Giada: proprietà, significato, benefici e usi in Cristalloterapia

Giada: proprietà, combinazioni e usi in cristalloterapia

Il termine giada è in realtà commerciale. In natura non esiste davvero la pietra giada ma sotto questo termine si nascondono due differenti minerali. La giadeite e la nefrite. La giadeite è un silicato, la nefrite un metasilicato di calcio, ferro e magnesio. Il primo appartiene alla famiglia dei pirosseni mentre il secondo degli anfiboli.

A livello commerciale c’è una grande differenza tra giadeite e nefrite. La giadeite infatti ha un valore decisamente superiore rispetto alla nefrite. Perciò non lasciarti trarre in inganno e cerca di acquistare le tue pietre nella maniera più consapevole possibile.

Visto che sotto lo stesso termine si nascondono due pietre differenti, ognuna con la propria composizione chimica, è facile intuire che in verità non esistono le proprietà della giada ma bensì le proprietà della giadeite e le proprietà della nefrite.

Le notizie che si leggono online sulle proprietà della giada si riferiscono alla giadeite. Nonostante tutt’ora sotto il termine giada si nascono le due pietre, è sempre più di uso comune riferirsi alla giadeite come giada e alla nefrite come nefrite. È infatti dal 1863 le due pietre vennero differenziate e a oggi gli appassionati sanno distinguerle abbastanza.

Proprietà e significato della pietra giada

Le proprietà della giada sono numerose. Questa pietra è stata per secoli ritenuta capace di curare qualsiasi cosa, di proteggere da qualsiasi male ed equilibrare in modo profondo le emozioni di una persona. Tali proprietà venivano attribuite tanto alla nefrite quando alla giadeite, in questo articolo però mi limito a parlarti della giada-giadeite, lasciando per il prossimo post le proprietà della nefrite.

Benefici per il corpo

Di tutte le pietre, probabilmente la giada è stata quella maggiormente utilizzata per il benessere del corpo. Nell’antichità la ritenevano capace di curare qualsiasi male. In particolar modo veniva utilizzata per la depurazione dei reni ma anche per filtrare ed eliminare le impurità da qualsiasi organo.

Si ritiene che la giada può rimuovere le tossine dall’organismo, andando a bilanciare i fluidi e portando così l’organismo a un nuovo stato di benessere.

Puoi utilizzare questa pietra anche per migliorare la salute delle articolazioni e delle ossa, così come in caso di infezioni genito-urinarie sia di tipo batteriche che virali. Grazie alla giada il corpo può iniziare a lavorare in modo tale che le cellule si riparino. Allo stesso tempo diminuisce anche il dolore, in particolar modo quello dovuto ai crampi. È considerata tra le tante cose una pietra che aiuta durante il parto.

Benefici per lo spirito

La giada è una pietra particolarmente apprezzata in ambito spirituale, specialmente quella di colore verde. Viene utilizzata come amuleto protettivo per molti motivi. Prima di tutto è un simbolo di lunga vita. Usato per attirare la fortuna e allontanare le cose negative.

Dovresti utilizzare la giada quando stai attraversando un percorso spirituale e senti di aver bisogno di protezione dalle energie negative. È considerato un cristallo di crescita, cioè ti aiuta a incanalare la tua forza vitale per rinnovarti ed evolverti. Ti permette anche di vedere in maniera più chiara qual è il tuo obiettivo.

Se scegli una giada con dei tocchi gialli, ti aiuta a livello spirituale a farti più forte con la saggezza e la compassione. Ti supporta durante la ricerca dell’illuminazione e delle leggi universali.

Benefici per la mente

Si parla sempre di armonia tra mente, corpo e spirito. Purtroppo però non è così facile da raggiungere. La giada ti aiuta a mettere in contatto il corpo con la mente ed equilibrarli tra di loro. Interviene sulle idee, porta chiarezza e ti aiuta ad affrontare ogni compito quotidiano con una maggior serenità.

Con questa pietra puoi riacquisire autostima, specialmente quando sono stati gli altri a togliertela perché non hanno saputo accettare uno o più aspetti caratteristici della tua personalità.

