Pietra Cancro, scopri la tua pietra portafortuna!

pietra cancro

La pietra per il Cancro è la perla. Non è l’unico portafortuna però, si aggiungono altre 4 pietre all’elenco. Le vediamo tra poco. Chi è nato tra il 22 giugno e il 22 luglio è di questo segno zodiacale spesso reputato “difficile”, ma solo perché spesso ama stare da solo e difende i propri spazi.

Caratteristiche del segno Cancro

Il segno del Cancro è governato dall’elemento acqua. Ama proteggere ciò che è suo, soprattutto l’intimità degli spazi ai quali è fortemente attaccato. Sente forti i valori della casa e della famiglia, nei quali cerca di rifugiarsi per proteggersi dai pericoli dell’ambiente. Nei periodi negativi può notare il rischio in ogni cosa, a tal punto da isolarsi.

Nei suoi ambienti e nella sua anima permette di entrare solo a pochissime persone, quelle che davvero ritiene meritevoli di fiducia. Per chi non conosce la persona Cancro può sembrare scontrosa e poco propensa all’affettuosità. In realtà alle persone che le sono vicine dimostra tutto il tuo affetto. E’ dotato di una grande sensibilità, è gentile ed è attento a non offendere il prossimo.

Sa trasformarsi in una persona estremamente pigra. Cerca sempre conferme nelle persone che ama e sa gestire bene gli affari. Come manager è l’ideale perché guida i suoi collaboratori senza cercare di fare il loro lavoro. Il colore portafortuna è il bianco.

Pietra Cancro, i portafortuna

1. Perla

La perla stabilizza l’umore di chi indossa la perla. Aiuta a liberare le emozioni, accettando l’amore altrui senza bisogno di avere continue dimostrazioni.

2. Pietra di luna

La pietra di luna è fortemente legata all’elemento acqua, interviene su tutto l’apparato riproduttivo femminile. Bilancia le energie del corpo. Rafforza la personalità.

3. Il cristallo di rocca

Il cristallo di rocca: promuove la sincerità. Porta gioia e serenità nei momenti più bui. Rende più fluido il passaggio di energia e in cristalloterapia viene usato soprattutto per questo motivo.

4. Rubino

Il rubino in passato credevano che questa pietra rendesse invulnerabile chiunque la indossasse. Aiuta ad uscire dalla pigrizia e dalla passività.

5. Smeraldo
Lo smeraldo è in sintonia con l’animo del Cancro perché è considerata una pietra dell’amore e dell’amicizia, nella loro versione pura e disinteressata.

Dove trovare il ciondolo portafortuna che fa al caso tuo!

Le perle sono abbastanza costose, perciò vediamo le due pietre a un prezzo più interessante, ugualmente ottime per essere regalate a un Cancro. La pietra di luna per esempio o adularia la potete trovare a un prezzo piuttosto interessante su Amazon. Se volete fare un regalo molto particolare, allora potete optare per un anello con pietra di luna e montatura in argento. Io lo avevo ma purtroppo l’ho perso di recente! Oppure, se volete risparmiare, la pietra burattata da su Amazon da CrystalAge, con questo venditore mi sono sempre trovata bene.

Se preferite regalare un bel cristallo di rocca, le scelte sono tantissime e anche piuttosto economiche. Da ChakraShop potete comprare un bel ciondolo in cristallo di rocca oppure potete dare un’occhiata al semplice quarzo ialino non burattato.

Facebook
Google+
Twitter
Email
Print
Claudia Lemmi
Claudia Lemmi
Appassionata di pietre dall'età di 13 anni. Sono passati 17 anni da allora e nel frattempo mi sono in Cristalloterapia, Reiki e Fiori di Bach. Su imieicristalli.it parlo della mia passione, condividendo ciò che so e quello che scopro lungo il percorso.

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti e ricevi l’ebook gratuito e tante informazioni utili per usare meglio le pietre!

Se preferisci rimanere aggiornato in modo più immediato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.