Labradorite: proprietà, significato e usi in Cristalloterapia

Labradorite: proprietà, combinazioni e usi in cristalloterapia

Nella penisola del Labrador, in Nord America (Canada), è stata scoperta la bellissima pietra labradorite. Questa varietà di anortite è molto apprezzata per i suoi riflessi metallici (noti come effetto labradorescenza) che negli esemplari più belli e rari sono di tutti i colori. Un esempio di pietra di labradorite con rari effetti di labradorescenza la troviamo qui. Stupenda non trovi?

La labradorite comune è quella blu-verde. In cristalloterapia è nota per promuovere la pazienza e l’empatia e aiuta ad attingere alle proprie energie nei momenti di maggior necessità.

Questa pietra ne è un esempio è una pietra magica che aiuta a liberare, aprire tutti i chakra e i centri di energia all’interno del corpo.

Proprio per la sua bellezza viene usata tanto in gioielleria per la realizzazione di collane, bracciali, anelli

Si tratta di una pietra abbastanza economica e infatti questo genere di gioielli vengono venduti a un prezzo interessante seppur superiore rispetto a una pietra grezza o dal taglio meno pregiato. Su questo sito puoi vedere con i tuoi occhi quelle che sono le più raffinate e potenti da avere.

Bracciale originale tibetano Tamashii realizzato con pietre naturali LABRADORITE
Chiusura: T-Bar; Materiale Gioiello: Legno; Materiale Secondario: Tessuto; Marca: Tamashii
37,12 EUR
COAI Collana da Donna in Argento 925 con Ciondolo Cuore in Labradorite
Materiale: ciondolo cuore in labradorite 18*18*7mm; Taglia: catenina in argento sterling 925, 40+5cm
Ciondolo cabochon in labradorite con cordoncino, regalo per la festa della mamma
Ciondolo cabochon in labradorite con cordoncino nero, dimensione del ciondolo 2 cm.
39,90 EUR
ARTIPOL Anello con Labradorite Made Europa tocco francese - Gioiello in argento rodiato 42-07 - dimensione 16
❤️ Pacco disinfettato. Spedizione veloce, ma la consegna potrebbe essere ritardata.; Argento europeo 925/1000, con punzonatura, ufficiale francese.
50,00 EUR

Proprietà e significato della labradorite

Considerata una pietra davvero magica, viene utilizzata dagli sciamani e da coloro che viaggiano negli altri mondi o sono in cerca dei sogni lucidi. Ideale per lavorare sul campo spirituale visto che aumenta la consapevolezza e stimola l’apertura dei canali psichici.

Benefici per il corpo

Potete indossare la pietra labradorite per diversi problemi che riguardano il corpo, come per esempio quelli respiratori. Viene consigliata di solito anche per problemi quali bronchiti e raffreddori particolarmente difficili da andar via. Potete usarla per regolare la digestione oppure quelli che riguardano il metabolismo.

Se posizionate la labradorite dove si trovano le ovaie nel periodo delle mestruazioni, può aiutarvi a ridurre il dolore. Lo stesso vale anche per la sindrome premestruale. Potrebbe far a caso vostro anche se siete particolarmente sensibili al freddo.

Riassumiamo, è utile per: i problemi respiratori, regolare la digestione e il metabolismo, riduce il dolore mestruale.

Benefici per la mente

Da un punto di vista lavorativo vi supporta bene se siete dipendenti di un’azienda dove rivestite un ruolo creativo e improntato alla crescita. Un dipendente spesso cerca di far solo il suo ma, la dove occorre invece coinvolgimento per crescere sia a livello economico che professionale, serve chiaramente una visione diversa. La labradorite può aiutarvi a raggiungerla.

Smussa gli angoli negativi del carattere, vi aiuta a superare la depressione, soprattutto se è causata da una vostra difficoltà a relazionarvi bene con le altre persone e non avete dei comportamenti proprio sociali. Questi spesso accompagnano il bambino e poi l’adolescente ed è adatta infatti per loro.

Ma lo è anche per l’adulto che non è riuscito a lasciarsi alle spalle questo genere di cose.  Usatelo anche se avete bisogno di superare le dipendenze, come quella del tabacco e dell’alcol.

Riassumiamo, è utile per: crescere a livello professionale, smussare i lati negativi del carattere, superare la depressione, relazionarvi con gli altri, superare le dipendenze.

