Serpentino: significato, proprietà e utilizzi in Cristalloterapia

Serpentino: significato, proprietà e utilizzi in Cristalloterapia

Scopri la migliore pietra bivalente, che allo stesso tempo ti protegge e ti energizza

Serpentino: origini, formazione ed etimologia

Il Serpentino è un gruppo di pietre verdi che si trovano in tutto il mondo, ovunque dal Canada alla Grecia, dalla Corea alla Nuova Zelanda.

Storicamente, il Serpentino è stata spesso confusa con la giada, ma la composizione chimica è in realtà abbastanza distinta.

Questo raggruppamento contiene una ventina di minerali correlati, con due diversi tipi distinti di formazione, antigorite e crisotilo.

Le pietre di antigorite sono solide, mentre quelle crisotili sono fibrose.

Le pietre di Serpentino crisotilo sono in realtà un tipo di amianto, che è un minerale altamente pericoloso che causa gravi problemi respiratori a causa dell’inalazione dei cristalli. Per questo motivo, le pietre crisotili non sono in uso per scopi metafisici e dovresti stare lontano da loro.

Il Serpentino crisotilo si trova principalmente in Canada, dove la città di amianto era una volta una delle miniere di Serpentino più significative.

Le pietre di Serpentino antigorite sono relativamente morbide e sono degne di nota per la loro superficie verde brillante.

Questa colorazione è dovuta alla presenza di minerali tra cui cromo e cobalto nella base di silicato di magnesio della pietra.

Il Serpentino può variare da pietra traslucida a opaca e diverse opacità della pietra possono avere lievi variazioni nel potere curativo.

Come regola generale, una pietra traslucida avrà un effetto più forte sui fenomeni psichici, mentre una pietra più opaca ha un effetto più chiaro sul mondo misurabile e materiale, ma la differenziazione è piuttosto minima.

La parola “Serpentino” deriva dalla parola “serpente”.

Mentre questo nome è stato quasi certamente scelto per il suo colore verde, riflette molte idee sulle qualità della pietra Serpentino che risalgono al mondo antico.

Si pensava spesso che i serpenti fossero presagi del male nel pensiero occidentale, ma ciò non significa che il Serpentino sia una pietra malvagia.

In realtà, è una delle pietre più utilizzate storicamente per rilevare il male e proteggere sia dalla sfortuna che dal comportamento intenzionale e malizioso, anche contro la magia oscura.

Molte pietre che dissipano la negatività sono degne di nota per i loro colori scuri.

Mentre l’oscurità di quelle pietre nasconde i loro proprietari dalle energie negative che fluttuano nell’ambiente psichico del mondo.

Il Serpentino, al contrario, di solito non è molto scura, a volte ha un colore verde intenso, ma altrettanto spesso è un verde chiaro o brillante.

Le pietre Serpentino sono eccellenti per sviluppare una distinta pace interiore che ti rende intoccabile dall’energia negativa.

Invece di questa pietra che “succhia” la cattiva energia che ti circonda come una calamita, indurirà la tua “conchiglia” psichica e renderà impossibile per quella cattiva energia permeare.

Ciò è particolarmente importante se hai a che fare con persone che hanno un intento melifico specifico nei tuoi confronti e doppiamente importante se quelle persone sono inclini a usare qualsiasi tipo di pratica metafisica o magica contro di te.

Il Serpentino è una classica pietra che rompe la maledizione se pensi che qualcuno stia gettando energia psichica negativa o addirittura incantesimi premeditati con cattive intenzioni verso di te.

Il Serpentino può anche essere usata per attirare la positività e dissipare la negatività.

Il verde è tradizionalmente un colore che è stato associato sia all’amore (è il colore del chakra del cuore) sia al denaro (perché altrimenti il denaro americano sarebbe verde?).

Pietre verdi di tutte le varietà, compresa il Serpentino, possono essere utilizzate per attirare quelle cose verso di te e nella tua vita.

