La pietra per i Gemelli è il topazio ma a lei si aggiungono tutte le pietre gialle. In questo articolo approfondisco proprio il tema della pietra portafortuna per i nati tra il 21 maggio e il 21 giugno. Un segno per certi aspetti considerato molto intellettuale ma, quando vuole, sa rivelarsi incline ai sentimentalismi!
Caratteristiche del segno Gemelli
Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono particolarmente inclini ai rapporti interpersonali. Sono persone intelligenti, amano fare festa e portano allegria nel gruppo anche grazie alla loro viva immaginazione. Sono capaci di comprendere bene due punti di vista molto diversi tra di loro, per questo motivo difficilmente riescono a schierarsi dall’una o dall’altra parte. Un aspetto che delle volte non piace molto alle persone.
Alcuni Gemelli sono lunatici. Cambiano umore continuamente e non hanno un carattere forte. Tendono a seguire gli altri, adattandosi alle più diverse situazioni. Sono persone con tanti interessi ma, se non stanno attenti a sceglierne uno, rischiano di non poterli rendere qualcosa più di semplici hobby. Sono persone curiose, sveglie, amano stare in compagnia e sono persone sincere nei rapporti.
Pietra Gemelli, i portafortuna
Puoi scegliere la tua pietra fortunata e tenerla con te in tasca, come ciondolo, collana, anello, orecchini… La pietra Gemelli per eccellenza come hai visto è il topazio, puoi scegliere però tra tutte quelle gialle. Vediamo alcune delle principali e il loro significato.
1. Topazio
Il topazio è simbolo di coraggio e di saggezza. Si tratta di una pietra usata in cristalloterapia. Proprio come i nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli ovunque si trova porta il buon umore. Insegna a far valere la propria autorevolezza.
2. Agata
L’ agata è una pietra presente in natura di molti colori. Tra i suoi vantaggi c’è che dona molto ottimismo ed energia, sia fisica che mentale. Aiuta tra le altre cose a percepire in modo più chiaro quali sono i veri desideri piuttosto che quelli solo di passaggio. Ti consiglio di valutare questo bracciale in agata gialla.
3. Quarzo citrino
Il quarzo citrino pietra solare per eccellenza, forse la più nota tra le pietre gialle. Ti aiuta a trasformare le idee e i tuoi progetti per adesso fermi nella tua mente in azioni utili e produttive. Non solo, è considerata una pietra capace di attirare la ricchezza nella vita di chi la indossa. Direi proprio un bel portafortuna, no?
Spero questo articolo vi sia piaciuto. Potete leggere gli altri riguardanti gli altri segni zodiacali nella rubrica specifica.