La tormalina nera è una pietra fantastica e la utilizzo soprattutto per schermarmi dalle onde elettromagnetiche del computer ma anche dalle energie negative. Io ho comprato questa qui. Potete infatti indossarla se siete in cerca di uno scudo che tenga lontane da voi le energie e i pensieri sgraditi.
Un altro oggetto da indossare che consiglierei per avere un effetto totale sulla protezione delle energie negative è questo braccialetto qui adatto per riequilibrare l’umore, donare vigore e aumentare l’autostima. Questo braccialetto, oltre alla pietra, come puoi notare da questo particole, ha un simbolo particolare noto per portare armonia con se stessi e il mondo.
Potete indossarla come ciondolo, oppure come bracciale o ancora come orecchini. Tenete in considerazione che non si presta bene al taglio commerciale ma, secondo me, il bello della tormalina nera è proprio questo, cioè che al naturale consente di ottenere un ciondolo artigianale stupendo. Come anello invece ve lo suggerisco solo burattato perché altrimenti rischia di rompersi a causa degli eventuali urti.
È una pietra conosciuta perché difende dalle onde elettromagnetiche ma in questo articolo vi spiego quali sono i tanti altri benefici della tormalina nera.
Proprietà e significato della tormalina nera
Benefici per il corpo
La tormalina nera lavora benissimo a livello fisico, le sue vibrazioni infatti sono in linea con quelle del primo chakra. Potete lavorare sulla schiena, la colonna vertebrale ma anche le caviglie. Utile in caso di muscoli affaticati.
Rafforza il sistema immunitario e agisce positivamente sui problemi intestinali, come la costipazione certo, ma anche la sindrome del colon irritabile. È particolarmente utile per il cervello perché bilancia gli emisferi, quello destro e quello sinistro.
Riassumiamo, è utile per: mal di schiena, problemi alla colonna vertebrale, affaticamento muscolare, sistema immunitario, problemi intestinali, bilanciamento emisferi.
Benefici per la mente
Utilizzate la tormalina nera se soffrite di attacchi di panico e state lavorando tanto su di voi. Aiuta a controllare ogni sorta di paura, in questo caso il suggerimento che vi do è d’indossarla e tenerla stretta al corpo.
Dicevo prima che la tormalina nera è ottima per proteggervi dalle radiazioni elettromagnetiche del PC. Per ottenere questo effetto benefico tenetela sulla scrivania accanto a voi. In questo modo godete di un duplice beneficio, oltre a farvi da scudo mantiene la vostra mente sempre attiva e vi aiuta a concentrarti.
Indossate la tormalina nera se volete imparare a gestire la rabbia, liberarvi da pensieri negativi ma anche dall’abuso di sostanze. Per i caratteri ansiosi è l’ideale perché svincola da tutte quelle preoccupazioni croniche che impediscono di vivere in modo libero e spensierato la vita.
Questi veleni mentali vengono invece sostituiti da un pensiero molto più chiaro e neutrale, capace di vedere le cose per quello che sono e affrontare un problema alla volta.
Riassumiamo, è utile per: attacchi di panico, per proteggersi dalle onde elettromagnetiche, per attivare la mente, gestione della rabbia, controllo dell’abuso di sostanze, per allontanare le preoccupazioni, porta il pensiero chiaro.
Benefici per lo spirito
Viene usata dagli sciamani per ottenere protezione durante i rituali svolti per cercare le cause spirituali di un problema. Potete usarla oggi nei rituali di protezione e purificazione. Indossatela se vi rendete conto che molte delle persone vicine a voi, dalle quali purtroppo non potete allontanarti (esempio i vicini di casa), vi succhiano via tanta energia. È un buon modo per schermarsi da loro.
Grazie alla tormalina nera potete portare chiarezza nelle vostre vite e promuovere la vostra luce, mantenervi spiritualmente aperti e vivi, aperti all’universo e i suoi cambiamenti. Potete usarla per rimuovere i blocchi all’aura per esempio, ma anche per tirar fuori le energie negative.
Riassumiamo, è utile per: pietra di protezione, purifica l’ambiente, scudo energetico, accende l’entusiasmo, promuove la luce interiore, toglie i blocchi aurici.
Benefici sul primo chakra
Posizionatelo sul primo chakra quando vi sentite giù di tono, quasi letargici. Non provate più entusiasmo verso niente e non percepite più nessuno stimolo. Significa che Muladhara è bloccato. Potete usarla con grandi risultati sia nelle sedute di cristalloterapia, sia portandola a contatto oppure usandola durante il radicamento.
