Pietra Cancro, scopri la tua pietra portafortuna!

Pietre Cancro - le 5 pietre portafortuna per i nati sotto questo segno zodiacale.

La pietra per il Cancro è la perla. Non è l’unico portafortuna però, si aggiungono altre 4 pietre all’elenco per te che sei nato sotto questo segno zodiacale. Le vediamo tra poco. Chi è nato tra il 22 giugno e il 22 luglio è di questo segno zodiacale spesso reputato “difficile”, ma solo perché spesso ama stare da solo e difende i propri spazi. Sei così anche tu?

Caratteristiche del segno Cancro

Il segno del Cancro è governato dall’elemento acqua. Ama proteggere ciò che è suo, soprattutto l’intimità degli spazi ai quali è fortemente attaccato. Sente forti i valori della casa e della famiglia, nei quali cerca di rifugiarsi per proteggersi dai pericoli dell’ambiente. Nei periodi negativi può notare il rischio in ogni cosa, a tal punto da isolarsi come arma di difesa.

Nei suoi ambienti e nella sua anima permette di entrare solo a pochissime persone, quelle che davvero ritiene meritevoli di fiducia. Per chi non conosce la persona Cancro può sembrare scontrosa e poco propensa all’affettuosità. In realtà alle persone che le sono vicine dimostra tutto il tuo affetto. È dotato di una grande sensibilità, è gentile ed è attento a non offendere il prossimo.

Sa trasformarsi in una persona estremamente pigra. Cerca sempre conferme nelle persone che ama e sa gestire bene gli affari. Come manager è l’ideale perché guida i suoi collaboratori senza cercare di fare il loro lavoro. Il colore portafortuna è il bianco.

Pietra Cancro, i portafortuna

1. Perla

La perla stabilizza l’umore di chi la indossa. Aiuta a liberare le emozioni, accettando l’amore altrui senza bisogno di avere continue dimostrazioni. Regalare una perla a qualcuno è sicuramente un bellissimo gesto, considerando poi il suo valore economico. Per una persona nata sotto il segno del Cancro è ancor più indicata.

2. Pietra di luna

La pietra di luna è fortemente legata all’elemento acqua, interviene su tutto l’apparato riproduttivo femminile. Bilancia le energie del corpo meglio di qualsiasi altra pietra e per questo motivo ti consiglio di utilizzarla se in questo periodo senti di vivere un profondo squilibrio. Tra gli altri effetti benefici vi è quello che rafforza la personalità.

Se vuoi fare un regalo molto particolare opta per un anello con pietra di luna e montatura in argento. Io lo avevo ma purtroppo l’ho perso di recente! Oppure, se desideri risparmiare, la pietra burattata su Amazon venduta da CrystalAge, con questo venditore mi sono sempre trovata bene.

3. Il cristallo di rocca

Il cristallo di rocca promuove la sincerità. Porta gioia e serenità nei momenti più bui. Rende più fluido il passaggio di energia e in cristalloterapia viene usato soprattutto per questo motivo. Le sue proprietà sono tantissime, perciò se t’interessa lavorare con lei ti suggerisco di leggere il mio articolo di approfondimento.

Se preferisci regalare un bel cristallo di rocca, le scelte sono tantissime e anche piuttosto economiche. Da ChakraShop puoi comprare un bel ciondolo in cristallo di rocca oppure dai un’occhiata al semplice quarzo ialino non burattato.

4. Rubino

Il rubino in passato credevano che rendesse invulnerabile chiunque la indossasse. Oggi però puoi usarla se ti senti un po’ pigro e ti sembra di non riuscire più a sentire gli stimoli esterni. Spesso si tratta di un blocco legato al primo chakra (ti consiglio in questo caso di approfondire con il mio ebook Equilibra Muladhara con le pietre).

5. Smeraldo

Lo smeraldo è in sintonia con l’animo del Cancro perché è considerata una pietra dell’amore e dell’amicizia, nella loro versione pura e disinteressata. Di base comunque puoi usarla semplicemente per riportare il benessere nella tua vita, sentirti in sintonia con gli altri e con l’universo intero.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on print
Ciao, Sono Claudia!

Ciao, Sono Claudia!

I miei cristalli è uno spazio di condivisione, trovi tanti articoli utili per aumentare le conoscenze nel campo delle pietre e capire come possono esserti utili per l'equilibrio personale e della casa.

Vuoi collaborare con me?

Il mio ebook