La pietra Leone portafortuna per eccellenza è il diamante. Non ti preoccupare, puoi scegliere tra una selezione di cristalli molto più ampia, trovi l’elenco completo delle pietre adatte per chi è nato tra il 23 luglio e il 22 agosto nell’ultimo paragrafo.
Indice dei contenuti
Caratteristiche del segno Leone
Il segno del Leone è governato dall’elemento del fuoco e il pianeta dominante è il sole. Chi è nato sotto questo segno ha un carattere forte, è vitale ed estroverso. Spesso vede l’intera esistenza, anche nell’ottica della più piccola sfida, una lotta per la sopravvivenza, per emergere e per non farsi mai sopraffare dagli altri.
Tendono a dominare e spesso arrivano a sentirsi padroni del mondo, al centro dell’attenzione. In realtà però, nonostante difficilmente si rende conto di questo, è davvero facile ingannarlo. Questo perché essendo un po’ vanitoso crede a tutte le lusinghe. Cosa che risulta ancor più facile a causa della sua generosità e bontà.
È raro che un nato sotto il segno del leone mostri in pubblico le proprie sofferenze. È molto più facile che sopporti in silenzio fino a quando il dolore non è passato.
Pietre per segno del Leone, i portafortuna
1. Diamante
In cristalloterapia il diamante viene ampiamente utilizzato perché dona vitalità, rigenera e purifica. Aiuta a superare la paura ma anche gli eventuali stati depressivi. Aiuta ad apprendere nuovi concetti, adatto quindi a chi sta affrontando un periodo di formazione e di apprendimento.
2. Ambra
collegata sia all’elemento del fuoco sia a quello dell’etere, dell’energia. Potenzia la natura solare di questo segno zodiacale. È la pietra della spontaneità, dell’ottimismo e dell’apertura verso il prossimo. Dona creatività e aiuta a raggiungere il successo. Potete optare per una bella pietra di ambra da portare sempre con voi.
3. Quarzo Citrino
l’apertura di mente che offre il quarzo citrino è utile al Leone perché lo aiuta a riconoscere quelle lusinghe fatte con il solo scopo di manipolarlo. Se preferite il quarzo citrino, qui trovate un bellissimo ciondolo al quarzo citrino. Un bel citrino al collo è sicuramente molto utile.
Spero questa scheda vi sia piaciuta. Potete leggere quelle relative agli altri segni nella rubrica pietre e segni zodiacali.