Tormalina nera, come usarla in 3 modi diversi
1. È una pietra fantastica sia per meditare sia per radicarsi a terra. Vi aiuta a scaricare tutte le vostre energie a terra ma allo stesso tempo a caricarvi.
2. Questo è sicuramente il suo uso più comune, perciò lo ripeto nuovamente. La tormalina nera è una pietra perfetta, tra le altre cose quella che io uso proprio a questo scopo, per creare una barriera tra noi e gli apparecchi elettrici che usiamo. Scherma dalle onde elettromagnetiche.
3. Potete usare la tormalina nera in una seduta di cristalloterapia. È l’ideale per il primo chakra, per rimuovere gli eventuali blocchi che vi rendono letargici. Lo stesso discorso vale in realtà anche per lavorare sull’aura.
Come caricarla, purificarla e pulirla
La tormalina nera come qualsiasi altra pietra non ha bisogno di essere caricata e nemmeno purificata. Se volete ugualmente svolgere questi rituali, continuate la lettura.
Per caricarla potete esporla alla luce della luna o del sole oppure posizionarla sopra una drusa di ametista. In quest’ultimo modo la purificate anche. Altrimenti per la purificazione potete procedere con il Reiki o i fumi dell‘incenso vero.
Potete pulirla semplicemente con l’acqua fredda per qualche minuto. Potete anche utilizzare un bel detergente delicato ma dopo risciacquatela velocemente e con cura.
Come riconoscerla
La tormalina nera grezza la riconoscete, è infatti una pietra piuttosto caratteristica. Come potete vedere dalla foto che ritrae le mie due tormaline, ha una struttura a lamelle lunghe e sottili. Piuttosto difficile invece è distinguerla dall’onice nera o l’ossidiana nera quando è burattata.
Senza un’analisi di laboratorio non potete distinguerla. In questo caso dovete affidarvi al commerciante e quello che ha scritto sopra il contenitore di tormalina nera burattata e dopo in casa, tenerla in un posto separato dove non rischiate di confonderla.
Combinazioni con le pietre
Proprio come la labradorite scherma dalle energie negative. Invece potete usarla in combinazione con l’ematite così da avere una buona schermatura contro gli attacchi di panico.
Un po’ di mineralogia
La tormalina nera appartiene alla classe dei siliciati e ha un sistema cristallino trigonale. Si tratta di minerali duri, piuttosto comuni nelle rocce magmatiche, metamorfiche e nelle pegmatiti. Una particolarità della tormalina nera è di essere piroelettrica e piezoelettrica. Gli aghi di tormalina si possono trovare nel cristallo di rocca, ecco che si parla di quarzo tormalinato.
Dove si compra la tormalina nera: prezzo online
La tormalina nera la trovate in commercio a prezzi piuttosto buoni e non è una di quelle particolarmente soggette alla falsificazione. Potete perciò andare più o meno tranquilli nell’acquisto.
Questa pietra è nota in gioielleria e viene usata infatti per realizzare anelli, collane, ciondoli, bracciali e orecchini. Anche su Ebay trovate diverse proposte. Potete acquistare tormaline nere grezze, le mie preferite in assoluto, oppure quelle burattate, davvero difficili però da distinguere da pietre come l’ossidiana nera e l’onice nera. Potete però acquistare splendidi bracciali, come questo di tormalina nera e agata azzurra!
- Le pietre possono essere caricate alla luce della luna o del sole.
- Questo dipende da ogni gemma. In caso di caricamento sulla luna piena, dovrebbe essere lasciato tutta la notte sotto la luce di esso.
- Se viene caricato al sole, deve essere lasciato sotto i suoi raggi da quando esce fino a quando non viene nascosto.
- Indossarla ti protegge da energie negative e attacchi fisici, alleviando l'ansia e aumentando la fiducia in te stesso
- Questa pietra preziosa funziona con il chakra della radice ed è una pietra portafortuna della Bilancia.
- Secondo la gemoterapia in generale le tormaline sono molto benefiche per il corpo e la mente.
- La tormalina nera è ampiamente utilizzata come pietra protettiva.
- È anche usato per aumentare l'intuizione e facilitare la meditazione.
- 80 grammi di tormalina nera proveniente dal Brasile
- Contiene da 5 a 8 pezzi, da una misura di circa 1 a 4 cm.
- La tormalina nera naturale si distingue per il suo campo magnetico intrinseco che offre protezione dagli effetti negativi dell'esposizione alle onde elettromagnetiche, mitigando problemi come ansia e insonnia, oltre a offrire una barriera contro le radiazioni dannose.