Benefici per le emozioni

La pietra giada interviene sulle emozioni profonde, quelle che sono state represse, e le porta in superficie attraverso i sogni. Per questo motivo se stai facendo un lavoro di ricerca dentro te stesso e usi la giada, dovresti prendere l’abitudine di segnarti tutto ciò che sogni così da poter poi interpretare i segnali.

Ti permette di liberarti di tutte quelle limitazioni che da solo ti sei imposto e t’insegna a coltivare quelli che sono i tuoi veri desideri e ideali.

Benefici per il 4 chakra

La giada verde è collegata al quarto chakra, all’altezza del cuore.

Ti aiuta a regolare le emozioni, a lasciar andare quelle che ormai sono morte e ad abbracciare quelle nuove e intense e che ti fanno vivere pienamente. In pratica se lavori con la giada sul centro energetico in questione puoi raggiungere un profondo senso di equilibrio.

Puoi per esempio utilizzarla in un trattamento energetico per trovare delle risposte inopportune ma reali. Si perché puoi davvero abbattere le barriere che ti hanno portato a essere ciò che non sei solo per assecondare gli altri e la società.

Usando la giada sul chakra del cuore puoi controllare meglio te stesso e le tue emozioni, saprai leggere in maniera chiara quelle che sono le tue emozioni.

Giada: come usarla in 5 modi diversi

  • Indossa la giada e ponila all’altezza del chakra del cuore cosè da portar chiarezza a livello emozionale e distruggere quelle barriere che ti impediscono di essere felice. Potrebbe interessarti questa giada naturale.
  • Si dice che un elisir di giada può aiutarti a regolare i fluidi corporei e regolare gli organi. In ogni caso, ti suggerisco di evitare il fai da te e rivolgerti a un professionista per la sua realizzazione.
  • Usa la giada in un trattamento di cristalloterapia per l’equilibrio dei chakra. Ti aiuta a bilanciare le emozioni.
  • Posizionala dove ti fa male per poter ridurre il dolore. È particolarmente efficace soprattutto sui dolori di ossa e articolazioni, ma anche per i crampi.
  • Indossa la giada come amuleto protettivo contro le energie negative.

Come caricarla, purificarla e pulirla

Per pulire la giada utilizza acqua e sapone delicato, in modo da non rovinarla. Puoi purificarla semplicemente con il Palo Santo e caricarla posizionandola sopra una drusa di ametista.

La giada si presta bene anche ad altri tipi di purificazione, come per esempio quella con la terra, l’argilla, il reiki. Non dovresti invece lasciarla immersa in acqua, ancor meno in acqua e sale. Evita poi di esporla alla luce solare.

Per caricare la giada, la luce lunare è perfetta. Così come puoi posizionarla all’interno delle punte di quarzo ialino che le trasmettono energia.

Combinazione con altre pietre

La giada è un amuleto protettivo. Puoi utilizzarla insieme all’angelite o alla tormalina nera per rafforzare questa sua capacità. Se stai cercando la via dell’illuminazione, utilizzala insieme alla fluorite. Insieme all’onice nera regola i fluidi del corpo.

Leggende, credenze e storia della Giada

Fino al 1863 la giadeite e la nefrite venivano chiamate giada e non vi era quindi una distinzione tra le due. L’associazione della giada con la Cina è piuttosto immediata per tutti. Però c’è da dire che prima del XVIII secolo la giadeite non era presente nello stato asiatico in questione e perciò tutte le giade relative a questo periodo sono in verità nefriti.

Confucio identificò le cinque virtù della giada e sono: carità, saggezza, purezza, coraggio e giustizia. Non a caso la giada era la pietra più amata in Cina. Ha sempre svolto un importante ruolo magico e rituale. Nella Cina Antica gli oggetti rituali erano fatti in giada e rappresentava il principio Yang.

Uno degli oggetti in giada più noti era il disco forato al centro e rappresentava il cielo con l’origine, cioè il foro. Era considerato simbolo di giustizia, calma, armonia e pace.

Nelle Isole Britanniche in passato veniva utilizzata per creare delle lame affilate per le asce e i cortelli.

