La pietra per l’acquario perfetta è il cristallo di rocca. Non è però l’unica e tutte le altre potete vederle qui sotto, nel paragrafo dedicato. In questo articolo potete vedere quali sono le pietre portafortuna per i nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario, cioè tra le date 21 gennaio e 19 febbraio. Chi è nato sotto il cielo dell’acquario ha un buon carattere, è una persona dagli ideali forti e che si sacrifica per gli altri.

Caratteristiche del segno Acquario

Lo scopo della vita delle persone nate sotto il segno dell’acquario sembra quello di dover migliorare la vita a tutti. Si sacrificano per i colleghi, per il fidanzato, per i genitori… Non dimostrano però un eccessivo attaccamento e anzi, appaiono molto distaccati nei rapporti sociali e impersonali.

Credono molto nella giustizia e sono persone dai forti ideali. Tendono comunque a cambiare spesso opinione e anche i piani. Questo perché hanno bisogno di continui stimoli, amano la libertà del poter prendere le proprie decisioni in autonomia senza dover rendere conto a nessuno.

Se siete nati sotto il segno zodiacale dell’acquario fondamentalmente siete persone che amano la solitudine. Siete persone oneste, che vi piace sognare. Tendete all’indipendendenza. Davanti a qualcosa che può sconvolgere un po’ la routine tendete a reagire in modo eccessivo per poi ragionare. Siete permalosi, dall’umore e l’equilibrio instabile. Odiate la gelosia ma siete gelosi senza ammetterlo. Avete pochi amici ma ottimi.

Pietre Acquario, i portafortuna

I nati sotto il segno dell’acquario hanno diverse pietre portafortuna. Può essere un buon regalo per voi stessi o per un’altra persona. Vediamo quali sono gli usi in cristalloterapia!

1. Cristallo di rocca

Un bel ciondolo di cristallo di rocca va bene per uomo e per donna. Se l’Acquario come segno mostra evidenti segni di poco equilibrio, il cristallo di rocca è perfetto proprio perché porta stabilità emotiva. Dall’altra parte però valorizza il desiderio di solitudine in quanto è un cristallo che promuove l’introspezione.

2. Zaffiro blu

Una collana di zaffiro blu ha il suo costo e di certo non è il regalo adatto per qualsiasi occasione. Tuttavia se vi piacciono le pietre preziose, può essere una buona idea. Porta ordine tra i pensieri e dona volontò per raggiungere gli obiettivi prefissati.

3. Turchese

Un bel ciondolo di turchese è sicuramente un regalo apprezzato. Porta equilibrio nei sentimenti, vi aiuta a perdonare voi stessi e gli altri per gli eventuali errori del passato (anche perché chi non li commette?). Rafforza i pregi del segno, individualità si, ma per il bene comune.

4. Acquamarina

Infine per voi nati sotto il segno dell’acquario, la pietra portafortuna è l’acquamarina. Un bel ciondolo è sempre il modo migliore per portarla. Tra le altre cose migliora i processi di ragionamento e aiuta a trovare le soluzioni migliori.