Benefici per lo spirito

A livello spirituale la labradorite è considerata la pietra ideale se volete diventare più consapevoli del vostro spirito e desiderate risvegliare le abilità psichiche che tutti noi abbiamo in forma latente. Come per esempio la profezia e la chiaroveggenza.

Tra tutte le pietre è una di quelle più potenti quando si parla di dover proiettare l’energia. Indossarla vi permette di schermarvi dalle influenze negative, sia nel mondo materiale sia quelle che potete incontrare quando esplorare gli altri livelli di coscienza. Tutto questo rafforzando allo stesso tempo la vostra energia interiore.

Usatela se volete entrare in contatto con gli spiriti guida oppure intendete lavorare sulle vite passate. Viene usata da chi si muove tra i mondi per ottenere una protezione e soprattutto restare ben radicato al presente.

Riassumendo, è utile per: risvegliare le abilità psichiche, schermarsi dalle influenze negative, entrare in contatto con gli spiriti guida, lavorare sulle  vite passate, esprimere idee ed emozioni.

Benefici per il sesto chakra

Potete utilizzare la labradorite per lavorare sul sesto chakra, il terzo occhio. Vi aiuta a risvegliare le vostre abilità psichiche e allo stesso tempo vi permette di entrare in profonda connessione con gli spiriti guida.

Si collega in realtà anche con il settimo chakra e con il terzo chakra. Quando lo posizionate sul centro della fontanella lavorate sulle vostre energie. Sul plesso solare invece migliora il modo di relazionarvi con gli altri.

Benefici per le emozioni

La labradorite stimola l’immaginazione ma allo stesso tempo va a ridurre le troppe idee che produce una mente iperattiva. Vi permette di raggiungere l’equilibrio tra le due cose.

Vi aiuta a vivere in modo più spontaneo la vita, senza cercare per forza di fuggire sempre dalla routine, la quale in fin dei conti non è necessariamente il male. Allo stesso tempo consente di capire quando gli schemi nei quali vi trovate a vivere non fanno più per voi e non vi rendono felici. Situazione che chiaramente necessita di un cambiamento.

Vi aiuta a far emergere i ricordi che avete sotterrato da qualche parte nella vostra mente e anche a comprenderli. Stimola l’introspezione, il pensiero e l’intuizione. Vi aiuta a raggiungere la radice di un problema e tenere a bada le paure.

Riassumiamo, è utile per: migliorare l’immaginazione, calmare la mente iperattiva, raggiungere l’equilibrio, far emergere i ricordi, migliorare l’intuizione, domare le paure.

Come si usa la labradorite

  • Potete indossare la labradorite come collana all’altezza del chakra della gola per promuovere la libertà di espressione ma anche per lavorare su problemi fisici quali bronchiti, cattiva respirazione etc.
  • Se eseguite trattamenti con la labradorite posizionata sul terzo occhio, potete intervenire sulla stimolazione delle vostre facoltà psichiche. Io ho acquistato questa pietra tempo fa per questo scopo specifico.
  • In meditazione o pratiche analoghe, la labradorite vi aiuta a entrare in contatto con gli spiriti guida, muovervi tra i mondi paralleli…
  • Potete anche dormire con la labradorite considerando che potrete tenerla a contatto con la pelle anche 24 ore su 24. Utile per i sogni lucidi.
  • Potete usarla per una pulizia del campo aurico passando la pietra al suo interno. Va a rimuovere i blocchi energetici. Potrebbe fare al caso vostro in questa occasione un bel pendolo di labradorite.
  • Mettete la labradorite sulla scrivania dove lavorate. Vi aiuta a essere più produttivi e stimola la creatività.

Come pulirla, caricarla e purificarla

La labradorite potete pulirla sotto un filo d’acqua corrente ma dopo dovete asciugarla subito. Vi consiglio comunque di eseguire solo di tanto in tanto questa tecnica di pulizia ed evitare d’immergerla in acqua. Toglietela per esempio quando andate a fare la doccia.

Potete caricare la labradorite sfruttando le energie lunari. Altrimenti vi consiglio di trattarla con il Reiki. Potete anche caricarla e purificarla posizionandola sopra una drusa di ametista.

Per purificare la labradorite io vi suggerisco il metodo dell’incenso ma anche l’argilla verde. Non mettete la labradorite a contatto diretto con il sale.

Le procedure di carica/purificazione non sono veramente necessarie per la pietra ma lo sono per voi. Le pietre infatti non richiedono davvero un intervento da parte nostra.

Combinazioni con altre pietre

Come l’ametista promuovere il cambiamento positivo, potete usarle per questo scopo insieme. Tra l’altro lavorano entrambe sul terzo occhio, il sesto chakra. Come l’ossidiana nera allontana le energie negative.

Leggende, credenze e storia della labradorite

Gli Inuit, popoli distribuiti tra Canada, Stati Uniti e Groenlandia, hanno una leggenda che narra di come la Labradorite è fuoco ghiacciato sceso dall’Aurora Boreale. Una credenza dovuta dalla sua bellissima luce che sembra quasi magica. Veniva usata anche da diversi sciamani e divinatori per la loro pratica.

È sacra a diverse divinità, come Arianrhod, divinità delle stelle e della luna che vive nell’Aurora Boreale. Onora anche Cerridwen, la dea gallese della conoscenza e dell’ispirazione, ma anche della magia e del ciclo di vita, morte e rinascita.

Un po’ di mineralogia

Si tratta di una varietà di anortite. La più comune è quella con i riflessi blu e verdi ma alcune possono anche riflettere lo spettro dei colori. Il suo sistema cristallino è triclino, ha un’opacità che va da trasparente a traslucida e come dicevo è una pietra molto diffusa.

I giacimenti più importanti si trovano in Canada, nella Penisola del Labrador, in Scandinavia e anche in Madagascar. La labradorite comunque si trova anche in altre parti del mondo.

È facile confondere la labradorite bianca con la pietra di luna. A prima vista infatti sono piuttosto simili. Per capire se si tratta dell’una o dell’altra pietra dovete mettere la vostra pietra sotto la luce del sole. Se i riflessi sono azzurri e metallici, allora avete davanti a voi la labradorite. Se il riflesso che rimanda è limpido ed è su di uno sfondo biancastro è la pietra di luna.

Dove comprare la labradorite a buon prezzo?

La labradorite è una pietra molto comune. Reperirla è estremamente facile e soprattutto a prezzi abbastanza abbordabili. Quelli destinati alla gioielleria costano chiaramente un po’ di più. Questa pietra è nota in gioielleria e viene usata infatti per realizzare anelli, collane, ciondoli, bracciali e orecchini. Potete trovarla nei negozi che vendono pietre o gioielli etnici oppure su vari siti internet come Amazon.

Per esempio su Amazon ho acquistato questa pietra adatta per la meditazione e per le sedute di cristalloterapia e il pendolino per il riequilibrio dell’aura.