Questa è una pietra eccellente da utilizzare se vuoi creare barriere tra te e l’attacco psichico, attirando allo stesso tempo energia positiva nella tua vita.

Come ti aiuterà Serpentino?

La pietra Serpentino è una delle pietre migliori per fornire l’unico binomio che protegge dalla negatività mentre aumenta la energia positiva.

La maggior parte delle pietre fa l’una o l’altra (o, almeno, fa molto meglio una parte dell’altra).

Per esempio, l’ Ossidiana farà un ottimo lavoro nel proteggerti dalle energie negative, ma se vuoi riempire quel vuoto di positività, devi portare un’altra pietra per aiutarti.

Il contrario si applica, ad esempio, al peridoto: porterà positività, ma non farà molto contro la negatività che potrebbe già essere presente.

La pietra Serpentino è una delle poche uniche che è ugualmente brava a proteggere dall’energia negativa e allo stesso tempo ad attrarre energia positiva, specialmente se tu combinalo con uno dei cristalli gialli.

Ciò significa che è una pietra estremamente versatile e perfetta per il cristalloterapeuta minimalista!

Il Serpentino è una delle pietre migliori che puoi usare per migliorare la tua carriera.

Soprattutto se lavori in un settore altamente competitivo (ma in realtà, quale settore non è competitivo in questi giorni?), potresti sentire che le persone sono costantemente intriganti o “fuori per prenderti.”

Il Serpentino assicurerà che i loro tentativi di farti del male rimbalzino da te senza darti alcun effetto.

Allo stesso tempo, a causa dei suoi effetti positivi su entrambe le emozioni, le persone che contano nel tuo campo ti vedranno in una luce più positiva e svilupperanno un istintivo “buon sentimento” su di te, che è qualcosa che conta enormemente in quasi ogni carriera campo!

Solo per completare tutti gli effetti del Serpentino sulla tua carriera, l’associazione del verde con il denaro ti farà guadagnare denaro, possibilmente sotto forma di promozione, aumento o nuova opportunità di carriera.

Serpentino è anche una grande pietra da usare quando inizi una nuova relazione proprio come la Gaspeite terrà lontano le persone i cui valori non si allineano ai tuoi, e in particolare quelli che ti userebbero e ti butterebbero da parte.

Allo stesso tempo, ti apre il cuore a provare cose nuove proteggendoti da eventuali pericoli che potrebbero essere associati.

Quando usi il Serpentino per influenzare le tue relazioni, ti ritroverai circondato da potenziali partner molto più positivi che se non lo stessi usando!

Come usare il Serpentino

Poiché il Serpentino antigorite è una pietra semi-preziosa relativamente comune, i gioielli di Serpentino non sono troppo difficili da trovare.

Una volta trovato un rivenditore che vende gioielli di Serpentino ad un prezzo adatto al tuo budget e in stili adatti alla tua estetica personale, ti consiglio di collezionare alcuni pezzi da indossare in varie occasioni.

Non è una pietra adatta per un anello, perché è così morbida, ma la morbidezza significa anche che è abbastanza malleabile ed è stata trasformata in molti bellissimi perni, pendenti, orecchini, spille, bracciali o collane.

Se fosse possibile, raccomando di acquistare tre diversi gioielli realizzati con pietre Serpentino e di utilizzare ognuno con un tipo specifico di potere: uno per respingere la negatività, uno per migliorare le tue relazioni e uno per migliorare la tua carriera e le tue finanze.

Trascorri un po ‘di tempo su base regolare tenendo queste pietre e meditando sui tuoi obiettivi in questi tre campi.

Quando mediti su un gioiello con un obiettivo specifico in mente, ogni volta che metti quel gioiello, ti ritroverai concentrato su quell’obiettivo e ispirato a fare i passi successivi per raggiungerlo.

Questo può effettivamente essere fatto con qualsiasi gioiello (o qualsiasi altro oggetto) come spunto psicologico (un po ‘come il condizionamento classico), ma farlo con una pietra che ha già potere in quel campo moltiplicherà gli effetti positivi.

