Shungite: significato, proprietà e combinazioni in Cristalloterapia

Shungite: significato, proprietà e combinazioni in Cristalloterapia

I poteri protettivi  della Shungite sono solo uno dei suoi molti tratti sorprendenti. Scopriamoli insieme …

Significato spirituale della Shungite

La Shungite è legata al nostro Chakra radice, noto come Muladhara Chakra in sanscrito. Questa è l’energia che otteniamo al connetterci con la Madre Terra e il fondamento centrale dell’evoluzione sia fisica che spirituale.

Il potere spirituale della Shungite è quello di un “neutralizzatore” equilibrando equamente i lati sinistro e destro del tuo corpo, o ying e yang.

Quindi, è la pietra per coloro che desiderano sentire più equilibrio nelle loro energie maschili e femminili, nel caso in cui uno sia troppo compensato per l’altro.

La Shungite è una pietra eccellente con cui connettersi come parte della tua pratica spirituale.

Nonostante non esistano particolari controindicazioni, ti suggerirei di sperimentare prima le seguenti tecniche di meditazione, prima di indossare la Shungite come collana poiché l’energia della Shungite potrebbe essere troppo pesante per essere gestita da alcuni. Ciò è dovuto alla sua natura molto densa e magnetica.

Essendo una pietra che contiene molta ed intensa energia, risuonando a bassa frequenza vibrazionale, il modo migliore per lavorare con la Shungite è sintonizzarsi lentamente sulla sua energia, poiché potrebbe essere molto travolgente all’inizio.

La maggior parte dei cristalli deve essere sintonizzata gradualmente. In questo modo, lascerai che le tue energie si allineino e comprendano l’energia individuale del cristallo.

Due pezzi diversi ma identici di Shungite possono produrre esperienze molto diverse a seconda del loro trucco energetico e della tua intenzione individuale.

Proprietà origini e storia della Shungite

Il nome Shungite viene spiegato rapidamente: ha preso il nome da dove è stata scoperta per la prima volta. Nel villaggio di Shunga, in Russia.

Il termine “Shungite” può riferirsi sia a pezzi solidi della pietra a base di carbonio, sia ad altre pietre che contengono frammenti o depositi di minerali di Shungite.

La Shungite è una pietra nera fatta principalmente di carbonio. Lo stesso elemento che forma sia grafite che diamanti.

Il suo alto contenuto di carbonio è ciò che gli conferisce il suo caratteristico colore nero che succhia la luce. Ma a differenza della grafite (la forma di carbonio che probabilmente conosci di più), è brillante. E alcuni esempi di alta qualità hanno persino una sorta di riflesso d’argento!

In Russia, Shungite ha una lunga storia. Si diceva che lo zar Pietro il Grande, che all’epoca governava la Russia, preferisse bere acqua infusa con minerali di Shungite. Ciò ha portato ai suoi frequenti viaggi nella regione della Carelia in Russia, dove si trova Shunga.

Da allora le proprietà curative di Shungite sono diventate famose e popolari tra i laici e gli zar!

Oggi, la Shungite è stata trovata e estratta anche in altre parti della Russia. Vicino al lago Onega e vicino a entrambi i siti di eruzione vulcanica, nonché alle vecchie miniere di carbone.

Le alte temperature di questi siti sembrano contribuire alla purezza della Shungite.

È stato anche riportato in Austria, India e Africa centrale, sebbene nessuno di questi depositi sia stato fruttuoso come quelli in Russia.

Quando fu scoperto per la prima volta, fu anche chiamato Shungite ocra nera. Ma si è scoperto che non ha alcuna relazione chimica con sostanze ocra gialle o rosse.

È una pietra relativamente morbida e i geologi hanno scoperto che le sue origini risalgono a circa due miliardi di anni fa.

Nella sua forma pura, contiene naturalmente piccole quantità di fullereni. Queste sono strutture a carbone cavo che contribuiscono ad alcune delle tradizioni metafisiche della Shungite.

A causa degli alti livelli di carbonio di Shungite, alcuni scienziati ipotizzano che potrebbe aver avuto origine da processi biologici che hanno abbattuto organismi microscopici negli antichi oceani.

La sua connessione con noi, come forme di vita a base di carbonio, è alla base del suo uso come pietra curativa in pratiche sia magiche che scientifiche.

Si ritiene che la Shungite possa avere effetti positivi sulla salute. Questo è anche il motivo per cui è attualmente di grande interesse per la comunità scientifica.

Dalla sua denominazione scientifica e categorizzazione nel 1879, è stato studiato e classificato ampiamente.

Il colore estremamente scuro di Shungite lo rende la pietra ideale per le pratiche che si nascondono dalla sfortuna.

Il nero è quasi sempre il colore della protezione nella magia occidentale. Si dice che nasconda il soggetto dell’incantesimo nelle tenebre in modo che la sfortuna non possa trovarli.

A causa delle sue proprietà che conducono elettricità, è anche adatto come amplificatore nella magia e nella meditazione e nel potenziare il potere dei campi elettromagnetici. Stranamente è stato anche riferito che può aiutare ad aumentare anche i segnali wi-fi deboli.

Se stai lavorando per focalizzare la tua energia mentale verso un obiettivo specifico, Shungite può agire come un conduttore della tua energia. E può guidarlo più fortemente verso il risultato desiderato.

Può radicare la tua energia e aiutarla a mantenerla focalizzata sul tuo obiettivo in modo che la tua energia non vada “dispersa”.

Shungite è in grado di aiutarti a concentrarti sui tuoi desideri. Dopotutto, sono quelli che apriranno la strada al tuo successo!

E questa pietra ti aiuterà anche a capire e trovare soluzioni pratiche al motivo per cui alcuni desideri che hai avuto, non sono stati in grado di realizzarsi.

La pietra è collegata alla vita stessa in molti modi. E questo può darti una visione più approfondita del tuo posto al suo interno, così come dove vuoi andare nella vita.

Proprietà curative della Shungite

Dallo zar Pietro in poi, la Shungite è stata usata per la salute e la guarigione. Si diceva che bevesse acqua infusa con Shungite per migliorare la sua salute. E fino ad oggi, le persone lo usano ancora in elisir e pozioni.

È ben documentato che alcune forme di carbonio possono avere effetti benefici. Il carbone attivo è l’esempio perfetto, in quanto è molto alla moda nei prodotti per la salute e la bellezza in questo momento.

La Shungite, con una struttura atomica molto simile al carbone (cioè principalmente carbonio) può avere benefici simili a livello psichico rispetto a quello che il carbone ha a livello fisico. Pulisce e purifica dalle impurità!

Puoi usarlo per rimuovere persone negative o sfortuna dalla tua vita. O su una nota più pratica, può aiutare ad alleviare l’ansia, l’insonnia e persino l’infiammazione o l’acne!

La Shungite ha un’energia molto calmante e costante, che può essere benefica per chiunque, in qualsiasi ambito della vita.

Benefici della Shungite

La Shungite è estremamente utile nella purificazione, messa a terra, guarigione e protezione.

Puoi usarlo per uno di questi scopi, da solo o in combinazione, a seconda delle tue precise esigenze.

La Shungite può anche amplificare il tuo potere psichico in generale. Significa che puoi usarla insieme ad altre pietre o oggetti magici per rafforzarli.

A causa del suo colore nero, si dice che Shungite “succhia” energia negativa. E “stringendoti”, può anche proteggerti dalla cattiva energia che ti trova. Questo è estremamente utile se hai a che fare con persone negative o tossiche nella tua vita.

Benefici per relazioni

A volte le persone sembrano voler buttarti giù. La Shungite distoglierà la sua energia negativa da te, proteggendoti te e la tua energia positiva.

Non è necessariamente una pietra di maggiore armonia e amore. Ma la Shungite ha una capacità unica di “tagliare il superfluo” nelle relazioni interpersonali e arrivare direttamente alle fonti di eventuali problemi.

Proprio come con l’ematite, questo può portare ad alcuni scontri iniziali. Ma a lungo termine, gioverà enormemente alla tua felicità generale e al successo nelle tue interazioni personali.

Proprietà come queste potrebbero non essere comuni come le solite vibrazioni di amore e pace che trovi in altre pietre. Ma questo in realtà rende l’energia di questa pietra uno dei suoi maggiori punti di forza.

A volte devi solo dire cosa intendi e intendi quello che dici, e attenersi ai tuoi principi.

La cosa fantastica qui è che non scoprirai che Shungite promuove necessariamente energia conflittuale o aggressiva. Piuttosto, ti sentirai più deciso e più sicuro di te stesso, qualità che tutti potremmo fare con più di volte.

Se hai avuto molte persone che respingono le tue idee o input non appena provi a esporle, questa pietra potrebbe darti il rispetto e l’autorevolezza per vedere realizzati i tuoi piani!

Ti ritroverai rapidamente a diventare più fortunato e di maggior successo praticamente in ogni campo della tua vita a cui dedichi energia mentale. Sia che si tratti di migliorare la tua carriera, stato finanziario, vita romantica o felicità generale. La Shungite può aiutarti a concentrare la tua energia positiva verso quegli obiettivi.

La Shungite è anche nota per le sue proprietà di guarigione fisica.

Benefici per la salute

Premesso che ovviamente mai dovresti usala come sostituto dell’assistenza medica professionale, può essere utile per migliorare il tuo benessere generale.

Può “succhiare” le energie negative che accompagnano molte malattie. E può migliorare il tuo umore e i livelli di energia, che ti porteranno sulla strada della guarigione.

Questo è uno dei migliori poteri della Shungite. E sempre più persone capiscono che un corpo sano e una mente sana spesso vanno di pari passo.

A causa del modo meraviglioso di guardare le cose da un punto di vista positivo che Shungite incoraggia, senza che ti renda desideroso e adatto a vivere in una terra da sogno, è molto utile per aiutarti ad avere la mentalità di cui il tuo corpo ha bisogno per rafforzare e recuperare da malattia e lesioni.

Meglio ancora, lavorare con le energie di questo cristallo può aiutarti a essere più immune alle malattie future, purché lo sostenga con uno stile di vita sano, ovviamente!

Come utilizzare al meglio la Shungite

Indossala come gioiello

L’unico modo migliore per usare Shungite è indossarla sulla tua persona, su base giornaliera. Non importa molto come la indossi.

I pendenti sono sempre un classico, ma anche orecchini, bracciali, spille o persino anelli funzionano altrettanto bene.

Ma dovresti stare molto attento con la tua Shungite se la indossi come un anello, la sua relativa morbidezza lo rende un po ‘fragile!

La cosa chiave con la Shungite è che dovrebbe essere sempre vicino a te.

I gioielli Shungite hanno la capacità di “schiarire l’aria” assorbendo energia negativa. Ma non funziona davvero se non è nelle vicinanze di quell’energia negativa per assorbirla!

Usala in casa e in camera

Se si desidera assorbire energia negativa in un ambiente specifico, come una casa o un ufficio, si applica la stessa regola.

Metti un pezzo di Shungite nella stanza, preferibilmente nel luogo in cui ti senti più consapevole dell’energia negativa.

Se sei in un ufficio, questo potrebbe essere vicino alla tua porta, dove puoi vedere tutti i colleghi con cui stai vivendo esperienze negative.

Se la tua casa ha un cattivo feng shui, posiziona un pezzo da qualche parte dove l’energia si sente particolarmente male. I posti nella tua casa in cui ti senti solo stanco e scontroso quando rimani lì senza una ragione ovvia!

La pietra di Shungite è in grado di appianare il flusso di energia intorno alla tua casa. A causa delle sue antiche connessioni con la vita stessa, potresti scoprire che tutti nella tua casa tendono ad essere un po ‘più eccitati e pronti ad affrontare le sfide che la vita presenta quando la tua Shungite è posizionata nel modo giusto.

E, naturalmente, come accennato in precedenza, questa pietra è meravigliosa per assorbire la cattiva energia e creare un luogo più armonioso in cui lavorare e giocare insieme.

Se hai già una vasta o crescente collezione di cristalli in mostra a casa tua, allora Shungite si adatterà perfettamente.

Usala contro i campi elettromagnetici

Prove scientitiche: nel 1996, Sir Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley hanno vinto un premio Nobel per la loro scoperta dei fullereni. I fullereni sono gabbie di carbonio molecolare cave incorporate nella shungite. La struttura speciale e unica della Shungite consente di neutralizzare i campi elettromagnetici.

Un numero crescente di persone sperimenta sensibilità elettromagnetica e l’ esposizione a campi elettromagnetici a lungo termine è stata collegata allo sviluppo di diversi problemi di salute, tra cui:

  • malattie cardiache
  • cattiva digestione
  • sistema immunitario debole
  • artrite
  • ansia e depressione
  • aumento della pressione sanguigna
  • aumento della frequenza cardiaca
  • aumento della glicemia

Posiziona la Shungite vicino a tutti i dispositivi elettronici: televisione, computer, microonde per laptop, ricevitori radio, router Wi-Fi per neutralizzare eventuali campi elettromagnetici. Molti scienziati e cristalloterapisti ritengono che la shungite assorba e neutralizzi queste frequenze.

Usala come un elisir di cristallo

Se sei interessato a usare Shungite per migliorare la tua salute, il modo migliore per usarlo è farne cadere un piccolo (completamente pulito!) pezzo in acqua purificata e berlo.

È possibile utilizzare acqua fredda o acqua calda. Proprio come con il tè, l’acqua calda amplificherà l’energia, ma potrebbe perdere parte della sfumatura.

L’elisir di shugite “freddo” impiega più tempo a produrre (posizionare la Shungite e l’acqua al sole per diverse ore per ottenere il massimo effetto). Ma conserva la natura poliedrica del potere della Shungite.

Usala per la meditazione

Ecco come fare una meditazione a terra con Shungite :

  • Sdraiati e posiziona la Shungite vicino al tuo Primo Chakra, proprio sotto l’ombelico.
  • Imposta l’intenzione che desideri fare per la tua pratica ed essere aperto a ricevere energia curativa senza aspettative predeterminate.
  • Visualizza la tua intenzione attraverso tutti i tuoi 5 sensi, immagina con quale area della tua vita hai bisogno di aiuto e “chiedi” al tuo cristallo di Shungite di inviarti guarigione.
  • Questo potrebbe non accadere immediatamente o durante la tua prima pratica, ma con pazienza, il cristallo incanalerà il suo messaggio attraverso di te. Sia attraverso il pensiero, le visioni o i sentimenti.

Suggerimento: quando ti apri a una nuova energia, è meglio permettere al cristallo di capire dove la guarigione deve essere offerta naturalmente. E con una mente aperta, il cristallo ti darà ciò di cui hai bisogno nel momento giusto.

Potrebbe essere che la Shungite attiri prima le energie vibrazionali più basse che circondano la tua aura, lavorando sul tuo corpo fisico. Questo può causare disagio fisico prima di curare i corpi mentali ed emotivi.

In alternativa, potrebbe iniziare a connettersi con il tuo corpo emotivo o mentale, rilasciando blocchi mentali o emotivi. Questi a loro volta rilasceranno disagio fisico.

Tutto il nostro corpo fisico si intreccia con la nostra mente ed emozioni. E una volta che sarai in grado di rilasciare vecchie ferite ed energia stagnante, solo allora sperimenterai un corpo veramente indolore.

Da qui in poi, attraverso la progressiva auto-guarigione e la pratica di auto-cura, sarai in grado di esplorare regni più profondi della tua mente.

Lascia che la Shungite ti liberi!

I migliori cristalli da combinare con la Shungite

A causa del suo potere intensamente “chiarificante” per aiutarti a identificare ed evitare la negatività, a volte può contribuire ad atteggiamenti conflittuali.

Altre persone negatività non ti influenzerà più.

E questa è una buona cosa a lungo termine. Ma quando inizi a portare il potere della Shungite nella tua vita, potresti ritrovarti a bruciare ponti.

Per mitigare questo, l’uso di pietre che migliorano l’armonia, la calma e le relazioni interpersonali si appianerà sulle macchie ruvide.

Le pietre che esaltano l’armonia includono perle, rubini e opali.

Quindi, con questo in mente, ecco le migliori pietre e cristalli da combinare con la Shungite :

  • Opale: le migliori pietre per mantenere le linee di comunicazione.
  • Rubini: avere il vantaggio di darti maggiori garanzie sulle tue azioni, impedendoti di diventare avventato o testa calda.
  • perle: sono i migliori per promuovere l’armonia generale, poiché miglioreranno sia la tua empatia che quella delle persone intorno a te.

Se stai usando Shungite per scopi protettivi, abbinalo a una pietra rossa come Rubino o Granato. Tutte queste pietre hanno energia infuocata che migliorerà ulteriormente il potere della Shungite.

Questa combinazione è infallibile per assicurarsi che nessun pericolo possa toccarti. E per darti il potere di affrontare anche le situazioni più difficili.

A causa dell’uso di Shungite come potenziatore del potere, puoi anche abbinarlo con successo praticamente a qualsiasi pietra per amplificarne le proprietà.

Fondamentalmente non esiste pietra che non possa essere combinata con successo con Shungite. Sia che tu stia usando pietre o cristalli per inseguire amore, ricchezza o successo, Shungite può essere usato insieme a loro per migliorare la loro efficacia.

Per questo motivo, Shungite è una delle pietre più utili che puoi avere nella tua collezione! È una pietra per tutti gli usi che può essere utilizzata in quasi tutte le circostanze.

La Shungite può proteggerti quando le energie negative ti circondano. E può anche incoraggiarti a suscitare la tua positività.

Può aiutarti ad apprezzare quando fare la tua mossa e quando trattenerti e riflettere un po ‘di più.

Se sei qualcuno che trova difficile dire di no o un individuo che sente le emozioni degli altri come se fossero sue, questa è una pietra fantastica su cui contare.

Può incoraggiarti a trovare la fiducia e il coraggio per distinguerti dagli altri ed essere te stesso. Senza assumere le proprie energie e permettergli di influenzare le tue decisioni!

Puoi godere di relazioni più sane, amicizia e dinamiche familiari grazie a questo approccio.

Naturalmente, la pietra non risolverà tutti i tuoi problemi per te più di quanto farebbe qualsiasi altro. Ma può certamente aiutare ad aprire le porte dentro di te che possono portare a una maggiore felicità e soddisfazione in tutte le aree della vita.

Pulizia e purificazione della Shungite

La Shungite è un cristallo straordinario che di solito non ha bisogno di essere pulito.

La pulizia lo manterrà allineato con i tuoi chakra e darà quel potente effetto di messa a terra sul tuo corpo, mente e spirito.

Ha la straordinaria capacità di armonizzarsi con le energie che lo circondano o con le energie che assorbe.

Come purificare la Shungite

Ecco i migliori metodi per purificare un cristallo di Shungite :

Puoi purificare il tuo cristallo di Shungite ogni settimana o puoi scegliere di farlo solo una volta al mese.

  • Lavarlo con acqua e asciugarlo alla luce del sole o della luna per almeno due ore.
  • Pulizia con salvia :
    • Affumicalo con fumi di salvia bianca. Ci sono bastoncini che puoi acquistare o puoi usare foglie di salvia sfuse per questa pulizia.
    • Tieni i tuoi cristalli di Shungite molto vicini al fumo delle foglie di salvia o posiziona il bastoncino di salvia acceso dove metti i tuoi cristalli.
  • I cristalli di Shungite possono anche essere lasciati immergere in acqua mescolata con sale marino. Se il sale marino non è disponibile, è possibile utilizzare il sale da cucina :
    • Riempi una ciotola di vetro con acqua in modo che i cristalli siano completamente immersi. Lasciare immergere i cristalli per 24 ore.
    • Se vuoi una pulizia più approfondita, puoi immergere i tuoi cristalli per un massimo di una settimana.
    • Dopo l’immersione, buttare via l’acqua salata e non riutilizzarla per non riciclare le energie indesiderate.
  • Puoi anche purificare i tuoi cristalli di Shungite mettendoli in ciotole di cristallo :
    • Pezzi più grandi di Shungite possono essere posizionati vicino alla ciotola. E puoi semplicemente suonare la musica della ciotola di cristallo per diversi minuti.
    • Le vibrazioni dei suoni dei cristalli scacceranno tutte le energie negative presenti nel cristallo.
    • Questo solleverà anche le vibrazioni nella stanza in modo da poter essere circondato anche da buone vibrazioni.

Perché devi purificare la Shungite

Shungite è un eccellente guaritore che è molto potente per sbarazzarsi di tutti i tipi di energie negative. Può anche proteggerti dalle vibrazioni negative che emettono persone, luoghi e oggetti.

Ma poiché la Shungite assorbe molta negatività, è importante purificarla ancora, anche se è un cristallo che non ha bisogno di essere pulito. Quando lo purifichi, la Shungite rimarrà un potente cristallo detergente, purificante e protettivo.

La Shungite cura, ripristina e stimola. Rimuoverà tutto ciò che danneggia te e il tuo ambiente e ripristinerà tutto ciò che è buono.

L’energia di questo cristallo semplicemente annienta blocchi energetici. Tutto ciò che hai ignorato o rifiutato di affrontare sarà improvvisamente chiaro di fronte a te. E avrai la sicurezza di gestirle il tutto a causa di questo cristallo!

La mia opinione sul potere della Shungite

La Shungite è una pietra estremamente utile e potente da aggiungere alla tua collezione.

Ho appena iniziato a esplorare Shungite. Posso dire, tuttavia, che la sua unica energia alta ma calmante ha portato un senso di conforto e felicità dalla prima volta che l’ho provata.

Attualmente tengo le piramidi di Shungite sulla mia scrivania e sul mio tavolo d’arte e lo trovo confortante mentre lavoro e gioco.

Tutti possono beneficiare della sua capacità di migliorare il potere di altre pietre! Prima ancora di entrare nelle sue qualità uniche, la Shungite è una cosa meravigliosa da usare per aumentare i poteri di altre pietre e cristalli.

Oltre a ciò, la Shungite è altamente vantaggioso per la sua capacità di assorbire energia negativa.

Questo è qualcosa di cui tutti possono beneficiare. Aiuterà a migliorare le tue relazioni, così come la tua fortuna generale.

Potrebbe essere che potresti sentirti intrappolato in una relazione tossica, la Shungite potrebbe essere la pietra per liberare la loro negatività dalla tua vita! I tentativi di altre persone di sabotare non ti limiteranno più. Questa è la cosa migliore che puoi fare per te stessa!

Vale anche la pena esplorare le proprietà curative della Shungite. Migliorare il tuo umore e la tua salute contemporaneamente è una delle grandi proprietà curative della Shungite.

Inizierai a usare la Shungite nella tua vita? Pensi che le sue proprietà curative e protettive ti gioveranno? Lascia il tuo commento.

Per favore, mi piace e condividi questo articolo per spargere la voce su questa favolosa pietra!


Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento