, proprio come tutte le pietre, non è necessario caricarla. Se desiderate farlo potete esporla alla luce della luna oppure metterla sopra una drusa di ametista.
Come purificarla
Non è necessario purificare il quarzo tormalinato, così come qualsiasi altra pietra. Tuttavia se desiderate farlo potete immergerla in acqua fredda per alcuni minuti e passarla tra i fumi dell’incenso vero.
Come pulirla
Potete pulirla tranquillamente sotto l’acqua corrente. Fate comunque attenzione ai detergenti aggressivi perché potrebbero danneggiarla.
Combinazioni con le pietre
Potete combinare il quarzo tormalinato con la calcite per rimuovere i blocchi energetici. Insieme alla malachite invece potete lavorare sulla vostra consapevolezza del presente.
Un po’ di mineralogia
Il quarzo tormalinato è un quarzo dal sistema trigonale. All’interno del cristallo di rocca ci sono pezzi di tormalina nera più o meno abbondanti. Queste due pietre si uniscono quando sono entrambe allo stato liquido e sempre sotto pressioni molto elevate. Il quarzo tormalinato di solito viene da Brasile.
Dove si compra il quarzo tormalinato: prezzo
Il quarzo tormalinato non è semplice da trovare ma comunque in un negozio di pietre ben fornito probabilmente lo acquistate. Altrimenti come sempre, potete ricorrere a internet! Per esempio c’è un bel pendolino in quarzo tormalinato oppure un bell’esemplare di quarzo tormalinato grezzo!
- Il Quarzo Tormalinato è un potente cristallo curativo che combina le energie del quarzo e della tormalina nera
- funge da scudo protettivo dalla negatività
- Questa stessa energia può essere altrettanto efficace nel diminuire i pensieri negativi e gli schemi che abbiamo anche su noi stessi.
- Questo spettacolare quarzo assorbe le energie rilasciate durante le sessioni, le purifica e le ricicla nuovamente nel campo.
- Il set è composto da un quarzo tormalina con un nastro di cotone aderente per un uso immediato e per un maggiore comfort. Questo rende il set ideale anche come regalo per una persona cara.
- ELEGANTE ACCESSORIO PER LA VITA QUOTIDIANA CHE AGGIUNGERE UN POSSIBILITÀCon la sua bellezza senza tempo e versatilità, il ciondolo con gemma è un ottimo compagno di viaggio.
- Prodotto naturale unico. Questo quarzo tormalina è un prodotto naturale – 100% gemma. Così ogni ciondolo è un pezzo unico, che ce n'è una sola volta. La dimensione della pietra è di circa 3 cm e la larghezza di circa 2 cm. Il foro è grande 2,5 mm ed è adatto per i comuni nastri in cotone e pelle.
- Regolabile individualmente. Il nastro in cotone incluso è in un nero abbinato e ha una lunghezza di circa 100 cm. In questo modo si può indossare il ciondolo in modo casual un po 'più ampio o con stile, un po' più corto ed elegante intorno al collo.
- Incluso un biglietto di pietre preziose. È inclusa anche una scheda di gemma realizzata con cura per il quarzo tormalina, con tutte le informazioni utili sul segno zodiacale, i chakra e gli effetti curativi detti (lingua italiana non garantita). Con questa scheda puoi facilmente scoprire come utilizzare al meglio questa pietra curativa versatile.
- Bracciale chip QUARZO TORMALINATO pietre vere naturali. Confezione con il cartellino illustrativo della provenienza e proprietà della pietra
- La base di questa pietra è un cristallo di rocca o un quarzo bianco. Dentro, vi sono alcuni frammenti di tormalina nera. Il bracciale di quarzo tormalinato è un ottimo scudo per la negatività e allo stesso tempo un amplificatore di energia positiva
- Sono considerate pietre molto potenti in ambito metafisico. Nei trattamenti di cristalloterapia viene ad esempio utilizzato per pulire l’aura, purificandola su vari livelli e trasportando in essa la luce. Essa si trasmette poi in tutto il nostro corpo, portando con se il suo potere guaritore.
- A livello mentale il quarzo tormalinato rende più chiari i pensieri, aiutandoci a concentrarci meglio sugli obbiettivi e le proprietà
- Sul piano spirituale viene usata non solo per purificare l’aura dalle negatività, ma anche per radicarci meglio. Lavora sul primo chakra, quello della radice. Essendo però la tormalina nera unita al cristallo di rocca o il quarzo bianco, si conclude che è perfetta per lavorare anche sugli altri centri energetici, armonizzandoli.
- CIONDOLI CON CATENA DA 60 CM IN ACCIAIO INOX
- PIETRE DURE NATURALI DA 2-3 CM
- CONFEZIONATO IN SACCHETTINO DI ORGANZA
- Apporta una grande quantità di energia ed agevola il distacco emotivo, regolando i conflitti interiori. Trasforma le energie negative, favorendo l'equilibrio interiore e stimolando sentimenti positivi. Rende i pensieri più fluidi e le analisi più semplici ed obiettive
- Bracciale chip QUARZO TORMALINATO pietre vere naturali con ciondolo OM metallo color argento cm.1.5. Confezione con il cartellino illustrativo della provenienza e proprietà della pietra
- La base di questa pietra è un cristallo di rocca o un quarzo bianco. Dentro, vi sono alcuni frammenti di tormalina neraL.a collana o il bracciale di quarzo tormalinato sono un ottimo scudo per la negatività e allo stesso tempo un amplificatore di energia positiva
- Sono considerate pietre molto potenti in ambito metafisico. Nei trattamenti di cristalloterapia viene ad esempio utilizzato per pulire l’aura, purificandola su vari livelli e trasportando in essa la luce. Essa si trasmette poi in tutto il nostro corpo, portando con se il suo potere guaritore.
- A livello mentale il quarzo tormalinato rende più chiari i pensieri, aiutandoci a concentrarci meglio sugli obbiettivi e le proprietàSul piano spirituale viene usata non solo per purificare l’aura dalle negatività, ma anche per radicarci meglio. Lavora sul primo chakra, quello della radice. Essendo però la tormalina nera unita al cristallo di rocca o il quarzo bianco, si conclude che è perfetta per lavorare anche sugli altri centri energetici, armonizzandoli.
- l ciondolo in metallo Il simbolo Om ॐ è una sillaba del sanscrito, simbolo profondo poiché rappresenta l'essenza dell'intero Universo. Simbolicamente l’Om incarna l’energia divina, la creazione, la preservazione e la liberazione.