Il Serpentino è anche una grande pietra da posizionare in luoghi in cui si sente che molta negatività viene messa in giro.

Per esempio, un ambiente da ufficio ad alto stress può beneficiare molto di un pezzo di Serpentino posto sulla scrivania o sulla parte superiore del computer (forse facendo quella scelta in base al fatto che le persone di solito eseguano la negatività di persona o tramite e-mail).

Se hai un figlio adolescente o vivi in una situazione familiare in cui le emozioni aumentano, posiziona un po ‘di Serpentino in qualsiasi punto della casa in cui le persone tendono a convergere: cucina, soggiorno o persino sala.

Ciò può aiutare a impedire alle persone di aumentare emotivamente inutilmente e promuovere sentimenti positivi tra tutti i membri della famiglia.

Le migliori combinazioni di pietre da usare con il Serpentino

Il Serpentino è un’eccellente pietra da combinare con altre pietre che si concentrano sui tuoi obiettivi specifici. Può essere abbinato a un’ampia varietà di pietre, a seconda di cosa vuoi dai suoi poteri.

Ad esempio, se il tuo obiettivo nell’uso del Serpentino è dissipare la negatività, abbinala a un’altra pietra che ha questi poteri, come il quarzo fumè o l’ematite.

Se lo stai usando per migliorare le relazioni, può essere abbinato a pietre che hanno un significato sentimentale personale per te o a pietre che sono note per favorire le emozioni, come il quarzo rosa.

Se lo stai usando per migliorare il tuo stato finanziario, combinalo con una pietra nota per i suoi effetti positivi sul denaro o con uno che migliorerà il tuo carisma e “esperto di affari”.”

Il Serpentino è anche molto efficacemente combinata con altre pietre di chakra, poiché è abbastanza chiaramente allineata con il chakra del cuore.

Usandolo insieme ad altre pietre di chakra, puoi prendere di mira preoccupazioni specifiche basate sull’equilibrio delle energie dai chakra.

Il Serpentino cancella il chakra del cuore, il che significa che può migliorare tutta l’energia correlata alle tue relazioni e interazioni con gli altri.

È particolarmente ben abbinato a pietre che si riferiscono al chakra della gola, come il turchese, poiché quello è il chakra che regola la comunicazione, che va di pari passo con le relazioni.

In generale, tuttavia, la pietra Serpentino non è qualcosa che deve essere accoppiata con un’altra pietra per avere effetti positivi.

Il suo doppio potere di riflettere la negatività lontano da te, pur attirando energia positiva nei campi del denaro e del romanticismo, è qualcosa che in realtà lo rende una pietra migliore da usare da solo rispetto a molti altri, che fanno solo una delle due cose.

Come sempre la pietra Serpentino può anche essere abbinata a un cristallo di quarzo trasparente, che è una pietra che può migliorare gli effetti di qualsiasi altra pietra o cristallo.

Se usato insieme, il quarzo trasparente può migliorare l’efficienza degli effetti della pietra Serpentino e anche focalizzarlo il più chiaramente possibile sui tuoi obiettivi specifici.

Se stai cercando una collezione di cristalli minimalista e economica, allora un pezzo di quarzo trasparente e un pezzo di pietra Serpentino è probabilmente la combinazione più efficiente di pietre per costituire una collezione a tutto tondo.

Queste due pietre possono affrontare tutti i campi più popolari della vita che pietre e cristalli generalmente affrontano.

Benefici spirituali del Serpentino

Il Serpentino è una pietra che puoi usare per attirare o manifestare qualunque desiderio tu possa avere.

L’energia spirituale di questa pietra ha la capacità di attrarre l’abbondanza di tutti i tipi, così come l’amore, la felicità, la prosperità, la guarigione e molto altro ancora.

Questa pietra ti aiuterà anche ad allineare la tua intenzione con la tua energia di origine e con il tuo chakra del cuore! Il Serpentino è una delle pietre migliori da usare per risvegliare l’energia della Kundalini.