- Questo minerale viene estratto nel suo stato puro, garantendo la sua autenticità e mantenendo inalterata la sua composizione originale. La tormalina nera grezza si presenta come un"opzione eccezionale p, consentendo la creazione di pezzi unici come ciondoli, collane o anelli attraverso il processo di lucidatura.
- Il suo utilizzo è semplice e versatile: posizionare tormalina nera vicino al corpo può aiutare ad alleviare i dolori e, se usato con l'intenzione di bilanciare i chakra, mettendola in punti energetici specifici può rilasciare energie negative e promuovere il benessere.
- Inoltre, questa pietra multi-applicazione può essere utilizzata per abbellire e purificare gli ambienti, essendo ideale per acquari, sistemi idroponici, spazi dedicati alla meditazione o pratiche spirituali, e per la coltivazione di piante, contribuendo non solo all'estetica ma anche a migliorare la qualità dell'ambiente e la salute degli esseri viventi.
- Pietra di cristallo multiuso: puoi usare questa pietra di tormalina ruvida per decorare piante idroponiche e acquari, e può essere utilizzata per purificare acqua, sauna, Buddha, feng shui, coltivazione di fiori e prato, ecc. Posizionalo nel serbatoio, non solo piacevole, ma anche per mantenere pulita la magnetizzazione della qualità dell'acqua, lascia che i pesci siano sani
- Ciondolo in cristallo tormalina nera cerata naturale.
- Ogni ciondolo misura 2-4 cm di lunghezza e 1,5-2,5 cm di larghezza.
- Il foro trasversale ha un diametro di 3 mm ed è adatto per i comuni cinturini in pelle.
- Prodotto naturale molto bello
- La collana in pelle fornita è nera e ha una lunghezza di circa 100 cm. È realizzato in pelle di capra rotonda e offre un piacevole comfort grazie alla sua flessibilità.
- Bracciale di protezione per uomo: riceverai 2 braccialetti in tormalina in diversi design, uno è mate, l'altro si liscio. Puoi condividerlo con i tuoi amici o indossarlo con l'altro braccialetto che ti piace.
- Bracciale in ossidiana da donna: per il design che abbiamo, il braccialetto in tormalina è facile da indossare e da togliere.
- Braccialetti in tormalina nera: entrambe le dimensioni del bracciale in tormalina sono regolabili in base alle tue esigenze.
- Regalo meraviglioso: il braccialetto in tormalina nera è una buona scelta regalo per la tua fidanzata, sorella, amici per compleanno, laurea e Natale.
- Buon servizio: se avete qualunque problema circa i nostri prodotti, non esitate a contattarci e vi daremo una soluzione soddisfacente entro 24 ore. Speriamo che il nostro prodotto possa portarvi gioia e soddisfazione.
Ciao su un altro sito ho letto che sarebbe opportuno un bracciale invece di un pendente per la vicinanza al cuore. Grazie 🙏🏻
Ciao Moira, come bracciale è perfetta se vuoi lavorare sul primo chakra. Come pendente invece se vuoi utilizzarla a livello di protezione e per assorbire le energie negative.
Ho ricevuto in regalo delle perline di tormalina nera, rosa, grigia e verde scuro.
Puo’ essere la tormalina di differenti colori? E, hanno proprieta’ diverse dalla tormalina nera gli altri colori?
Grazie
A.
E vero che se mettiamo la chiusura in argento al bracciale di tormalina nero distruggiamo i benefici?
a tormalina nera è una pietra che viene spesso utilizzata in gioielli come bracciali e collane. La tormalina nera è nota per le sue proprietà protettive e per il suo effeto positivo sulla mente e sui livelli di energia. Tuttavia, è importante notare che l’argento e altri metalli possono avere effetti sulla tormalina nera e su altre pietre.
In generale, l’argento può avere un effetto ossidante sulla tormalina nera, che potrebbe causare il decadimento o il cambiamento di colore della pietra. Tuttavia, questo effetto dipende dall’esposizione della tormalina nera all’aria e alla luce e dall’utilizzo della pietra. Se utilizzi il bracciale di tormalina nera con frequenza e lo indossi spesso, potrebbe essere più probabile che la tormalina nera si ossidi o cambi colore.
Se desideri proteggere il bracciale di tormalina nera e preservarne i benefici, ti consiglio di conservarlo in un luogo asciutto e al riparo dalla luce e dall’aria, evitando di indossarlo durante attività che potrebbero danneggiarlo o rovinarlo.