Qual è la pietra Vergine portafortuna? Tutti coloro che sono nati tre il 23 agosto e il 22 settembre vedono lo zaffiro come principale pietra portafortuna. Non è però l’unica, vediamo alcune curiosità su questo segno zodiacale (il mio!) e le pietre portafortuna.
Caratteristiche del segno Vergine
Se proprio dobbiamo descrivere le persone nate sotto il segno della Vergine in una parola, è precisione. Spesso sono reputate materiali, molto critiche e pignole. Sono incredibilmente attenti ai dettagli e difficilmente sfumatura al loro sguardo attento. Non hanno alcun problema a dedicare gran parte delle loro giornate al lavoro, anzi.
Seguono metodi precisi, hanno il senso del dovere e restano sempre molto umili. Non restano mai sedute troppo tempo senza far niente, vogliono sentirsi utili e star fermi per loro è sinonimo di tempo perso. La tendenza al perfezionismo però, può impedirgli di vedere l’insieme, per questo motivo il suo sbaglio più frequente è di lanciarsi in progetti dove non ha chiaro quale sia il risultato. Alcune volte il carattere sfocia nell’egoismo, nell’essere critico. Tra i vari difetti troviamo anche l’ipocondria, spesso i nati sotto il segno della Vergine cadono in questo tranello. Può esservi utile una bella collana di ametista.
Pietre Vergine, i portafortuna
1. Zaffiro
Lo zaffiro comanda l’elemento acqua, rappresenta la verità e la costanza. Aiuta anche a rafforzare la comprensione reciproca, così come la lealtà. Ha un effetto calmante e riduce gli stati ansiosi, tipici di chi è nato sotto il segno della Vergine.
Approfondisci nell’ articolo dedicato allo zaffiro.
2. Corniola
La corniola dona vitalità e allontana i sentimenti negativi. Molto utile per migliorare le relazioni interpersonali. Per chi è nato sotto il segno della Vergine la corniola è di grande aiuto, insegna a prendere un po’ più alla leggera tante cose per godersi meglio il momento.
3. Ametista
L‘ Ametista porta serenità ed equilibrio nella vita. Allontana gli stati di agitazione, specialmente quelli dovuti al lancio di un nuovo progetto. Va usato per vedere una situazione non nel dettaglio ma dall’alto, in modo generico.
4. Quarzo rosa
Il Quarzo rosa: considerata la pietra dell’amore, aiuta a superare le ferite emotive e sentimentali. Ad aprirsi di più alle persone dimostrargli ciò che si prova.
Ciondoli portafortuna consigliati per la Vergine!
Vediamo alcune pietre belle da regalare a una persona nata sotto il segno della Vergine! Potete optare per un bel bracciale di quarzo rosa e ametista, include due delle sue pietre portafortuna. Altrimenti c’è un bel cuore di quarzo rosa. Se preferite l’ametista c’è un ciondolo a sfera bellissimo e allo stesso tempo semplice e infine, c’è il bracciale di corniola.
Sono tutti oggetti molto carini e sicuramente si rivelano un regalo portafortuna migliore delle classiche pietre burattate. Tuttavia, se siete in cerca del risparmio, potete andare sul semplice e comprare una pietra burattata + una spirale per pietre da appendere al collo.
Spero questo articolo vi sia piaciuto. Potete leggere gli altri riguardanti gli altri segni nella rubrica le pietre fortunate segno per segno.