Opzione n° 1
Haplws Pietra di Cristallo Naturale Pietre di Labradorite Pietre preziose grezze Pietra lucidata Acquario Vaso Decorazione Pietra
  • Cristalli di labrador naturali al 100%, rettificati e fabbricati a mano
  • Le linee sul prodotto sono diverse, quindi ognuna è un regalo unico.
  • I cristalli di labradorite simboleggiano calma e fermezza.
  • Può aiutare a reintegrare l'energia, alleviare la fatica e rilassare i muscoli.
  • Adatto a bracciali e collane fai-da-te come un buon regalo per te e i tuoi amici.
Opzione n° 2
Ciottolo di Labradorite - Pietra Naturale Rilassante e Anti Stress – Cristalloterapia per Benessere Meditazione Yoga - 100% naturale e artigianale - Labradorite di alta qualità - EUSICE
  • ✅ PIETRA PROTETTIVA E ANTI-STRESS: Nella Litoterapia, la Labradorite è una potente pietra di protezione utilizzata per contrastare le energie negative e come anti-stress. Assorbe le energie negative e protegge dalla depressione e dai disturbi derivanti da altri. Aiuta a rilassarsi e ad acquisire fiducia in se stessi.
  • ✅ LABRADORITE DI ALTA QUALITÀ: Pietra liscia levigata, lenitiva e piena di energia. Ogni Labradorite ha delle belle dimensioni, perfette per essere tenuta in mano o in tasca. Tutte le pietre EUSICE sono sottoposte ad un rigoroso processo di selezione, per offrirvi il meglio della Terra.
  • ✅ ELENCO DEI PRODOTTI: 1 Ciottolo di Labradorite, 1 scheda riepilogativa delle virtù, 1 Guida alla litoterapia in inglese (consigli di manutenzione, pulizia, ricarica e purificazione), 1 Custodia in raso. Le nostre pietre sono confezionate in modo da poter essere donate come regalo.
  • ✅ ARTIGIANATO ED ECO-RESPONSABILITÀ: Ogni labradorite proviene da una roccia minerale grezza ed è realizzata a mano. Da noi ogni pietra naturale = nessun trattamento chimico. L'imballaggio e la protezione unitaria della pietra sono realizzati con materiali riciclati dal 50% all'80%.
  • ✅ GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100%: Acquistate con fiducia! Ogni pietra è unica e presenta imperfezioni naturali che la rendono ancora più bella e speciale. Se non siete comunque soddisfatti, sostituiremo il vostro cristallo di labradorite.
Opzione n° 3
Labradorite Galet-4-5 cm PIETRA THERAPEUTI
  • Il labradorite è una delle Pietre di protezione e di sviluppo più conosciuto, così che è stata soprannominata il Pierre dei Terapeuti.
  • È un Pierre stupisci. Al primo accesso sembra scura e qualsiasi, ma basta orientarlo di un certo modo affinché rivela un magnifico riverbero azzurrognolo o lo scintillio della polvere di oro, come per Magia.
  • Il labradorite è una vera Pietra di protezione che è conosciuta per agire come un scudo. Dissipa i mali, i dispiaceri e le altre energie disarmoniose.
  • È una pietra indispensabile ad ogni terapeuta o ad ogni persona in relazione di aiuto (personale medico, insegnanti, avvocati, estetiste,)...) perché agisce come una barriera e vi permetterà di restare centrato e lucido malgrado gli scarichi mentali ed emozionali discordanti che possono essere progettati dai numerosi interlocutori che incontrate ogni giorno.
  • È anche una pietra che stimola l'attivazione del terzo occhio, il 6 chakra, ciò che accelera il risveglio e lo sviluppo delle capacità di chiaroveggenza e di clairaudience.Dim 4 à 6 cm
Opzione n° 4
AITELEI - Pietra naturale di labradorite, ornamento grezzo lucido di labradorite quarzo, pezzi lavorati artigianalmente di pietra minerale, plagioclasi, pietra curativa da palmo
  • Cristallo di labradorite naturale al 100% con molatura e produzione manuale: i cristalli di labradorite simboleggiano calma e fermezza. Possono aiutare a reintegrare l'energia, alleviare l'affaticamento e rilassare i muscoli.
  • Adatto per braccialetti e collane fai-da-te come regali ideali per te e per i tuoi amici. Una decorazione perfetta per la casa, piante in vaso, acquari e altro.
  • Pietra di labradorite da palmo per terapia: tienila in mano durante la meditazione, mettila sulla tua scrivania mentre lavori durante il giorno o vicina al letto di notte per trarne beneficio.
  • Il prodotto può essere un regalo unico in quanto le linee su ogni pezzo di pura labradorite naturale sono diverse. Infila la labradorite nella tasca come pietra energetica per il tuo corpo.
  • Regalo perfetto per il trasloco in una nuova casa, compleanno, anno nuovo, per mamma, papà, uomo, donna. Avviatore di conversazioni per feste, intrattenimento, per principianti o esperti che desiderano riequilibrare i propri Chakra, per chi colleziona cristalli o semplicemente per creare uno spazio rilassante.
OffertaOpzione n° 5
Healifty Cristalli Naturali di Guarigione Chakra Forma Irregolare Pietre Burattate per Terapia Terapeutica di Guarigione
  • Splendida mano intagliata. Utilizzato in Reiki Energy Healing o Crystal Therapy.
  • Le 7 sfere di chakra che guariscono le sfere di cristallo simboleggiano ricchezza e abbondanza.
  • Le pietre preziose in generale hanno molte proprietà di guarigione, protezione, attrazione e purificazione che da sole possono essere molto potenti.
  • L'immagine è solo per il vostro riferimento
  • La pietra che hai ricevuto sarà simile perché le pietre naturali possono variare per forma e dimensioni.

Approfondisci: Corso di Cristalloterapia


Cristalloterapia: impara ad utilizzare i Cristalli per il Benessere
Iscriviti al Corso Online

5 commenti su “Labradorite: proprietà, combinazioni e usi in cristalloterapia”

  1. Ma grazie mille, lo sto cercando! Ha proprio tutte le caratteristiche che cerco in questo momento. E questo ciondolo in particolare mi piace tantissimo.. dove lo hai preso se posso chiedere?
    GRAZIE ancora ^_^

    Rispondi
    • Grazie per l’interesse Sabrina. Il ciondolo che vedi in foto nell’articolo non ricordo dove l’avevo trovato, mi pare qualche mercatino artigiano anni fa. Dovresti riuscire a trovarne di simili su Amazon.

      Rispondi

Lascia un commento