Quando la Kundalini viene risvegliata, potresti sperimentare molti fenomeni spirituali e psichici che possono essere abbastanza potenti e intensi.

L’energia spirituale di Serpentino ti aiuterà a provare la sensazione del serpente che sorge come un fuoco proprio lì nella tua colonna vertebrale, attivando ogni chakra e poi emergendo alla corona.

Se desideri sfruttare l’energia spirituale del Serpentino nel risveglio della Kundalini, la cosa migliore da fare è eseguire una meditazione sulla disposizione del corpo.

Puoi posizionare un pezzo di Serpentino sul tuo chakra di base e sul chakra della corona mentre tieni un pezzo di Serpentino in ogni mano.

Fai passare lungo la colonna vertebrale dal basso verso l’alto e ripeti per circa mezz’ora, o fino a quando il tuo istinto ti dice di fermarti.

L’energia spirituale di Serpentino è efficace anche nel eliminare le energie bloccate. Faciliterà un flusso di energie sano e naturale.

È anche una pietra potente da usare energicamente per far sì che la parte vecchia del cervello serva il cervello superiore.

Trasportarlo con te, indossarlo sul tuo corpo o meditare con Serpentino aiuterà a stabilire l’ordine previsto dalla Natura. Ti porterà anche pace e gioia che riverbereranno nel mondo esterno.

L’energia spirituale di Serpentino ti aiuterà a scoprire la terra e la storia profonda della natura. Ti aiuterà anche a trovare il tuo posto naturale in questo mondo.

Questa pietra migliorerà la tua comunicazione con la terra e anche con la natura.

L’energia spirituale di Serpentino aiuterà a lenire il tuo corpo emotivo. Ti aiuterà anche a sbarazzarti delle tue paure di cambiamento e difficoltà.

Ancora più importante, il Serpentino ti aiuterà a guardare al futuro con una prospettiva più ottimistica.

Il Serpentino detiene la storia della Terra, così come i regni Devic del pianeta e i domini fatati. Questa pietra ti aiuterà a connetterti al cuore e alla mente della natura.

Il Serpentino è una grande pietra che puoi usare per proteggere il tuo benessere. Calmerà il tuo spirito e preserverà anche le tue convinzioni.

L’energia spirituale che possiede questa pietra aiuterà il tuo passaggio attraverso i giorni più stressanti e frenetici e lavorerà molto duramente per proteggere il tuo spirito.

Nel mondo spirituale, il Serpentino manterrà le tue convinzioni al sicuro dai dubbi. Questo dubbio può crescere e influenzare la tua vita in un modo molto grande.

Se stai anticipando un periodo difficile, il Serpentino può essere una pietra molto efficace nel sostenere i tuoi sforzi per mantenere una disposizione positiva, mantenere il tuo senso dell’umorismo e mantenere il rispetto per gli altri.

I miei pensieri finali sul potere del Serpentino

Serpentino è una pietra molto efficiente da aggiungere alla tua collezione!

Poiché ha poteri complementari così forti sia nel dissipare la negatività sia nel portare la positività nella tua vita, può svolgere il ruolo nella tua collezione che normalmente ci vogliono più pietre per raggiungere.

Il Serpentino può avere effetti meravigliosi sulla tua carriera, le tue relazioni e la tua capacità di resistere di fronte all’energia negativa degli altri.

Se vuoi aggiungere solo una pietra alla tua collezione e ottenere una serie di effetti positivi, questa è la pietra per farlo!

Usando la pietra Serpentino, puoi creare una barriera tra te e l’energia negativa senza ridurre la quantità di energia positiva che scorre sulla tua strada, in altre parole, è la pietra perfetta per migliorare la tua vita in un semplice passaggio!

Hai già usato la pietra Serpentino prima? Hai notato effetti positivi in un particolare campo della tua vita, o in tutti quelli che si presume influenzino positivamente la pietra?

In quali campi hai bisogno della sua energia nella maggior parte?

Ti preghiamo di condividere questo post se hai trovato interessante conoscere questa fantastica pietra multiuso!


Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento