Attirare l’energia dell’abbondanza in casa

L’abbondanza è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno. E non parlo (solo) di quella economica. Abbondanza negli affetti, nella salute, nella voglia e il desiderio di seguire un progetto o un sogno.

Devi poter attingere a piene mani da questa fonte per sentirti realizzato e felice. Per non perdere la magia dell’incanto. Si, anche in questo periodo storico dove tutte (ma proprio tutte) le nostre certezze sono sfumate via. Dove il “dopo” spaventa uguale o più dell'”ora” perché assolutamente incerto.

Abbondanza: attirala nella tua casa con le pietre giuste

Per attirare l’abbondanza devi si scegliere le pietre giuste, però devi sapere anche dove collocarle. Ti suggerisco di lavorare bene sulla zona nord della casa. Secondo il Vastu è qui che risiede la ricchezza materiale, spirituale e mentale. Perciò puoi attirare l’abbondanza partendo proprio da qui.

Puoi ottenere ottimi risultati in tutti questi contesti utilizzando una pietra, cioè l’agata muschiata. La sua incidenza maggiore la offre nell’ambito materiale e aiuta a raggiungere l’abbondanza economica a coloro che stanno avviando un nuovo progetto imprenditoriale o lavorano come liberi professionisti. Le sue energie sono abbastanza basse e questo consente di rallentare i ritmi frenetici della vita che sono tutt’altro che produttivi. Se stai avviando un nuovo progetto posizionala a est.

Se cerchi la ricchezza materiale ti suggerisco di utilizzare la corniola. Non ti farà diventare ricco, però ti aiuterà poco alla volta ad attirare quelle energie che ti permetteranno di raggiungere la stabilità economica di cui hai bisogno. A trovare la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se cerchi abbondanza nell’amore, posiziona un quarzo rosa nell’aria sudest e nordest della casa. Questa pietra ti aiuta a sbloccarti e a eliminare le resistenze che hai nei confronti dell’amore vero.

Se ciò che cerchi è l’abbondanza a livello spirituale, dovresti lavorare con la malachite e il cristallo di rocca. Posizionale nella zona ovest della casa se la cerchi attraverso pratiche tranquille come la meditazione e vuoi eseguire un profondo lavoro di introspezione dentro di te. Nella zona nordest poi puoi meditare e rilassarti per trovare questo tipo di abbondanza.

Se cerchi l’abbondanza creativa invece punta all’est. Quando devi creare qualcosa, fallo rivolto a est. Utilizza come pietra il turchese, oppure l’angelite o ancora la pietra di luna. Sono tutte e tre molto adatte.

4 commenti su “Attirare l’energia dell’abbondanza in casa”

    • Salve Maria Stella, le suggerisco di leggere l’articolo per poter valutare le varie possibilità. Per l’abbondanza economica per esempio potrebbe optare per un’agata muschiata da posizionare nella zona est della casa.

      Rispondi
    • Ciao Maria,

      ecco alcune pietre che vengono spesso considerate benefiche nelle pratiche esoteriche:

      Quarzo chiaro: È conosciuto come la “pietra di guarigione” e si ritiene abbia proprietà di purificazione e amplificazione dell’energia positiva.

      Ametista: È associata alla protezione spirituale e alla tranquillità mentale. Si ritiene che possa promuovere un ambiente calmo e pacifico.

      Tormalina nera: È considerata una pietra di protezione energetica. Si crede che possa assorbire e trasmutare le energie negative.

      Agata: È associata alla stabilità e alla protezione. Si crede che possa promuovere l’armonia e la sicurezza nel luogo in cui viene collocata.

      Corniola: È considerata una pietra di vitalità e coraggio. Si ritiene che possa apportare energia positiva e stimolare la creatività.

      Rispondi

Lascia un commento