Le tribù indigene del Messico e della Nuova Zelanda la utilizzavano per scolpire delle maschere di divinità e manufatti. La gettavano poi nei pozzi per avere in cambio dell’acqua fresca e in abbondanza.

La giada era una pietra tanto sacra che romperne una significava andare in contro alla morte. Veniva vista come la medicina per tutte le malattie.

Ko-Hung, antico alchimista cinese, credeva che sia l’oro quanto la giada impedivano al corpo del defunto di putrefarsi. Venivano quindi collocate nelle nove aperture del corpo.

Venivano realizzati diversi elisir di giada. Pensavano infatti fosse capace di rafforzare reni, milza, polmoni, cuore e che in generale prolungasse la vita.

Un po’ di mineralogia

La giadeite appartiene ai pirosseni alcalini. Sono gli ioni metallici a colorarla di verde, altrimenti sarebbe di un bianco latte. In natura si possono trovare anche giadeiti bianche e verdi, con i colori abbastanza uniformi o a macchie. Quando è verde scuro viene colorata dal ferro, quando è color malva dal manganese. La giada-imperiale invece è colorata dal cromo. Quest’ultima è anche la più ricercata, un po’ per la sua rarità, un po’ per il suo bel colore verde smeraldo.

La giada/giadeite è una pietra molto sensibile agli urti, ai solventi e alle alte temperature. La giadeite viene imitata, a differenza della nefrite il cui valore commerciale è molto inferiore, e per questo è sottoposta a diversi trattamenti. Il trattamento più comune è quello in bagno acido caldo. Viene immersa perciò in delle resine dal colore più o meno intenso. Alcune volte viene tinta, altre volte riscaldata per modificarne un po’ il colore.

Nel mondo esistono moltissimi giacimenti di giadeite, di cui il più importante è in Birmania settentrionale. È qui che viene estratta nelle maggiori quantità. A seguire troviamo il Guatemala (riscoperto solo nel 1973 ma già le civiltà precolombiane usavano tale giacimento per estrarre la pietra). Ci sono poi il Giappone, la Russia, gli Stati Uniti, l’Italia, il Brasile, il Canada, la Cina e la Colombia.

Dove comprare la Giada al miglior prezzo

Puoi comprare la giada in qualsiasi negozio che vende pietre. Se non puoi raggiungerlo o non è presente nelle vicinanze, ricordati che internet è sempre a tua disposizione! Come sempre è difficile fidarsi online, però non è impossibile trovare delle pietre vere e di qualità. Per quanto riguarda la giada, già di per se difficile da trovare, ti consiglio di prendere in considerazione questa pietra oppure questo bellissimo braccialetto di giada.

OffertaOpzione n° 1
Rullo di giada certificato per il viso - Roller viso Qualità naturale al 100% e premium - Massaggiatore viso anti-età con strumento di raschiatura Gua Sha Face Jade Roller Massage - Massaggio viso
  • 😍 RULLO MASSAGGIATORE IN GIADA NATURALE: il rullo di giada Plantifique è realizzato con pietra di giada avventurina di alta qualità. Le materie prime della pietra avventurina hanno un'enorme quantità di buona energia che avrà un effetto positivo sulla pelle. L'uso del rullo di giada antirughe ti aiuterà a migliorare i benefici anti-invecchiamento, ridurre il gonfiore, ridurre le rughe d'espressione, perfezionare i pori, eliminare le tossine e migliorare l'elasticità della pelle.
  • ✅ DESIGN A DOPPIO RULLO CON TELAIO IN ACCIAIO: Questo Rullo 'Facial Massager' in giada è stato progettato con cura, a due teste, grande e piccolo per soddisfare le tue esigenze. È facile usarlo intorno agli occhi, al naso e alla bocca e ha una testa più ampia per aree di copertura più grandi come la fronte, le guance e il collo. Massimizza il rotolamento, il massaggio del viso e nutrizione della pelle. Sarà una bella scelta per la cura della tua pelle
  • 🌳 SGONFIA LE BORSE SOTTO GLI OCCHI con la maschera occhiaie, CONTORNA IL TUO VISO E STRINGE IL COLLO: ringiovanisce le aree intorno agli occhi, naso, labbra, fronte, cuoio capelluto, guance e collo. Questo massaggiatore per il collo può aiutarti a sbarazzarti del doppio mento. Le pietre di raffreddamento possono anche essere utilizzate su ossa del collo, spalle, polsi, schiena, fianchi e gambe.
  • 🤩 PELLE GIOVANE: lavoro notturno, ansia emotiva e piccole rughe ti fanno sembrare stanco e noioso. Dopo aver usato il rullo di giada quotidianamente, vedrai una riduzione di quelle rughette, delle occhiaie e del gonfiore degli occhi, nonché un ridimensionamento dell'aspetto della pelle del viso e del collo. È un set regalo unico per sorprendere i tuoi coetanei o nonni.
  • 📜 ECCELLENZA DEL SERVIZIO CLIENTI: Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del risultato, non esitare a contattarci. Troveremo la soluzione migliore per te!
Opzione n° 2
ARCLOGY Jade Facial skincare natural Massager, Gua sha rullo di giada per il viso naturale massaggiatore , Quarzo rosa Roller per massaggio, anti-invecchiamento Rose Quartz (Green)
  • Goditi un massaggio naturale e sano: il rullo per il viso Arclogy è realizzato in 100% pietra di giada naturale di alta qualità, anti-invecchiamento, anti-rughe, riduce il buio sotto gli occhi, migliora la pelle e la salute senza sostanze chimiche o irritanti.
  • Design a doppia testa: il rullo di giada ha un rullo a doppia estremità per adattarsi a diverse aree del viso: il rullo più piccolo per la zona degli occhi, mentre quello più grande per collo, viso, braccia, ecc. Arrotolare il prodotto in un movimento verso l'alto e verso l'esterno dal collo verso la fronte.
  • Pietra di alta qualità GUA SHA: c'è un set di scarti Gua Sha nella confezione, aiuta a rilassare il viso e il corpo che riduce le occhiaie, il gonfiore e favorisce la circolazione sanguigna, sempre con un umore rilassante e grazioso.
  • Set regalo di bellezza perfetto: il nostro massaggiatore a rullo giada viene fornito in una scatola regalo splendidamente progettata, un regalo speciale di bellezza per mamma, nonna, moglie, figlia, sorella e amica
OffertaOpzione n° 3
Deciniee Gua Sha Strumento di Massaggio,Bordo di Gua Sha In Pietra di Giada Naturale al 100% Dermaroller Viso Donna Skincare Viso Accessori Viso Antirughe
  • Strumento Viso Gua Sha: Gua Sha è una terapia alternativa naturale che prevede raschiare la pelle con uno strumento di massaggio per migliorare la circolazione. Questa antica tecnica di guarigione cinese può offrire un approccio unico per una migliore salute.
  • Promuovere l'assorbimento Cutaneo: l'uso del bordo di demolizione della giada per promuovere la circolazione sanguigna nella massima misura possibile. È possibile combinare la rottamazione con la crema per far assorbire la crema in modo più efficace. Raschiando delicatamente la superficie della pelle, è possibile ridurre i segni dell'invecchiamento, ridurre lo stress e ringiovanire il metabolismo.
  • Quarzo Rosa: Questa tavola Gua Sha a forma di cuore è realizzata con pietra di giada al quarzo rosa naturale al 100%, è collegata alla funzionalità renale per mantenere la salute e la chiarezza della pelle.
