Pietra Ariete, scopri qual è il tuo cristallo portafortuna!

Tutte le pietre per chi è nato sotto il segno dell'ariete
Pietre Ariete - Stai cercando una pietra fortunata per il tuo segno zodiacale? Qui trovi cinque suggerimenti che spero possano fare al caso tuo!

Tutti i nati tra il 21 marzo e il 20 di aprile sono del segno dell’Ariete, comandato dall’elemento del fuoco e dal pianeta Venere. Oggi vediamo qual è la pietra Ariete portafortuna che puoi comprare per te oppure per fare un regalo a qualcuno a cui vuoi bene o ancora, come augurio per l’occasione di una nascita.

Caratteristiche del segno Ariete

Dal punto di vista astrologico si entra nel segno dell’Ariete all’inizio della primavera. Le persone nate sotto questo segno sono sincere, passionali, testarde e ottimiste. Spesso sono persone che tendono a guardare prima a se stessi che agli altri e sono protagonisti anche nelle azioni di un gruppo.

Un difetto di questo segno zodiacale è che a iniziare è molto bravo, solo che però trova difficoltà a completare le cose, perché si lascia trasportare sempre da nuove idee. Non riesce a dire di no a qualcosa di nuovo in cui buttarsi. Si dimostra però un ottimo leader.

Le persone natte sotto il segno zodiacale dell’Ariete sono persone energiche e dinamiche. Sanno cogliere le opportunità da ogni giorno. Delle volte però cercano d’imporre agli altri le proprie idee, anche quando non è certo nemmeno lui del “perché”.

Pietra Ariete, un portafortuna da tenere con se!

Sono più di una le pietre portafortuna per l’Ariete. In linea generale quelle di colore rosso, che rimandano al suo pianeta dominante che è Marte. Le pietre più indicate sono:

1. Corallo rosso

Il corallo rosso non è davvero una pietra ma uno scheletro calcareo. Un simbolo di protezione per eccellenza e, nel caso dei nati sotto il segno dell’Ariete, questo aspetto è ulteriormente rafforzato. Aiuta a tenere lontano il malocchio.

Il corallo rosso in realtà è noto anche per donare energia e prevenire gli squilibri emotivi, in particolar modo quelli che si dirigono verso comportamenti negativi e auto sabotatori. Se ti piace in particolar modo indossare il corallo, ti suggerisco di guardare questa bella collana

2. Rubino

Il rubino per gli Indiani d’America è la pietra portafortuna per eccellenza. Ti consiglio vivamente di prendere in considerazione questa pietra se sei nato sotto il segno dell’Ariete. Un talismano di passione e di prosperità, dagli antichi considerato più prezioso anche del diamante. È un importante simbolo ed evoca la sessualità ma anche l’amore spirituale. 

3. Diaspro rosso

Il diaspro dona coraggio e prosperità, ti aiuta a ribellarti dai tentativi di sottomissione da parte degli altri. I nativi americani lo consideravano il Sangue della Terra. Questo quarzo aumenta la resistenza fisica ma anche mentale, grazie a lui impari a esternare i problemi e a chiedere aiuto quando ne hai bisogno. Ti consiglio di indossare una bella collana di diaspro rosso.

4. Corniola

La corniola una pietra protettiva contro le energie negative ma anche le malattie. Insegna a vivere in modo più armonico il rapporto con gli altri. È una pietra molto positiva da regalare a un nascituro perché augura una vita fatta di prosperità e abbondanza. Puoi scegliere di indossare un bracciale di corniola, questo qui su Amazon è molto semplice ed è perfetto sia per un uomo che per una donna

5. Granato

Il granato porta la luce anche nelle situazioni più buie. Questa pietra per gli Ariete è perfetta se hanno perso il loro solito ottimismo e la voglia di intraprendere nuove entusiasmanti sfide.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print
Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I miei cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Vuoi collaborare con me?

Il mio ebook