  • Idea Regalo: Strumento per massaggi Gua Sha ha una lunga storia di utilizzo nell'est tradizionale. La confezione raffinata è anche molto adatta come regalo significativo per anziani, mamma, nonna, moglie, figlia, sorella.
  • Assistenza Puntuale:Per farti sperimentare i vantaggi del nostro strumento di raschiatura, in caso di problemi con il tuo prodotto, puoi contattarci immediatamente e ti risponderemo entro 24 ore.
Opzione n° 4
Set con Rullo di Giada Verde e Gua Sha Originale - Jade Roller per Massaggio Viso in Pietra naturale al 100%, Multifunzione Rilassante, Rimodellante e Anti-età - Design Autentico, Durevole, Silenzioso
  • ✅DESIGN MIGLIORATO, PRODOTTO NEGLI USA: Sul mercato sono presenti molti tipi di face roller che scricchiolano durante l’uso e si rompono. La maggior parte di questi apparecchi di trattamento sono realizzati in ottone sottile attaccato con la colla. Ma il nostro modello è costruito in acciaio inossidabile rigido monopezzo e due piccole rotelle che fanno girare il cristallo senza intoppi e senza alcun suono.
  • ✅GIADA AUTENTICA AL 100%: Molti derma roller sono di colore verde chiaro pastello con delle chiazze. Quei rulli sono purtroppo realizzati in pietra sintetica, perché un vero accessorio certificato in giada deve essere verde intenso e trasparente! Per stimolare la circolazione, alleviare lo stress, ringiovanire e ridurre le rughe grazie al massaggio facciale di drenaggio linfatico, è importante usare solo gemme vere. Noi utilizziamo SOLO pura giada Dongling dal Brasile.
  • ✅ANTIRUGHE E ANTIGONFIORE: L'uso del rullo di giada come parte di routine quotidiana di cura di bellezza antinvecchiamento è utile per tonificare la pelle, eliminare i gonfiori, alleviare la tensione, favorire il relax e massaggiare i muscoli facciali, il collo e le borse sotto gli occhi. Per una pelle più bella e sana senza sostanze chimiche o irritanti!
  • ✅3-IN-1: Dopo aver pulito il viso, utilizza il pennello in silicone per applicare sieri, oli e creme idratanti sulla pelle. Utilizza poi il rullo facciale in giada per favorire l’assorbimento dei prodotti e donare un’iniezione di ioni naturali presenti nella giada. Termina la tua routine di bellezza curativa con lo strumento per viso guasha per rilassare la pelle, donare un sollievo immediato e aumentare il flusso sanguigno. Il kit regalo contiene tutte le istruzioni complete per aiutarti.
  • ✅SFRUTTA LA TERAPIA DEL FREDDO! Questo rullo di giada verde rilassa e rassoda in modo naturale la pelle, ma puoi metterlo in frigo o in congelatore per un trattamento di massaggi freddi. Leggi le nostre recensioni e se dovessi avere problemi con il doppio rullo per viso multi-effetto, lo scraper gua sha o il pennello per il viso, potrai contattare MoValues che ti aiuterà rapidamente a risolvere i problemi! Perché non provare questo cofanetto ispirato alla medicina cinese adesso?
Opzione n° 5
McNory Rullo di giada pietra massaggio,massaggiatore facciale,anti-età per il viso naturale,pietra di giada rullo di massaggio,rilassa viso e collo,guance sottili,pelle di serraggio
  • ♥ Rullo Di Giada Naturale: realizzato con vera pietra di giada, linea anti-età, anti-rughe, riduce il buio sotto gli occhi, migliora la pelle e la salute, elimina le tossine, migliora l'elasticità della pelle.
  • ♥ Rullo jade a doppia testa:Può essere applicato su collo, spalle e schiena per massaggiare, il big roller massaggia viso, testa, collo, braccia e gambe; Il piccolo rullo è ottimo per massaggiare il naso e gli occhi; È facile da usare, ti rende rilassato dopo il lavoro.
  • ♥ Gua sha board multi-funzionale: Lo strumento gua sha massage funziona bene su collo, viso, schiena, mento, mano, braccio, vita, cuoio capelluto e piedi per ridurre il gonfiore e le rughe.
  • ♥ Goditi Un Massaggio Sano e Liscio: Questo strumento di massaggio professionale per la bellezza del rullo del viso aiuta a ridurre la comparsa di rughe e rughe, che può ridurre il gonfiore e le rughe, è molto utile per alleviare la pressione, sempre con un umore rilassante e aggraziato.
  • ♥ Si prega di notar:Ogni set si differenz ia dal colore o dalla trama perché è fatto di giada naturale. Se si rompe durante il trasporto, non esitate a contattarci.

Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

Lascia un commento